Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lylian    30/12/2013    4 recensioni
Un MIGLIORE AMICO è Colui che Sente le URLA del tuo CUORE attraverso i tuoi SILENZI.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un migliore amico... 

All’ASILO è quello che divide la merendina con te e che ti fa giocare con lo stesso giocattolo con cui sta giocando lui. 

Alle ELEMENTARI è quello che ti passa la penna e che si regala le figurine a doppione. 

Alle MEDIE è quello che ti passa i compiti in classe, che raccoglie le tue confidenze amorose e che spesso è l’oggetto stesso del tuo amore. 

Alle SUPERIORI è quello con cui hai fatto le maggiori cazzate, quello che ti ha fatto ridere e che ti ha visto piangere, quello con cui hai diviso i momenti più belli, quelli che non dimenticherai mai. 

E dopo? 

Ci sono gli amici di una vita, quelli che hanno fumato con te la prima sigaretta di nascosto e che ora invece se ne fumano tranquillamente una con te facendo due chiacchiere davanti a un caffè. 
Poi ci sono gli amici che sono rimasti nel tempo, magari con cui hai fatto il liceo (periodo davvero importante per la questione migliori amici) e con cui ti frequenti tutt’ora. 
Sono quelli a cui non devi raccontare nulla, perché sono aggiornatissimi su la tua vita attuale. 
E poi ci sono i nuovi amici, quelli che magari hai conosciuto un giorno per caso, con cui non ti aspettavi di legare così tanto e con cui invece ti riscopri a parlare come se niente fosse di tutti i tuoi problemi. 

Ma che cos’è un migliore amico? 

Un tale un giorno ha detto che “La migliore amica è quella che ti dice onestamente se un abito ti sta male”. 
In un certo senso questo è vero: un amico deve buttarti la verità in faccia anche se è nuda e cruda. 

Ma cos’è che identifica “il migliore”, the best, the winner is? 

E’ quello che domando a voi, ovviamente dando prima il mio parere. 
Per me il migliore amico è quello che non ha bisogno di chiederti cos’hai, perché lo legge dentro i tuoi occhi.
O meglio, come dice il grande Liga “E c’è chi non si sbaglia mai…ti guarda e sa chi sei”. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Lylian