Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    23/05/2008    7 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Metalingus – Alter Bridge

Metalingus – Alter Bridge

I've been defeated and brought down
Dropped to my knees when hope ran out
The time has come to change my ways

On this day I see clearly everything has come to life
A bitter place and a broken dream
And we'll leave it all, leave it all behind

I'll never long for what might have been
Regret won't waste my life again
I won't look back
I'll fight to remain:

On this day I see clearly everything has come to life
A bitter place and a broken dream
And we'll leave it all, leave it all behind

On this day its so real to me
Everything has come to life
Another chance to chase a dream
Another chance to feel
Chance to feel alive

Fear will kill me, all I could be
Lift these sorrows
Let me breathe, could you set me free
Could you set me free

On this day I see clearly everything has come to life
A bitter place and a broken dream
And we'll leave it all behind
On this day its so real to me
Everything has come to life
Another chance to chase a dream
Another chance to feel
Chance to feel alive



Metalingus

Sono stato sconfitto e abbattuto, sono caduto in ginocchio mentre la speranza si esauriva. È giunto il momento di cambiare il mio atteggiamento. In questo giorno ci vedo chiaro, tutto è tornato in vita, un luogo amaro e un sogno infranto e ci lasceremo tutto alle spalle. Non desidererò mai ciò che sarebbe potuto essere, non sprecherò la mia vita nel rimpianto di nuovo, non mi guarderò indietro, combatterò per restare. In questo giorno ci vedo chiaro, tutto è tornato in vita, un luogo amaro e un sogno infranto e ci lasceremo tutto alle spalle. In questo giorno, è così reale per me, tutto è tornato in vita, un'altra opportunità per inseguire un sogno, un'altra opportunità per sentirmi vivo. La paura mi ucciderà, tutto ciò che potrei essere, allevia questo dolore, lasciami respirare, potresti liberarmi? Potresti liberarmi? In questo giorno ci vedo chiaro, tutto è tornato in vita, un luogo amaro e un sogno infranto e ci lasceremo tutto alle spalle. In questo giorno, è così reale per me, tutto è tornato in vita, un'altra opportunità per inseguire un sogno, un'altra opportunità per sentirmi vivo.



RESURREZIONE

Senza quasi accorgermene sento il mio viso contrarsi in una smorfia a significare sufficienza, il figlio di Karoth è più assurdo del padre: aver salvato la Terra, deve avergli montato la testa, ma come gli sarà venuto in mente di spacciarsi per un super-eroe, e che razza di nome poi che si è andato a scegliere, grait-syamen alla faccia della fantasia!

E Bulma che gli da pure retta, le brillano gli occhi nel mostrargli il suo costume…scuoto il capo interdetto, tutto è davvero ai limiti dell’assurdo.

<< Ragazzi, sono io! >>

Mi si gela il sangue nelle vene nel sentire questa voce, è la sua voce….no, non ci credo, non può essere…lui è morto!

<< Sono Goku!! >>

Devo essere impazzito, non c’è altra soluzione…non sta accadendo davvero.

Ma la reazione di Gohan e Bulma mi dimostra di non aver perso il senno, è davvero la voce di Karoth, si sta rivolgendo a noi…riesce a comunicare con noi sopravvissuti.

La sua voce sempre molto allegra, e quasi immatura mi riapre ferite che credevo essersi rimarginate dopo anni di tranquilla vita terrestre.

Mi ricorda l’umiliazione subita durante la nostra ultima guerra: rammento in modo così vivido il sentimento della sconfitta e dell’abbattimento: ero caduto in ginocchio, incapace di rialzarmi mentre realizzavo che la speranza andava esaurendosi sempre di più.

<< Ma come fai a parlare con noi? >> gli chiede Bulma, riportandomi tra loro metafisicamente parlando.

<< Sto parlando attraverso Re Kaio! >>

Karoth fa una breve pausa prima di aggiungere trionfalmente la parole che porteranno alla mia resurrezione:

<< Ho saputo del torneo…Parteciperò anche io! >>

La notizia travolge tutti nel profondo, sia Gohan che Bulma lasciano trasparire il loro entusiasmo, anche io sono colpito dalla sua decisione, ma non lo do a vedere.

Ma dentro me si agitano le più svariate sensazioni, soprattutto quella dell’eccitazione…sì mi sento euforico, energico e tutto mi sembra più chiaro, ora so che devo reagire, mutare il mio atteggiamento, devo mettere da parte la frustrazione provata in questi ultimi anni, smetterla di fare la vittima…solo ora mi accorgo di essermi mostrato agli occhi di tutti come tale: mi vergogno quasi di me stesso, il principe dei sayan che ammette di essere stato sconfitto…non accadrà più.

Ora tutto è tornato in vita, spazzando via il ricordo di un luogo amaro arso dalla polvere e un sogno infranto…un sogno che ora può tornare a risplendere e diventare realtà: sì, questa volta è il mio turno.

E’ giunta l’ora di lasciar perire il rimpianto, ho sprecato fin troppi giorni della mia vita (per non parlare di anni), non mi guarderò più indietro, combatterò di nuovo…per me stesso, per dimostrare a tutti quanto valgo, il mio riscatto verrà portato a termine con successo!

Mi sento di nuovo così bene, rinvigorito e rafforzato…avevo scordato quanto il perseguimento do uno scopo potesse alimentare di nuovo le forza, sia fisiche che emotive, di una persona.

Nonostante la straordinarietà dell’evento, l’opportunità di poter combattere ancora una volta contro Karoth e magari sconfiggerlo, questa giornata è così reale e concreta da vivere, non ho difficoltà ad adattarmi a questa prospettiva…la prospettiva di poter seguire un sogno di nuovo, la prospettiva di potermi sentire vivo ancora.

Sì, Karoth…sarò pronto ad affrontarti, aspetterò con ansia il momento in cui ci troveremo faccia a faccia nuovamente e questa volta la vittoria sarà: mia!




Scusate la lunga attesa ma ho dovuto preparare un esame e questo mi ha portato via non poco tempo... spero di essermi fatta perdonare con questo nuovo capitolo

Un caloroso ringraziamento a:

Swticicia: tranquilla non c'è bisogno che ti scusi. Grazie per i tuoi complimenti, davvero ben graditi.

Veggylink94: scusa se ho aggiornato con così tanto ritardo, spero mi seguirai lo stesso. Mi fa molto piacere che la mia storia ti piaccia così tanto!

Nana987: dirti ormai che la stima che nutri nei miei confronti mi sembra eccessiva, sarebbe inutile perchè tanto mi smentiresti! Perciò ti dico una sola parola: Grazie di cuore!

Bulma90: Davvero grazie mille per i tuoi complimenti, che come oramai dovresti ben sapere mi riempiono di soddisfazione.

Lilac: sono felicissima che tu abbia riscontrato l'avverarsi del mio scopo, temevo di non esserne stata capace. Inoltre grazie come sempre per le tue belle parole (che di certo non trovo banali!)

Maryana

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana