Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: nirice23    31/12/2013    0 recensioni
Alessandra ha una vita ordinaria ma presto incrocerà i vari problemi che sorgono durante il periodo dell'adolescenza.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                           Capitolo 1 “Straordinario”
È impressionante come la pigrizia e la stanchezza del giorno precedente riescano a manipolare la volontà e la forza di un essere umano. È dicembre perciò la voglia di alzarsi dal letto e lasciare le lenzuola ,che avevano preso la forma del tuo corpo durante la notte, diventa più difficile anche per colpa del freddo. Qualche raggio di sole riesce a superare il vetro abbastanza spesso delle finestre e illumina il parquet dandogli un tocco elegante, quasi mistico. Mi rendo conto di essermi svegliata qualche minuto prima del solito: la sveglia non ha ancora suonato. Decido di impiegare i minuti di quiete prima che il telefono inizi a fare baccano, riflettendo e organizzando la mia giornata: si prevede una normalissimo giorno da liceale “secchiona”. Come previsto la sveglia suona dopo qualche minuto e la canzone “Mirror” inizia a diffondersi per tutta la camera. È ora di alzarsi, penso. La mia solita routine ha inizio: lavaggio del corpo completo, scelta dei vestiti, preparazione dello zaino ed infine ,ma assolutamente non  per importanza, il trucco. Come potrei mai dimenticarmi di Lui? Un gesto così superficiale ma che ormai è diventato parte integrante del mio essere. Non so perché ma adesso non riesco a guardarmi allo specchio senza trucco: credo che senza non mi riconoscerei. Ed ecco che con una passata di matita e del mascara concludo la prima parte della mia giornata. Si sono fatte le sette ed un quarto. Devo sbrigarmi a prendere il treno!,penso. La stazione è a pochi metri da casa e per tutto il tragitto mi piace sempre osservare la città che si sveglia. Non deve essere la mia giornata fortunata: l’unico essere sveglio nell’arco di pochi metri è una signora anziana che sta dando da mangiare ad un piccolo gatto randagio. Mi fa molto piacere vedere gesti del genere al giorno d’oggi dove si pensa quasi sempre solo a se stessi e non al prossimo perché mi fa mantenere accesa una speranza per un futuro più armonioso e tranquillo. Come al solito ho impiegato cinque dieci minuti per arrivare alla stazione e se i miei calcoli non sbagliano il treno avrà esattamente sette minuti di ritardo. A confermare la mia previsione è la voce di un impiegato che lavora lì e che ci informa del ritardo da me già immaginato. Nell’attesa decido di sedermi su una panchina dove qualche vandalo ha scritto, non molto tempo fa, la dolcissima frase “Suca”. È in momenti come questi che mi rendo conto di essere circondata da idioti e l’unica medicina che è in grado di allontanarmi da questo mondo è la musica. Prendo il telefono e le mie adorate cuffie bianche e medito un po’ su che canzone ascoltare. Decido di sentire “The scientist-Coldplay”. La canzone parte e avendola come sfondo, mi limito ad osservare il paesaggio della stazione: essa si trova vicino al lungomare perciò, oltre il cancello che ne delimita la proprietà, riesco ad intravedere un buona parte del mare. Oggi è tranquillo e il luccichio del sole brilla su acqua dall’azzurro chiaro che tende al bianco. Straordinario, sussurro. Ah, già:”STRAORDINARIO”. Qualcosa fuori dall’ordinario,eh? Un qualcosa di magnifico. In poche parole il mio opposto. Capiamoci, non è che io abbia poca autostima o che mi odi ma semplicemente mi vedo senza senso, senza uno scopo o un obiettivo. La canzone è terminata e il treno è vicino perciò mi alzo e mi avvicino alla linea gialla ma una cappotto bordò attira la mia attenzione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: nirice23