Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Son Ken    31/12/2013    4 recensioni
Il palloncino sfuggì di mano a Midorima e entrambi cercarono di acciuffarlo, finendo per sbattere l'uno contro la testa dell'altro -Takao aveva addirittura saltato, pur di non correre il rischio di perdere l'oggetto che li aveva fatti disperare per quasi un'intera giornata- e cadere a terra con un sonoro tonfo, che fu seguito dal rumore più brutto che potessero sentire quel giorno.
Un piccolo scoppio.
Di un palloncino.
Di
quel palloncino.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shintarou Midorima, Takao Kazunari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera, fandom. Non mi faccio vedere da un po', eh?
Spero che qualcuno si ricordi ancora di me... e anche delle mie fanfiction, anzi, soprattutto di quelle. Perché spero di esservi entrata nel cuore con le mie storie, più che come un semplice nickname.
Scusatemi per l'immenso ritardo (che si protrae ancora) nell'aggiornamento della mia long e la sparizione dal mondo di EFP, ma tra il lavoro, lo studio, gli esami di varia natura e la vita sociale che lentamente mi sto facendo avevo bisogno di una pausa.

Per "ripresentarmi" al fandom, che in questi sei mesi è cambiato e cresciuto, ho scelto di scrivere una flash su una coppia che ancora non avevo sperimentato ma che amo, ovvero la MidoTaka. Midorima è un personaggio adorabile, e Takao con il suo carattere ironico e il suo perenne sorriso è uno dei miei personaggi preferiti. Inoltre hanno una relazione dolcissima!
La storia degli oggetti rossi e del palloncino viene direttamente dal secondo capitolo di Replace II ("Replace" è la serie di novel di KuroBas per chi non lo sapesse), e la leggenda a cui si fa un velato riferimento è quella del filo rosso del destino, se non la conoscete vi consiglio di cercare su Google, non voglio spoilerarvi nulla qui! XD

Detto questo, vi auguro una buona lettura!

Kuroko No Basket © Tadatoshi Fujimaki

Red string? We got something (slightly) better.

Se c'era un motivo per ritenere Kazunari Takao una persona insopportabile, era la sua assurda testardaggine. E Midorima lo sapeva bene.
In quel momento ad esempio, il corvino stava recuperando un po' ovunque nella scuola degli oggetti di colore rosso, nel tentativo di combattere la sfortuna che quel giorno aveva colpito Shintaro.

Però i tentativi non portarono a nulla, e alla fine furono costretti ad arrendersi.
Takao tuttavia continuava a sorridere e dire che entro il tramonto -che era rosso, forse era quello il portafortuna!- avrebbero comunque trovato qualcosa, e anche quando Midorima aveva ormai perso la convinzione lui aveva continuato a sperare.

E infatti, se non fosse stato per Kazunari e la sua insistenza, non avrebbe aiutato la bambina che cercava disperatamente di recuperare i palloncini rossi che le erano volati via dalla manina paffuta rimanendo intrappolati tra i rami di un albero.
E non avrebbe nemmeno scoperto che la bambina teneva tanto a quei palloncini perché lei era del segno del Cancro, e un palloncino rosso era il portafortuna del giorno annunciato da Oha-Asa nell'oroscopo della mattina.
E non ne avrebbe ottenuto nemmeno uno come ricompensa per la propria gentilezza, se non fosse stato per Kazunari.

«Ti ringrazio» proferì il ragazzo dai capelli verdi, tenendo tra le dita fasciate il filo -anch'esso rosso- del palloncino, rivolgendosi al ragazzo che camminava tranquillo alla sua sinistra, che invece aveva le mani affondate nelle tasche dei pantaloni.

Questi sbatté un paio di volte le palpebre, per poi mostrare un sorriso entusiasta.

«Shin-chan che ringrazia qualcuno? Non credevo che questo giorno sarebbe mai arrivato!» trillò con tono scherzoso, e questo bastò a fargli beccare un'occhiataccia.

Takao diede una pacca sulla spalla del più alto dicendogli di non essere sempre così tsundere, e poi tutto successe troppo velocemente perché potessero impedirlo.

Il palloncino sfuggì di mano a Midorima e entrambi cercarono di acciuffarlo, finendo per sbattere l'uno contro la testa dell'altro -Takao aveva addirittura saltato, pur di non correre il rischio di perdere l'oggetto che li aveva fatti disperare per quasi un'intera giornata- e cadere a terra con un sonoro tonfo, che fu seguito dal rumore più brutto che potessero sentire quel giorno.

Un piccolo scoppio.
Di un palloncino.
Di quel palloncino.

Erano riusciti a non farlo volare via acciuffando entrambi il sottile filo, ma la sorte aveva voluto che i loro sforzi fossero vani.
Dopo due sospiri afflitti all'unisono, cercarono quindi di liberarsi dal filo ormai inutile, scoprendo però che si era annodato sia attorno alle dita di entrambi.

Shintaro si osservò il mignolo che ora oltre ad essere fasciato come di consuetudine era anche circondato da quel piccolo anello di filo, e poi spostò lo sguardo sul ragazzo dall'Occhio di Falco che riempiva di occhiatacce quel nodo che teneva bloccato il mignolo della sua mano sinistra e cercava di scioglierlo con i denti, in modo abbastanza rozzo, senza ottenere alcun risultato.
Ed essendo il tipo di persona che a oroscopi, leggende e credenze ci credeva fermamente, quello strano evento gli fece realizzare una cosa abbastanza... assurda.
Forse sarebbe entrato nel panico se l'avesse scoperto in qualche altro modo, ma quella coincidenza poteva essere solo un segnale del Fato, un messaggio limpido come l'acqua.

«Shin-chan, non hai un paio di forbici o qualcosa del genere? Voglio liberarmi di questo dannato filo!»

A quella lamentela, il tiratore rispose con un piccolo sorriso.

«Non basta così poco, per tagliare questo filo.»

Asserì, quindi si sollevò e porse una mano all'altro per aiutarlo a fare lo stesso, sbuffando qualcosa sul dover comprare in fretta un altro palloncino.

Kazunari lo aveva guardato con aria interrogativa per alcuni secondi, per poi sospirare e seguirlo.

“Shin-chan, non dovresti dire frasi del genere ad un ragazzo innamorato...”

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Son Ken