Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: kamy    01/01/2014    0 recensioni
E se Loki e Thor avessero conosciuto l'investigatore più famoso di sempre? Cosa sarebbe successo?
Partecipa alla challenge: Christmas Challenge.
Natale.
Prompt: Canzone: E non serve che sia Natale, Pooh
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Buon Capodanno.




Cap.2 Le prove di Thor


Thor avvampò e deglutì a vuoto.
"Non vi sarà mai volta in cui mio fratello abbia torto" balbettó.
Holmes aggrottò le sopracciglia, si voltò e camminò fino a Loki. Gli girò attorno, Loki inarcò un sopracciglio piegando il capo di lato osservando l'uomo. Holmes si fermò, guardò Thor e osservò di nuovo Loki. Scosse il capo, si passò una mano tra i capelli scompigliati.
< Non solo la struttura fisica, ma anche i movimenti e il modo di porsi è differente. Sono fratelli come potrebbero esserlo due perfetti sconosciuti > pensò.
Si mise la pipa in bocca, la mordicchiò e arricciò il labbro sorridendo.
"Chi ho l'onore di ospitare in casa?".
I due si voltarono all'unisono seguendo i suoi movimenti.
"Thor e Loki, figli di Odino, futuri re di Asgard" annunciò Thor.
Loki sorrise, svanì riapparendo accanto a Thor e fece un passo avanti.
"Nonché di tutti i nove regni". Aggiunse.
Holmes piegò il capo di lato socchiudendo gli occhi, si tolse la pipa di bocca e annusò le foglie all'interno sentendo l'odore della coca.
"Forse 'sta volta ho esagerato con le dosi" borbottò.
I vestiti di Thor divennero un'armatura e un mantello rosso gli sventolò sulle spalle, strofinò i denti tra loro.
"Lo stordimento non ha provocato una visione. La vera follia sarebbe non credere alla nostra presenza" sibilò.
La figura di Loki tremolò, una luce verdastra l'avvolse e sul suo capo si formò l'elmo dorato con le due corna allungate; il mantello strofinò in terra e Loki allungò la mano prendendo la pipa di Holmes. Se l'avvicinò al volto, sogghignò socchiudendo le iridi verdi e ruotò la mano facendo sparire l'oggetto.
"Non credevo che i midgardiani fossero erbivori come vere capre" disse.
Holmes batté le palpebre, schioccò la lingua sul palato abbassando il capo e si passò la mano sulla fronte. Si sedette a gambe allargate sulla poltrona, ondeggiò la mano in aria e scosse il capo.
"Tecnicamente è un oppiaceo. Voi stranieri, o alieni, probabilmente non lo conoscete".
Loki sporse le labbra, piegò la schiena in avanti.
"Siamo dèi, non alieni" sussurrò con tono mellifluo.
Holmes accennò un sogghigno.
"Le due cose non si escludono vicendevolmente, se provenite da tale Asgard come affermate. Le vostre vesti, i vostri modi e le vostre manifestazioni anormali confermano oltre ogni dubbio che la vostra, in ogni caso, non è follia. Non solo".
Thor roteò il martello, sollevando un forte vento tutt'intorno. Il suo mantello si gonfiò, un tavolinetto si ribaltò facendo cadere a terra la fotografia di una donna in bianco e nero. Un cane mugolò, si alzò e avanzò con le corte zampe traballanti. Si nascose dietro una cassapanca, si lasciò cadere a terra con un tonfo e si addormentò.
"Parlavo della follia di voi miseri Midgardiani" ringhiò.
Holmes spalancò gli occhi afferrando i braccioli della poltrona, si diede la spinta cadendo a gattoni e avanzò tra alcuni fogli svolazzanti. Un cappotto gli cadde addosso, vi gattonò sotto e raggiunse la foto. L'afferrò, la voltò e osservò il vetro intatto. Sospirò rilassando le spalle, alzò il capo e strillò vedendo il volto di Loki. Strinse la foto, saltò all'indietro cadendo sulla schiena. Loki ridacchiò, si rizzò e piegò il capo di lato.
"Non ho torto su di te. Dimmi, midgardiano, quale scopo hanno le tue erbe?".
Holmes si rizzò, poggiò la foto su un comodino e salì due gradini raggiungendo un paravento.
"Tra quelli che voi chiamate midgardiani, che presumo essere i terrestri, io ho una particolarità che il tuo esimio fratello armato ha già potuto notare" disse.
Lo sguardo si scurì, alzò il capo guardando Thor con il mento sporto.
"Io vedo tutto".
"Ti metterò alla prova Migdardiano, allora. Andiamo fratello, ho bisogno di meditarla" ribatté Thor.
Strofinò i denti tra loro fino a creare uno stridio. Le iridi verdi di Loki brillarono, camminò in avanti e poggiò la mano sulla spalla di Holmes. Si piegò in avanti, gli avvicinò le labbra all'orecchio.
"Supera le prove di mio fratello e otterrai qualcosa di molto divertente, mr Holmes" sussurrò.
Holmes voltò il capo, chiuse un occhio dilatando completamente l'altro e guardò le iridi di Loki.
< Hanno riflessi cremisi. Il loro colore naturale è rosso, ma non porta lenti per cambiare il colore, o avrebbe gli occhi affativati > pensò.
Loki gli carezzò la spalla, scese gli scalini e raggiunse Thor. Gli sfiorò il gomito, piegò il capo.
"Andiamo pure" disse.
"Ti auguro un buon proseguimento delle tue festività, midgardiano" sibilò Thor.
Gonfiò il petto, fece girare nuovamente il martello alzando il vento e lo sollevò. Spiccò il volo, fu avvolto da un alone verde e sparì insieme a Loki.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: kamy