Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: sopravvivoscrivendo    01/01/2014    2 recensioni
Che significato hanno le parole?
E chi lo sa.
Le usiamo con talmente tanta scioltezza che per noi non significano niente di preciso.
Scopriamo cosa sono, dentro di me, queste parole.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solitudine

                                                                                    


Hai presente la solitudine?
Non quella che hai d'inverno, dove ci sei solo tu con un libro e una tazza di tè.
Io intendo la solitudine vera.
Come quando sei in una stanza con un centinaio di persone ma tu sei solo.
Nessuno volge nemmeno un mezzo sguardo a te.
La solitudine c'è anche quando urli a tutti "Voglio stare sola", ma in realtà aspetti solo che qualcuno se ne freghi di ciò che dici e ti venga incontro e ti stringa tra le braccia sussurandoti "Non me ne fotte un cazzo di quello che dici, non ti lascio sola".
Ma, diciamoci la verità, questo non accadrà nella realtà, mai.
La solitudine c'è quando vieni scelto per secondo, terzo, quarto o non vieni scelto per niente.
Ti lasciano sola a combattere con i tuoi istinti interiori.
Ed è lì che la solitudine inizia a divorarti da dentro, fino a non lasciare nemmeno un briciolo di umanità in te.
Ed è lì che la solitudine ci rende schiavi.
Ed è lì che siamo noi la solitudine.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: sopravvivoscrivendo