Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: itachina    23/05/2008    4 recensioni
One-shot dedicata a due piccoli Neji e Ten Ten che un giorno si incontrano per caso al parco giochi...così diversi eppure...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
h

 

 

 

Avevo detto basta per un po' con le one-shot ma non ho resistito!! L'ultima...l'ultima lo promettooooooooo...dopo mi metto al lavoro con le long!! è che mi ronzava in testa questa piccola one-shot con protaconisti la mia adorata Ten Ten in coppia con il suo Nejino!! Avverto che in questa Fanfiction hanno 5 anni.Buona lettura!!

 

 

Neji se ne stava sdraiato sul letto in quella camera spoglia.

Ormai passava i pomeriggi in questo modo da quando gli era stato fatto quel maledetto segno sulla fronte...segno che gli aveva tolto tutta la libertà...segno che lo faceva sentire come un uccello in gabbia.

Si ricordava ancora il dolore che aveva provato quel giorno...il giorno in cui gli inflissero quel marchio sulla fronte...aveva sentito la testa bruciare come se fosse avvolta dalle fiamme,urlava ma nonostante questo il capo clan non aveva smesso quella tortura...come avevano potuto fare una cosa del genere ad un bambino di soli 5 anni??

Era l'unica domanda che si poneva,ormai...e ancora non era riuscito a trovare una risposta...sapeva solo che odiava la casata principale...la odiava perchè si era portata via il suo papà...la odiava per quello che faceva alla casata cadetta.

Certo che era proprio strano il destino...si ricordava ancora le parole di suo padre:"il compito della casata cadetta è quello di proteggere quella principale"...ed ora lui voleva vedere distrutto ciò che avrebbe dovuto proteggere.

Guardò l'orologio...erano le 4 e mezza del pomeriggio...forse sarebbe dovuto uscire,in fondo era da troppo che se ne stava chiuso in casa e poi un bambino dovrebbe giocare con gli altri bambini...così optò per andare al parco giochi,si mise la benda per coprire quel segno che tanto odiava e uscì.

Arrivato al parco si sedette su una panchina,era una bellissima giornata di primavera e i bimbi intorno a lui si rincorrevano ridendo...era quello che avrebbe dovuto fare anche lui,in fondo aveva solo 5 anni,eppure non ci riusciva...non ci riusciva più...non era più capace di ridere...sorridere...scherzare...insomma comportarsi come un bambino...ormai non faceva altro che guardare tutto in modo freddo...glaciale...esattamente come erano i suoi occhi,freddi e glaciali.

Qualcosa interruppe i suoi pensieri,o meglio qualcuno...infatti una bambina della sua stessa età gli si era parata davanti e lo fissava...il piccolo Neji si ritrovò a pensare che era davvero buffa,con quei codini tondi portati alti.

-Ciao,come ti chiami?-gli chiese allegra la piccolina.

Neji la guardò un pochino sorpreso e poi le rispose.

-Neji-

La bambina gli fece un gran sorriso.

-Piacere Neji!! Io sono Ten Ten e volevo sapere se ti andava di giocare con me?-

La piccola Ten Ten continuava a sorridere,non aveva nemmeno smesso per un secondo di farlo.

Neji rimase non poco sorpreso a quella domanda...insomma quella bambina non lo conosceva nemmeno...che cosa gliene importava di giocare con lui?

-Perchè vuoi giocare con me?-

La piccolina inclinò la testa sulla sinistra e abbandonò per un attimo il suo radioso sorriso per guardarlo interrogativa poi riprese l'espressione di sempre.

-Semplice!! Mi stai simpatico e poi eri tutto solo!! Mi piacciono i tuoi occhi sai??-

Neji la fissò ancora più sorpreso...come faceva quella bambina a dire che era simpatico solo guardandolo? E poi,le piacevano i suoi occhi? Cioè erano terribilmente freddi e inespressivi...come faceva ad apprezzarli?

Vedendo che Neji non rispondeva la moretta prese lei la parola.

-Vuoi?-gli chiese dolcemente.

Neji pensò che in fondo poteva anche andarci a giocare con lei...l'avrebbe fatta contenta...e poi era carina...chissà però a che cosa lo avrebbe fatto giocare,a qualche stupido gioco da bambina...senza sapere che Ten Ten era diversa dalle altre bimbe.

-A che cosa vorresti farmi giocare?-

Nei bellissimi occhi marroni della bimba si accese un barlume di speranza a quelle parole,magari l'aveva convinto!!

-Al tiro al bersagio!!-

Neji la guardò sbalordito e la piccola Ten tirò fuori dalle tasche quelche Shuriken che mostrò al bambino davanti a lei.

-Guarda,me li ha regalati stamattina la mia mamma!!-

Neji sospirò,ormai l'aveva convinto.

-Giocherò con te-disse alzandosi dalla panchina.

-Yatta!!-disse la piccolina sorridendo ancora più felice al moretto.

Nel vederla così terribilmente contenta Neji non riuscì a non sorriderle...glielo strappò dalle labbra quel sorriso...sorrise come ormai non faceva da tempo...sorrise come un bambino di 5 anni dovrebbe fare...ed era stata lei,la piccola Ten Ten,a farlo sorridere...con la sua allegria...con il suo modo di fare diretto ma nello stesso tempo ingenuo...sorrise senza sapere che da quel giorno la piccola Ten Ten gliene avrebbe strappati molti altri.

 

 

Fine,lo so che il finale magari è un po' inverosimile visto che Neji non sorride spesso ma in fondo io penso che Ten Ten riesca a farlo sorridere!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: itachina