Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: milano_me1997    01/01/2014    1 recensioni
Abbiamo sempre assistito ai crolli emotivi di Jane, e se per una volta fosse Lisbon a non farcela più?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Capitolo 10
 
POV Lisbon
 
Resto immobile e senza parole mentre lui mi saluta e si allontana. 
Che cosa è successo? 
 Eravamo così vicini.
Sentivo il suo respiro e il suo cuore. Credo di essere andata in apnea per due minuti. 
Mi stava per baciare?  
No, è impossibile. Assolutamente impossibile. Eppure sembrava proprio così. 
"Jane , aspetta!" dico correndo verso la sua direzione. Lo vedo girarsi e guardarmi , con un espressione che non avevo mai visto e che non riesco a decifrare. 
Lo raggiungo. 
" Jane mi porti a casa?"
Lo vedo sgranare gli occhi.
" Si insomma non ho la macchina".
" E Dave? ".
" Lui ha la sua BMW " dico sorridendo. Ricambia il sorriso e mi fa segno di seguirlo.
Forse dovremmo parlare di quello che è successo. Mi volto verso di lui. 
Fissa la strada tutto concentrato con le mani sul volante che tremano un poco.
È davvero bello. 
" Arrivati" la sua voce mi fa sobbalzare.
Annuisco lievemente, ma non riesco a scendere. Sono rapita dai suoi occhi.
" Lisbon?"
Già Lisbon, che ti succede? Scendi da questa macchina ora. 
" Vuoi che ti apra la portiera? " dice con un sorriso che nasconde tensione. 
" No" dico fredda. Non voglio che mi interrompa nelle mie fantasie. Resterei a guardare il suo viso per sempre. 
Un brivido mi percorre la schiena. D'un tratto mi risveglio e mi scaravento fuori dalla macchina.
Sento la portiera del guidatore aprirsi.
La mano mi trema mentre infilo la chiave nella toppa. Una mano più calda circonda la mia e la aiuta a girare la chiave. Dovrei girarmi e salutarlo, ma so che troverei i suoi meravigliosi occhi poco distanti dai miei e non riuscirei a contenermi oltre.
Entro velocemente boffonchiando un "grazie" e chiudo la porta. 
Mi ci appoggio sopra e scivolo lentamente fino al pavimento. Sono innamorata. Completamente. Non che prima non lo fossi, ma ora è ufficiale. Tolgo le scarpe e le abbandono davanti alla porta. Mi alzo e vado verso la dispensa, da dove prendo della vodka e mi butto sul divano. 
 
               *************
 
" Capo?" I capelli rossi di Van Pelt spuntano nell' ufficio.
Alzo la testa. Stamattina sono orribile. Credo di avere esagerato con la vodka ieri sera. 
" Dimmi, nuovi casi?" 
" Nono. Volevo solo sapere come stai. Non sembri in forma." le sue parole mi irritano.
Appoggio la schiena alla sedia e la guardo. 
Certe volte vorrei essere come lei. Bella, con un buon carattere e senza problemi. 
" Sto bene" dico scocciata facendole segno di andare.
" Okay" dice sconsolata uscendo dalla stanza.
Sono stata troppo severa troppo? Questo mal di testa è infernale. Chiudo la porta e abbasso le tende, decisa concedermi un sonnellino. 
Mi butto sul divano e chiudo gli occhi. Non posso fare a meno di pensare a Jane, perché il divano ha catturato il suo profumo. Subito spalanco gli occhi, colpita come da un coltello in pieno petto. 
 
Pov Jane
 
Vedo Van Pelt uscire disarmata dall'ufficio di Lisbon.
Sbuffa. 
" Tutto bene Grace?" dico raggiungendola.
" Oh Jane. No, veramente no. Qualcosa non va nel capo e non mi vuole parlare. " dice per poi allontanarsi sconfitta.
Rimango davanti alla porta di Lisbon chiedendomi se entrare o no. Sarà confusa per ieri sera. Come non potrebbe?
Immediatamente l'immagine di ieri sera mi si para davanti.
Lei è lì con il suo bel vestito che chiude la porta del suo appartamento ed io mi allontano tornando in macchina. Chissà cosa ha fatto lei.
 Un brivido. E la consapevolezza di quello che ha fatto. Immediatamente la porta si apre e la piccola figura della mia partner si catapulta fuori con una bottiglia di vodka in mano.
Prima che possa rendermi conto di averla davanti, lei mi investe con tutta la forza che possiede e corre verso i bagni. 
 
Mio angolino
Questo è solo un capitolo di passaggio, ma spero che vi piaccia comunque. 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: milano_me1997