Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: beat    24/05/2008    8 recensioni
Sequel di Sboccia la Primavera
Dopo tre anni che non si vedevano, finalmente Edward viene di nuovo trasferito a Central City. Come andrà l'incontro con il Generale Mustang?!
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quadrilogia delle Stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopi di lucro.

********************************************************************************

DOPO LA PRIMAVERA ARRIVA L'ESTATE



Capitolo Primo





6 giugno.
Central City.
Quartier Generale.
Ufficio del Generale Roy Mustang.


“Signore, la prego! Non è possibile che non abbia ancora firmato quei documenti!”

Roy Mustang saltò sulla sua poltrona.
Con il bel calduccio che c'era, si era appisolato, e l'inflessibile voce del Tenente Colonnello Hawkeye l'aveva risvegliato si soprassalto.
Si guardò attorno, un attimo spaesato.

“Ah...Tenente...mi hai beccato!” disse lui, con il suo solito sorriso sornione.

Il Tenente sospirò rassegnata.
Erano anni che era al servizio di Roy Mustang come assistente, ed ormai era certa che, fossero campati un altro intero secolo, lui non sarebbe mai cambiato di una virgola.

“Signore, se continua a fare così non farà strada!”

“Ma che dici, Tenente! D'altra parte, sono o non sono il più giovane Generale di tutta la storia dell'Esercito di Amestris?!”

“Solo perché ultimamente ne sono morti parecchi in circostanze misteriose” disse lei fissandolo con i suoi freddi occhi imperscrutabili.

Per qualche secondo calò un silenzio intenso.

“Stai per caso insinuando qualcosa, Tenente?!” chiese lui diffidente.

“No, Generale”

“Meglio così!” concluse lui, ritornando a stravaccarsi sulla sua poltrona.

“Non si metta comodo, Signore!” lo riprese immediatamente lei “Oltre a quelli sulla sua scrivania, deve anche firmare questi altri documenti!” e implacabile appoggiò un'altra pila di carte sulla scrivania del superiore.

Almeno una ventina.
E ne aveva un'altra ventina nell'altro mucchio.

Dannazione! Ci sarebbe rimasto su fino a notte fonda!

Mustang provò ad impietosire il suo Tenente, facendole gli occhi da cucciolo bastonato. Solo che il Generale si dimenticava tutte le volte che con Hawkeye questi trucchetti non funzionavano.

“Non osi dire mezza sillaba” lo precedette, appunto, lei “Deve leggere e firmare tutto quanto!”

“Ma Tenente!!”

“Niente ma, Generale. E non faccia il bambino! Non può più permetterselo alla sua età!”

Il Generale si gelò all'istante.

Maledetta Hawkeye, sapeva sempre colpirlo dove faceva più male!
Anche se aveva solo trentadue anni (no, Roy, quest'anno sono trentatré!) gli dava un immenso fastidio quando gli altri gli ricordavano che il tempo passava anche per lui.
Arrendendosi all'evidenza, il Generale prese in mano la sua penna e cominciò a firmare i documenti che gli passavano sotto mano.

“Generale, la prego, li legga!”

“Tanto so che li hai già letti tu per me!”

“Spiacente, ma gli ultimi che le ho consegnato non ho avuto modo. E non è prudente che lei metta la sua firma su documenti non
letti. Un giorno potrebbero fregarla!”

“Finché ci sarai tu al mio fianco, nessuno potrà fregarmi!”

Il Tenente lo fissò un attimo, sbattendo le palpebre.


Ah-ha! Grande Roy! Ce l'hai fatta!



“E chi le dice che io la protegga sempre?!” ribatté subito Riza.

Accidenti! Quella donna era troppo furba. Davvero non si lasciava mai abbindolare.

Sospirando di nuovo, ma questa volta più allegro, Mustang firmò velocemente i documenti che era sicuro Riza avesse già letto.
Poi passò a quelli che sfortunatamente doveva ancora leggere.
Da cima a fondo.
Maledetti superiori pomposi e prolissi.

Ah, quanto gli mancavano i rapporti di Acciaio.
Due paragrafi al massimo ed era fatta.

Perso tra le sue rimembranze, Mustang sfogliò svogliato una pratica.


Nuove norme sugli sprechi.

Che palle.
Firmata.


Nuova legge sull'introduzione illegale di armi nel paese di Amestris.

Ah, alla fine era passata anche questa?!
Firmata.


Circolare su Dichiarazione di Guerra.

Presa visione a tutti gli ufficiale. Mai però che ci chiedano se siamo d'accoro.
Firmata (ma controvoglia, sia chiaro!)


Ordine di trasferimento.

Roy, che stava sorseggiando un caffè che Hawkeye gli aveva gentilmente porto, quasi non si strozzò con la bevanda.
Il Generale annaspò per qualche secondo, cercando di tornare a respirare normalmente, nonostante i violenti colpi di tosse.



Ordine di trasferimento.

Si notifica il trasferimento dell'ufficiale Maggiore Edward Elric, meglio noto come Alchimista d'Acciaio.
Comando di provenienza: Comando Distretto 14; giurisdizione del Quartier Generale di East City.
Prenderà servizio: Comando Distretto 1, Quartier Generale di Central City; giurisdizione del Quartier Generale di Central City.
Ufficiale di riferimento: Generale Roy Mustang
Data di preso servizio: 21 giugno, ore 8.00 ante-meridiane.



Con le mani leggermente tremanti, Mustang abbassò il documento.

“Tenente?”

“Signore?!”

“Quello che diceva prima...che qualcuno potrebbe essere interessato a fregarmi. Che lei sappia tali intenzioni sono già state messe in atto?!”

“No, Signore. Perché me lo chiede?!”

“Niente, Tenente, non si preoccupi. Mi assento un attimo!”

Riza lo fissò male.
Roy alzò la mani, in segno di scusa.

“Non mi fissare così, per favore. Devo fare una telefonata urgente!”

Riza lo stava ancora fissando male.

“E' vero questa volta! Devo telefonare a Maes!”

Riza lo fissò ancora per qualche secondo.
Mustang sentì un rivolo di sudore freddo percorrergli la schiena.

“Mi raccomando, che sia davvero una telefonata al Colonnello Hughes!”

“Te lo posso garantire!”



*****

“Hai ricevuto le foto della mia piccola Elicia?! Non trovi che ogni giorno diventi sempre più bella! Ah, come assomiglia alla sua mamma!”

“E non ti impensierisci il fatto che invece a te non assomigli per niente?!”

“...”

“...”

“Questo è scorretto da parte tua, Roy!”

“Bando alle ciance, Meas!”

“Ah, giusto. Perché mi hai chiamato?! Di solito non ti fai mai sentire!”

“Stattene un attimo zitto, che magari te lo spiego!”

“Scusa!”

Sospiro “Allora, è vero quell'ordine di trasferimento?!”

“Di quale ordine parli?!”

“Maes, ti avverto: ho scoperto che è veramente possibile carbonizzare qualcuno a distanza!”

“Ah..ahah! Ti riferisci a quello per il Maggiore Elric, forse?!”

“Quello!”

“Sì, è vero. Mi è passato tra le mani ieri mattina, e ho provveduto a fartelo avere il prima possibile!”

“...”

“Ci sei ancora, Roy!”

“Sì”

“Sei preoccupato, forse?!”

“Ma no! Che te lo fa pensare?!”

“Oh, meno male!”

“...”

“...”

“Guarda che era ironico, idiota!”

“Ma via! Di che ti preoccupi?!”

“Devo per caso rammentarti dell'ultima volta che ci siamo trovati faccia a faccia?!”

“No, grazie, me lo ricordo perfettamente!”

“Sono quasi tre anni che non ci vediamo...e io gli avevo detto che una volta maggiorenne avremmo parlato di...di...di quello che ci potrebbe essere tra di noi!”

“E allora?!”

“E allora non sono pronto, cazzo!”

“Il linguaggio Roy! Se continui così non troverai mai una donna disposta a sposarti!”

“Ma di cosa stiamo parlando io e te, eh?!”

“Scusa!”

Per qualche minuto il silenzio viaggiò per la linea telefonica.

“Sono tre anni che non lo vedo e non lo sento...”

“Lo so, Roy. Cerca solo di non perdere la testa, quando lo vedrai! Poi il resto verrà da sé!”

“La fai facile tu!”

“E tu cerca di non complicarla più di quanto non debba! Dai, hai ancora due settimane per prepararti!”

“Lo so... Grazie Maes!”

“Fammi sapere, mi raccomando!”

“Contaci!”

“Ah, Roy!”

“Sì?!”

“In bocca al lupo!”






********************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

La vostra affezionatissima Beat è tornata! ^__^

Ecco a voi il sequel di Sboccia la Primavera!
Ho cercato in questo capitolo di non lasciare buchi di spiegazione, in modo che anche chi non avesse letto Primavera potesse capire.
Comunque sia, invito chi non l'abbia letto ad andare a darci una sbirciatina! ^^

E sappiate che è nelle mie intenzioni fare meglio di Vivaldi!
Muahahahahahahahahah!!!

Tornando seri, passo a rispondere alle recensioni dell'ultimo capitolo di Primavera.

- Red Robin: Carissimo! Sei davvero gentile! Spero che la continuazione ti aggradi! (abbassa la voce per non farsi sentire dalle altre) Se non ti piacciono le yaoi, continua a leggere questa! (muahahah!)

- FeEaChAn: Non è finita! La storia continua! E come vedi gli intrighi vanno avanti anche loro! ^^

- elyxyz: Eccoti servita la continuazione! Grazie mille del tuo commento! Sei un'ispirazione per me! Ti ammiro davvero molto e mi rende davvero felice ricevere i tuoi complimenti!

- Liris: Mustang ringrazia per non essere stato impallinato e io ringrazio per la recensione!^o^

- bianfre: continua a leggere, mi raccomando! ^^

- nemesi06: Grazie della recensione! (e in bocca al lupo per gli esami, se non li hai già fatti!)

- Betta90: In effetti la targhetta era molto artistica! eheh! Grazie della recensione! ^^


Bene, per ora è tutto.
Ci vediamo il prossimo capitolo! ^o^


Come sempre, fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche!

Grazie a chi vorrà lasciare una recensione e a quanti leggeranno e basta.

Beat





   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: beat