Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dea1907    24/05/2008    4 recensioni
Beh, in effetti Rose non era quello che si può definire”copia di mamma e papà”…..solo copia di mamma..e di qualcun altro, probabilmente. Alta, fisico snello e asciutto. Boccoli castani, lineamenti dolci e quegli occhi. La fine del mondo. Non sono azzurri.Di più. Argento e grigi, che sfumano a seconda del tempo. Nessuno in casa Granger o Weasley ha occhi così Solo io sono a conoscenza del piccolo segreto che sta dietro a quegli occhi. Gli occhi di suo padre. Del suo vero padre, intendo. Colui che non sa nemmeno che Rose sia sua figlia
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mamma mamma

SOLO ME&TE..(visto da Herm)

 

“Mamma mamma!! Papààààà!!!!”

Una piccola furia rossa entra nella camera dove io e mio marito stavamo beatamente dormendo.

Eh sì, “stavamo”, perché quando Hugo è sveglio, come si suole dire, “sveglio lui, sveglio il mondo”.

Possibile che questo bimbo non abbia imparato proprio niente dei piaceri della vita? Chi non ama dormire, dormire e ancora dormire? È una delle cose più belle!!!!

“Sveglia mamma!! È il grande giorno!!! Si parte per Hogwarts!!” …..OH MERLINO!!

Come ha fatto Hermione Jean Granger, la donna con la memoria più spettacolare del pianeta (e anche la più modesta…eheh) a dimenticarsi di una cosa così importante come la partenza dell’espresso?

Ron” scuoto quel sacco di patate che dovrebbe essere un uomo nonché mio marito, che sta ancora dormendo, noncurante dei gridolini di gioia del figlio e delle corse di nostra figlia nel corridoio…eh sì, tale e quale alla mamma!!!

“Rose, non hai dimenticato nulla!!! Abbiamo già controllato il baule sette volte!!”

“Mamma!!SOLO sette volte!” sbuffa, visibilmente preoccupata, mentre Hugo continua imperterrito a saltare per la stanza ripetendo “vado a Hogwarts! Vado a Hogwarts!”….maledetta litania!!

Ron” sbotto ancora una volta, coi nervi a fior di pelle…possibile che riesca a dormire anche in mezzo a questo casino?

“ Sì mamma…ancora dieci minuti..vai a svegliare Ginny intanto…” dice LUI, voltandosi dall’altra parte….vi sembro per caso Molly, io?

“Uno. Tua sorella sarà già sveglia perché ha tre figli da preparare,se ti ricordi. Due. Anche tu hai due figli, di cui uno sta andando in iperventilazione, l’altro si è trasformato in un canguro!!” sussurro (urlando).

Ron salta su improvvisamente, spaventato, si guarda in giro, mi fissa e chiede : “è oggi?”

“Sì, Ronald”. Ecco la Hermione autoritaria.

Uffi!” dice lui, facendomi capire che, come me, avrebbe preferito starsene a letto a ronfare beatamente.

Solo una piccola differenza: io lo penso, lui lo dice.

Certe volte mi domando come abbia fatto a sposarlo…bah..sarò stata sotto Imperius probabilmente.

I miei pensieri vengono interrotti da mia figlia che, con la sua soave vocina, mi ricorda che sono già le 7.30…mica si partiva alle 11?

Mancano ben tre ore e mezza prima della partenza…che fretta c’è?

Evidentemente, in casa mia, c’è chi la pensa diversamente.

“Bene truppa!! A fare colazione!” dico, ancora mezza rimbambita dal sonno…la family si sposta in cucina e io e Ron seguiamo la massa come due marionette senza renderci conto di dove stiamo andando..beh, arriverei ad affermare che se un drago mi spuntasse davanti in questo preciso istante per me sarebbe la cosa più normale di questo mondo…anzi no, del mio mondo.

Canguri VS zombies.

Per ora i miei figli hanno la situazione in pugno..con la scusante “Dai mammy/papy che per mezzo anno non ci vedrete piùùùùù!”.

Eh già…che culo..loro cominciano la scuola, gli anni più belli della loro vita, mentre io…io starò a casa sola soletta (ah no, con l’ameba….sigghy)..o farò i turni in ospedale…sono una medimaga pozionista io!!

“Mamma. Dove hai messo la divisa??

“ Rose è lì, vicino al tuo baule!”

“Eccola..devo essere perfetta, oggi!”

“Aria di uomo?” esclamo, con i lucciconi agli occhi..adoro le love story vecchio stile!!!

“ Sì mammina!!” la sua risposta mi colpisce molto..Rose che si apre? Domani piove!!

“Chi è costui?” mio marito il gelosone salta in piedi, brandendo un cucchiaio a mo’ di spada.

Il solito cretino.“se ti fa soffrire io…”

“PAPA’! non sa nemmeno che io esista tra poco!!” mia figlia cerca di calmare il padre visibilmente divertita dalla sua strana reazione.

“ Chi è?” chiedo allora io.

“ Nessuno nessuno” dice lei, cercando invano di cambiare argomento..eh no signorina…ti sbagli di grosso!!

Dai Rose..tanto lo sai che mammina-calco la voce sull’ultima parola-Conosce tutti….”

Cedi cedi cedi…..

Ok ok …è Lysander! Il figlio di Luna…il prefetto della mia casa, Corvonero” aria sognante, occhi persi nel vuoto, bava alla bocca…è proprio cotta allora!!

Finiamo la colazione in silenzio. Quando anche il canguro ha posato la sua tazza nel lavandino, do il via alla gara del bagno.

Eh sì, in casa mia il bagno è la stanza più ambita, il Paradiso terrestre, dove solo pochi eletti riescono ad entrare e darsi una sistemata in tempo.

“Al mio via….1..2…3..VIAAAA!”

Quattro persone, anzi, quattro emeriti idioti si precipitano di corsa. NOOOOOO!!Arriva per prima Rose.

Hugo, visibilmente scocciato, inizia a urlare alla sorella di non metterci un’ora come suo solito, ma naturalmente la mia piccina non si fa intimorire dalle minacce del fratellino.

Ed infatti esce circa tre quarti d’ora dopo, preparata, bellissima nella sua divisa nero-blu, perfetta!! Ah, che meraviglia la mia bambina!!

Mi sembra ieri il giorno in cui l’ho data alla luce

 

“ehi. Lei. È il marito della signorina che è stata portata in sala travaglio?”

in sala c’erano solo un uomo ed una donna, entrambi dai capelli rossi.

“Chi, io?”chiese il maschio

“no, il signore invisibile seduto accanto a lei!”

“ma qui non c’è nessuno!” Ron indicò sconcertato la sedia

“era una battuta!!Ginny finalmente decise di prendere in mano la tragica situazione.

Il medimago disse allora “ quando ha finito lo spettacolino, può venire ad assistere alla nascita di sua figlia.!”

Ron, visbilmente verde, si alzò e seguì il mago da Hermione.

“scusi…ma…da dove escono i bambini? Sa, mia mamma non me l’ha mai spiegato!”

silenzio totale.

“ma quella donna l’ha messa incinta lei o qualcun altro??

ops…grazie ho capito…..

 

Ron. Sempre il solito.

Beh, in effetti Rose non era quello che si può definire”copia di mamma e papà”…..solo copia di mamma..e di qualcun altro, probabilmente.

Alta, fisico snello e asciutto. Boccoli castani, lineamenti dolci e quegli occhi. La fine del mondo.

Non sono azzurri.Di più. Argento e grigi, che sfumano a seconda del tempo. Nessuno in casa Granger o Weasley ha occhi così

Ma a nessuno è mai venuto in mente che Rose non potesse essere figlia di Ron…considerano quegli occhi una sorta di “prodigio”..si sa che a volta la natura fa delle cose strane…e gli occhi di Rose vengono semplicemente considerati per la loro bellezza.

Solo io sono a conoscenza del piccolo segreto che sta dietro a quegli occhi. Gli occhi di suo padre. Del suo vero padre, intendo. Colui che non sa nemmeno che Rose sia sua figlia.

Anche un’alta persona è a conoscenza di questo, ed è il mio migliore amico, Harry, nonché padrino della mia piccolina.

L’unico così sveglio da capire, l’unico così intuitivo che, appena presa in braccio la neonata, ha esclamato “Questi non sono i vostri occhi!! Questi sono gli occhi di….no Hermione!! Avete continuato a frequentarvi?”

 E sapete quale fu la mia risposta? Gli dissi semplicemente la verità.

“ Questa bimba è il frutto di una notte in cui ci siamo rivisti. Per parlare da amici, davanti ad una cioccolata calda. Poi la cosa è degenerata. Io stavo insieme a Ron da quasi quattro anni, cioè dalla fine di Hogwarts..ma l’istinto ha avuto su di me il sopravvento. Lui non sa nulla della mia gravidanza e non lo saprà mai. Voglio provare a costruire una famiglia felice con mio marito Ron, e questa bambina può essere l’inizio della mia nuova vita. Ti scongiuro, non dire niente a Ronald!!

detto fatto. Harry non ha mai rivelato niente a Ron, si è offerto come padrino di Rose e ancora adesso  mi è vicino.

Anche quando è arrivato Hugo, due anni dopo, mi ha sorretto moralmente… se non ci fosse stato lui, insomma, non sarei mai riuscita ad andare avanti.

Pensavo che l’avrebbe presa diversamente..insomma…anche Weasley è suo amico tanto quanto lo sono io…quindi avrebbe avuto buoni motivi per non rivolgermi la parole e raccontargli tutto. Invece no.

E qui ho capito cosa volesse dire veramente essere amico di qualcuno. Tacere se necessario, rivelare se opportuno.

Facendo così Harry ha mantenuto il mio segreto, dandomi la possibilità di ricominciare, mentre ha taciuto con Ron, evitando di rovinargli la vita.

“Mamma ma ti sei imbambolata?” la vocina di Hugo mi riporta violentemente alla realtà.

“No tesori..ci sono…siete tutti pronti? Andiamo??”

Usciamo e carichiamo in macchina i due pesanti bauli. Ron, che fa l’auror, ha ricevuto una macchina nuova di zecca  dal ministero..eh, i vantaggi di essere amico del Capo!

“Ragazzi non litigate per i posti!” asserisco guardano i miei due cuccioli litigarsi il posto a destra. Alla fine vince Hugo, ma solo perché Rose ha amorevolmente ceduto alle richieste assillanti del fratello, che sarebbero andate avanti un intero viaggio.

È proprio una ragazza buona, in fondo. E questo non l’ha di sicuro preso da suo padre. Sparito senza dirmi nulla. Pensate di svegliarvi una mattina, convinte di avere ritrovato l’amore della vostra vita.

Pensate di avere creduto anche solo per un istante alle sue promesse della sera precedente, in cui vi ha detto che sarebbe cambiato, che per voi avrebbe affrontato i suoi genitori, che avrebbe tentato l’impossibile perché aveva capito l’errore che aveva commesso. Balle, solo balle.

“ Mamma siamo arrivati?”

“ No, Hugo, no!” dico esasperata. Quando mio figlio ci si mette, è la fine per tutti….cavolo che rompi!

Il viaggio procede tranquillo. Io smetto di pensare per un momento, e mi abbandono sul sedile in una sorta di dormiveglia.

Almeno fino a quando Ron frena di botto e esclama esultante : “siamo arrivati!”

Allora aiuto i pargoli a scaricare la roba e ad accatastarla sui carrelli. Il gufo di Rose attira parecchio l’attenzione, ma poco importa. Ci siamo passati tutti, in fondo.

Hugo si è accontentato di un semplice gattino. Figlio di Grattastinchi e della micia di Ginny ed Hary. Ora i due poveretti non ci sono più, ma casa Potter è popolata da 5 mini- grattastinchi dal fulvo pelo rosso. Noi abbiam preso l’unica femmina della brigata. Pupla.

Che nome strano….ma contento Hugo, contenti tutti!!

 Superiamo la barriera che divide il nostro mondo dall’altro. Wow…sempre una nuova senzazione!

Aiuto i bambini a salire, cerco per loro gli scompartimenti migliori (soprattutto per il piccolino, evitando così risse prima del tempo), mentre mia figlia diventa paonazza quando Lysander, passando, la saluta.

“ Per me è cotto anche lui!” le dico sorridendole!

“Sarebbe fantastico mamma!!” dice lei, non ancora ripresa del tutto.

“BUH!” chi latro può essere se non James Siruis?

“ Ciao zietta!” mi rivolge un grosso sorriso. Tale e quale a Harry. Anche nel carattere. Con questa mania di fare l’eroe. Manca solo la cicatrice e poi è fatta.

Dove sono mamma e papà?” chiedo

“Siamo qui!” ed infatti vedo Ginny aiutare Lily, anche lei la primo anno, a caricare il baule.

Rose chiacchera con il suo adorato cuginetto Albus Severus, anche lui un mini Harry, con due differenze: al contrario del padre e del fratello, lui è un Serpeverde (esempio vivente di come una serpe possa essere un bravo ragazzo), e secondo, ha quel non so che di Weasleyano, forse il tipico sguardo “alla Ginny”.

Bene..questi sono i miei adorati nipoti. Un grifondoro, un serpeverde e mia figlia è una corvonero.

Chissà dove finiranno Hugo e Lily…spero in casa assieme…sono molto uniti..certo, anche Rose e Al lo sono, ma i due piccolini han sempre vissuto in simbiosi.

A dare voce ai miei pensieri ci pensa Ginny :” speriamo che non finiscano a tassorosso! Magari saranno due bei grifoni!” dice, accarezzando la rossa chioma della figlia.

Mammmmmmaaaaa! Il treno sta per partire!!

James ci fa intendere che è ora di salutarci e così coi goccioloni saluto le mie due creature.

“Mamma è arrivato Scorpyus!” Albus corre verso quello che credo sia il suo migliore amico.

Aspetta un attimo….quell’uomo che lo accompagna è…oh no. È lui. Ma..non lo aveva mai accompagnato gli anni scorsi..perché oggi sì?

“ mamma, papà, zia, zio, vi presento Scorpyus Iperion Malfoy!” dice un Al sorridente.

Vorrei riuscire a sorridere anche io.

“ vado a salutare i miei e poi ti raggiungo!” asserisce il giovanotto. Cazzo. È la fotocopia di Draco. E assomiglia anche a Rose. Almeno, gli occhi. Per fortuna Al non si è accorto di nulla!

Allora quella donna incinta deve essere sua moglie!

“Hai visto che balena che è diventata Asteria Grengrass..ops Malfoy?” Ginny, sempre a precisare tutto eh?

Per un momento la guardo con rabbia. Si saran sposati per amore? Insomma, Scorpius ha la stessa età di Rose!

No, non posso credere che Draco si sia rifatto una vita. Non dopo quello che mi aveva promesso.

Sento gli occhi di Harry puntati su di me, mi fissa costantemente.

“ Tutto bene?” mi sussurra, affinché solo io possa sentire

“Si” mento.

Si allontana per andare a salutare la sua principessa.

E io mi metto a fissare Malfoy, che, ad un certo punto, si accorge di me.

Per un istante i nostri occhi si specchiano, gli sguardi si incrociano, il mondo si ferma.

Poi lui si volta, mi lascia lì, ancora una volta, la terza volta. A dire il vero.

A Hogwarts ci frequentavamo di nascosto, e ci amavamo anche! O almeno, così mi ero illusa.

“senti Hermione….non potremo frequentarci mai più dopo la fine di Hogwarts. Se mio padre lo venisse a scoprire, ci ucciderebbe!”

ma non puoi fare qualcosa?” la riccia iniziò un lungo pianto. Lacrime calde e salate.

“ lo sapevi fin dall’inizio Herm, quale fosse il mio destino. Ho una moglie che è stata decisa si dal mio primo vagito. Non posso sottrarmi al volere di Lucius. Preferisci vedermi morto?”

la donna scosse la testa.

“bene. Allora addio Granger.”

“addio amore mio!”.

 

E così è stato. Mi ero messa con Ron, che mi ama e mi fa sentire una regina.

Tutto era filato liscio. Fino a quella maledetta sera.

Quella sera in cui avevo ceduto ancora una volta e mi ero riempita la testa di false illusioni, avevo dinnanzi a me la prospettiva di un futuro insieme all’uomo che amo.

Beh, non fraintendetemi, non è che io non ami Ron, al contrario, visto che si è preso cura di me e dei miei figli fino ad oggi..ma per me è come un fratello, anzi, il fratello che non ho mai avuto.

Ed è così che la mattina svegliandomi, mi ritrovai da sola nel letto di casa mia, non sapendo che dentro di me il miracolo della vita stava cominciando.

All’inizio anche io credevo fosse figlia di Ron..ma una donna le sente certe cose.

Così mi ero rivolta ad una mia amica medimaga ginecologa, che, attraverso analisi dettagliate (avevamo analizzato il DNA di Ron e quello della creatura con la bacchetta) mi aveva dato risultati certi.

Una notte aveva cambiato la mia vita.

Ma la mia decisione era appunto quella di tenere la mia bambina, e di fare credere a Ron che fosse la sua di figlia.

E fino ad oggi, ci sono riuscita. E non permetterò che quell’uomo veda Rose, o che comunque nella sua testolina bacata inizino a formularsi nuove ipotesi….perché credo che lui quegli occhi li conosca bene!!! Quante volte si sarà guardato allo specchio a casa?

Ehi, sta fissando forse mia figlia? Anzi a dire la verità NOSTRA figlia..ma lui per lei non esiste. Il suo papà è Ron e sarà lui per sempre.

Cerco di spingerla dentro il vagone, ma Rose ha la brillante idea di sporgersi dal finestrino, gridando “ciao mamma!! Ciao babbo!!” ehi, perché Malfoy si è girato alla parola “BABBO”?

Sta forse iniziando a sospettare quello che no dovrebbe nemmeno lontanamente riuscire a capire?

Ops..altro guaio. Albus e il fratellastro della mia bambina si sono accomodati nello stesso scompartimento….

Altolà! Perché Scorpius e Rose si stanno parlando? Non devono rivolgersi nemmeno un misero ciao.

Ma soprattutto, non devono GUARDARSI NEGLI OCCHI!

 Che guaio!

Mio marito legge la preoccupazione sul mio volto, mi si avvicina e ingenuamente mi dice : “ non ti preoccupare amore mio…quello Scorpione non mi sembra un bullo egoista come il suo odiato paparino!”

Stavo per ribattere che l’odiato paparino è “il padre di tua figlia!”, tanto per sgridare Ron, ma grazie al cielo l’ultimo neurone rimasto nel mio cervello ha deciso di trasformarsi in Neuroman e salvarmi la vita.

Grazie mio eroe!!!

Il treno parte. Saluto le miriadi di faccine che sorridono e cerco di evitare lo sguardo di malfoy…è un buon quarto d’ora che mi fissa pesantemente. Non ne posso più.

Ron, amore, andiamo a casa?” gli dico, scoccando un bacio infuocato al rosso, che non se lo aspettava.

wow Hermione!” ….

Oh MERDA! La gelosia sta prendendo il sopravvento sulla razionalità.

Solo perché l’ho rivisto questo non vuol dire che io debba riconquistarlo!

Hermione riprenditi!” urlo.

Cinquanta persone si girano a guardarmi.

Draco ride divertito. Oh porca troia. Mi ha scoperto. Eh brava meeee!! La mia bella figurina l’ho fatta anche oggi.

“ Ti senti bene Hermy?” Ginny, quanto vorrei buttarti sulle rotaie proprio adesso.

Tu ricalchi sempre le cose che sono evidenti.

CERTO CHE NON STO BENE.

“Sì, Ginny mai stata meglio.!

Ehi, perché Draco fa quella faccina delusa?

Cosa dovrei dire? “Scusate ma sto male come un cane perché ho appena rivisto l’uomo più importante della mia  vita, ho un urgente bisogno di alcool e vorrei saltargli addosso?”

Non mi sembra il caso. Per oggi ho già fatto la figura della demente. E così, peggiorerei la situazione.

“Salgono sul ring Astoria ed Hermione. Oggetto del contendere: il biondino dal culo d’oro!”

okok..forse è ora di andare a casa.

Potrei fare cose di cui di sicuro mi pentirei.

Ronnie andiamo? Ragazzi- aggiungo sorridendo ai miei cognati- cenetta da me?”

tutti  annuiscono. Eh dai, almeno si prospetta una serata rilassante.

Ma non riesco a togliermelo dalla testa.

Ti amo  Draco Lucius Malfoy.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dea1907