Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: younghearts__    03/01/2014    6 recensioni
Tutti lo avevano conosciuto come il ragazzo dolce, con un faccino adorabile pronto a prender fuoco appena qualche ragazza gli riservava un sorriso.
Lo avevano inquadrato tutti come il 'tenerone' del gruppo, come quello più sensibile, quello che rispettava le donne, quello tremendamente insicuro e insoddisfatto di se stesso.
Nessuno avrebbe mai scommesso un soldo sul fatto che proprio lui, il ragazzo dal viso angelico, fosse l'uomo più stronzo sulla faccia della terra.
Non che quel lato tenero e dolce non fosse una parte integrale del biondino ma bisognava scavare a fondo prima di riuscire a trovarlo e fin'ora,nessuna ci era riuscita. E lui era sicuro, che mai nessuna ne sarebbe stata all'altezza.
*****************************
Se ora,non fossero i soliti Harry e Zayn, i puttanieri della situazione?
E se, invece, fosse proprio Niall Horan lo scapolo d'oro capace di far impazzire le donne?
*****************************
«Non so cosa mi stia succedendo Zayn, so solo che vorrei andare li a spaccare la faccia a quello li solo perchè se la sta scopando con gli occhi»
«E' ora di scegliere se fare le gare a letto o farsi legare il cuore,amico. Testa o cuore: tu da che parte stai?»
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Un po' tutti
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                     



 
Prologo
 
Infondo, che cos'è l'amore?
Si dice che l'uomo non possa vivere senza amore, che egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, che la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l’amore, se non s’incontra con l’amore, se non lo sperimenta e lo fa proprio, se non vi partecipa pienamente. L’amore è l’unica possibilità che noi abbiamo di conoscere l’essenza del mondo. Solo chi guarda le cose con un sentimento di simpatia, può comprenderle in profondità. 
Durante l'innamoramento ogni cosa si trasfigura: i volti ci appaiono belli, gli uomini gentili, la natura stupenda. Purtroppo però, l’amore non è sempre un dono gratuito, indipendente da noi. Al contrario, superata la fase dolce e sentimentale dell’innamoramento, esso costa alla persona una grande quantità di pazienza, dedizione e volontà.
Aristotele scrisse che l’amore è un frutto che matura lentamente. Non è mai qualcosa di definito e compiuto.  In altri termini, l’amore non è mai come una torta conclusa, buona e dal dolce profumo. E' più come una torta perennemente in fase di preparazione, come una torta incompiuta che esige strazianti e faticose ore per essere al suo stato più bello e buono possibile, ma che quando è al culmine della sua preparazione regala dolcezza,bontà e amore il doppio di come sarebbe stato mangiarla prima.
L'amore è camminare insieme verso una meta, con la consapevolezza di costruire una casa, magari modesta, ma in due, pietra su pietra.
Niall non sa con esattezza cosa sia l'amore, non si è mai posto il dubbio di sapere cosa sia ciò che tanto tiene legate due persone e probabilmente non si sarebbe mai posto quel quesito in quanto aveva già tutto ciò di cui era sicuro aver bisogno.
Definisce l'amore un sentimento lagnoso che ti intrappola fino a farti mancare il respiro.
Per lui l'amore è una sorta di gabbia, qualcosa che ti tiene prigioniero tra le grinfie di qualcuno che sente la tua presenza una necessità ,qualcosa di cui non si può far a meno.
Si è sempre chiesto come può una persona dipendere in maniera così spropositata per qualcuno dell'altro sesso e ogni volta che guarda i suoi amici scambiarsi dolci fusioni d'amore con le proprie fidanzate non può fare a meno di alzare gli occhi al cielo e andare in cerca di qualche preda per la notte seguente.
Niall James Horan non sa cosa sia l'amore e cosa significhi amare o essere amati , ma una cosa è certo di saperla. 
Sa come far cascare le donne ai suoi piedi, sa come portare a letto qualcuno in meno di dieci minuti e scaricarla ugualmente con la solita frase «E' stata la notte più bella della mia vita, ti richiamerò al più presto, promesso» e puntualmente sa come riuscire a non rifarsi più vivo.
Perchè infondo, Niall James Horan, un metro e settatancinque di pura bellezza e modestia, ancora non ha vissuto la notte più bella della sua vita e sicuramente se qualcuno lo avesse avvertito prima del fatto che nel giro di poco tempo una dolce donzella dai capelli neri sarebbe stata in grado di fargli andare il tilt non solo il cervello e l'amichetto che teneva tra le mutande, ma anche il cuore, non si sarebbe trattenuto dal scoppiargli a ridere in faccia.


Helen Stewart si chiede spesso cosa sia l'amore: la mattina, mentre con le cuffiette alle orecchie viaggia a passo svelto per andare al lavoro; il tardo pomeriggio, mentre si rilassa nella vasca da bagno ricoperta di bolle di sapone,candele e bagnoschiuma alla vaniglia; la sera, mentre si trucca per affrontare qualche serata con le amiche o semplicemente quando sta sdraiata sul letto durante tarda notte, con mille pensieri che le annebbiano la mente.
E' una domanda che spesso si pone e a cui ogni volta risponde in modo diverso. 
Per Helen l'amore è un secondo, un 'si', un 'no'. 
E' quando non sei ricambiato ma nonostante ciò ami lo stesso, fino a non poterne quasi più;
E' quando dai un bacio e mentre lo dai non puoi fare altro che pensare 'ti prego, non smettere';
E' quando dai il tuo numero ad un ragazzo conosciuto in un posto a caso, proprio come in un film, e appena torni a casa chiami la tua migliore amica per raccontarle cos'è successo e sei felice, nonostante non sia qualcosa di così eclatante, sperando vivamente che finalmente sia lui, il tuo qualcuno.
L'amore per Helen è il lunedì mattina e la voglia di rimanere a letto invece di andare a lavorare, ma poi la mente viene illuminata da due occhi stupendi che non vedi l'ora di rivedere e balzi in piedi, pronta ad affrontare qualsiasi cosa.
E' quando un'amica scoppia a piangere perchè è appena stata lasciata dall'amore della sua vita e tu non puoi far altro che scoppiare a piangere insieme a lei.
L'amore è squallido mentre a volte è la cosa più bella che ti sia capitata.
Alte volte invece, l'amore se ne va, e questo Helen lo sa bene.
Sa cosa significa essere scaricate, cosa significa essere piene di energia, felici e spensierate e ritrovarsi poi all'improvviso vuote, deboli e completamente sole. 
Helen non crede alla frase 'Se la ami la lasci andare' , pensa sia una stronzata assurda, perchè se la ami lotti per lei, non la lasci andare alla prima difficoltà.
Per Helen l'amore è perdersi e poi ritrovarsi, magari più forti di prima.
Per Helen l'amore a quindici anni è mentire ai genitori,
marinare la scuola per vederlo anche solamente cinque miseri minuti, è bere la cioccolata calda abbracciati sul divano guardando un film quando fuori fa freddo, sono due sorrisi timidi e due sguardi innocenti. A trent'anni probabilmente è la consapevolezza di voler quella persona accanto per tutta la vita, è la forza di pronunciare quel 'si' davanti ad una marea di gente pronti a creare una vita nuova e totalmente differente da quella vecchia, insieme alla persona che si ama.
A cinquant'anni è la voglia di amarsi ancora, nonostante la monotonia dell'amore, è essere un padre e una madre, è aspettare che l'altro torni dal lavoro per fargli trovare la cena pronta e per farsi raccontare come è stata la giornata affrontata.
A settant'anni l'amore per Helen è condividere ancora lo stesso letto e la stessa casa, sono le rughe che solcano i visi e la consapevolezza che il tuo amato è ancora bello come cinquant'anni prima.  E' passare il Natale in famiglia sorridendo istintivamente notando ciò che si è venuto a creare grazie all'amore di due ragazzi qualunque. 
L'amore è affrontare tutto insieme, nonostante le difficoltà e nonostante le paure.
E' prendersi per mano e non lasciarsi più.
L'amore è tutto ciò che Helen attende da ormai troppo tempo, tutto ciò che vuole vivere.
E nessuno, tanto meno che lei, avrebbe mai creduto che l'amore che il destino aveva in serbo per lei avesse due occhi blu mare, dei capelli biondi e di nome facesse Niall Horan.
Probabilmente se qualcuno l'avesse avvisata prima che il suo amore sarebbe stato il puttaniere numero uno dell'intero universo si sarebbe maledetta da sola per aver aspettato quel momento con tanta ansia.
O forse, no.


Ciao  a tutte!
Ok, non so co
me mi sia venuta l'idea di iniziare una nuova storia, quando ne ho praticamente una all'inizio.
Questa mattina però mentre ascoltavo un po di musica sdraiata sul letto mi è venuta in mentre questa storia e non ho potuto fare a meno di scrivere qualche bozza.
Poi questo pomeriggio,non avendo niente di meglio da fare e dato che la voglia di studiare mi ha ormai abbandonata fin dal primo giorno di vacanze, ho pensato di scriverla decentemente.
Ci sono volute ore e ore per fare tutto, per cercare qualcosa di decente su internet, per scrivere tutto in modo corretto, per il banner e etc.
Comunque, nonostante siano le 01:38 di notte e io sia praticamente uno zombie vivente, sono più o meno soddisfatta di questo prologo, perchè veramente c'ho messo tanta fatica,tanto lavoro e tanto amore, appunto, per farlo.
Spero vivamente che vi piaccia e che mi possiate dire cosa ne pensate.
Intanto, qui sotto, vi lascio il link dell'altra mia storia su Zayn, che credo e spero vivamente di aggiornare domani , se ricevo qualche altra recensione all'ultimo capitolo.
Beh ora mi dileguo, perchè direi che il sonno mi sta chiamando a gran voce.
Che ne dite, me la lasciate qualche recensione? *sporge il labbro inferiore cercando di assomigliare a una cucciola*
Aggiorno presto, promesso.
Baci, xx


Storia su Zayn:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2344741&i=1

 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: younghearts__