Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Madama Rosmenta    03/01/2014    1 recensioni
Il cuore infranto di Severus Piton viene guidato dalla dolce melodia di un pianoforte, verso la cosa che più desidera.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia produce un rumore assordante, ma il tuo orecchio fino sente un dolce suono in lontananza. Pensi tristemente che sarebbe piaciuto molto a Lily, se l’avesse sentito.
I capelli corvini sono incollati al volto, ma non ti importa, nulla ha più senso adesso. Il Signore Oscuro ormai ha sterminato l’intera famiglia Potter.
Tutto per colpa tua.
 Altro sangue ad imbrattare le tue mani, altre vittime innocenti.
Ti avvicini alla casa, è semi distrutta e sei sempre più demoralizzato e triste. Tu, il Mangiamorte spietato e fedele. Tu, l’assassino, la spia, ti senti debole e sperduto, senza di lei.
Ora riconosci il suono, è una melodia triste e dolce: un pianoforte.
Ti sorprende constatare che viene dalla casa semi distrutta che hai davanti. Varchi il cancello e cammini con passi felpati sul vialetto; la porta è stata scardinata e su tutta l’abitazione aleggia una strana nebbia. Ad ogni passo la melodia cresce ed il cuore si colma di tristezza. Quando entri noti il cadavere di James, ti dispiace. Ti sorprende pensarlo, ma ti dispiace vedere che colui che hai sempre odiato ora si trova a terra esanime.
Sali le scale come sotto ipnosi, sai già che troverai il suo corpo senza vita. Alla melodia ora si è aggiunta una voce melodiosa, piena di dolore e speranza: ti sembra famigliare. Hai il batticuore; con fatica entri nella stanza del bambino, di sicuro lei avrà cercato di proteggerlo. Sei pronto a vedere gli occhi del terrore, di chi ha visto la morte venirgli incontro. La musica non si ferma ma la voce trema quando entri nella stanza.
 
La vedi, sempre bellissima con i suoi capelli rossi che sembrano brillare di luce propria ed i suoi occhi verdi, quelli in cui ti sei sempre perso. Le lacrime cominciano a pungerti gli occhi.
È viva.
Non ricordavi che sapesse suonare il pianoforte ma non ci fai caso, lei è viva è solo questo che conta. La vedi sorridere, i suoi occhi sono lucidi ma continua a suonare, con la voce che le trema.
Ti avvicini piano, incerto. Ti ripeti che non può essere vero, eppure lei è davanti a te e ti sorride. Una mano si alza tremante: sei sicuro che trapasserà la sua figura che svanirà al tuo tocco, come nei tuoi peggiori incubi.
Sbagliavi.
La tua mano pallida si poggia piano sulla spalla di lei, senti i suoi capelli soffici sotto le dita. Realizzi che è tutto vero e non riesci a trattenere più le lacrime.
Hai avuto così tanta paura di non rivederla più.
 Anche Lily piange, canta le ultime parole con la voce incrinata ma pur sempre melodiosa. Smette di suonare e ti guarda, il volto è rigato dalle lacrime ma rimane sempre magnifico.
« Severus ».
È la sola cosa che ti dice. La abbracci di slancio, lei si fa piccola fra le tue braccia, piangete entrambi. Lacrime di gioia, di chi finalmente ha trovato quello che cercava da una vita intera.
« Lily ».
Mormori con voce rotta, è incredibile come quel nome risulti bello e delicato anche uscendo dalle tue labbra.
Non ti chiedi come tutto questo possa essere successo, non ti interessa, adesso che finalmente siete insieme, l’uno abbracciato all’altra. Un abbraccio che in fondo desideravate entrambi. Ringrazi chiunque ti abbia fatto quella grazia.
L’alba arrivò in fretta, cogliendovi stretti in un tenero abbraccio.
Il bambino dorme tranquillo nella sua culla.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madama Rosmenta