Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ashiaJonson    25/05/2008    3 recensioni
...finisce la scuola e l'estate si porterà via i ricordi... Ormai mancano solo poche ore alla fine della scuola. Poche ore alla fine di un sogno. Un magico sogno. La fine di tre splendidi e lunghi anni. La fine di un'amicizia. Un'estate che cancellerà un ricordo.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la fine di un sogno                                                                               La FiNe Di uN sOgNo

O
rmai mancano solo poche ore alla fine della scuola.
Poche ore alla fine di un sogno.
Un magico sogno.
La fine di tre splendidi e lunghi anni.
La fine di un'amicizia.
Un'estate che cancellerà un ricordo.

Il profossere sta parlando di qualcosa che riguarda gli esami, ma nessuno lo ascolta.
Osservo per l'ultima volta i volti dei miei compagni, ragazzi e ragazze che sono stati qualcosa di più di  semplici compagni di banco.
Sono stati per supporto, divertimento, amore, amicizia, conforto, delusione, rabbia, gioia, ma soprattutto hanno saputo rendere questi anni splendidi.
Le lacrime iniziano a scendere sul mio volto e so di non essere l'unica a piangere.
Non mi vergogno perchè loro mi hanno vista piangere per ogni problema, delusione e sempre mi hanno aiutato a passare i momenti più difficili.
Eravamo come fratelli, ci vedevamo tutti i giorni a scuola e nei weekend uscivamo insieme.
Condividevamo i sentimenti.
A volte litigavamo, ma in quei momenti ci odiavamo per esserci detti delle cose non troppo belle.
Ci odiavamo perchè stavamo sprecando momenti unici per inutili litigi.
Col tempo abbiamo anche imparato a sopportare i difetti gli uni degli altri.
Non so bene perchè, ma tra di noi si è instaurato subito un rapporto amichevole e confidenziale.
Maschi e femmine, senza differenza.
Abbiamo sempre parlato di cose personali senza la minima vergogna.
Abbiamo sempre espresso la nostra opinione senza la paura dei commenti degli altri.
Anche i professori erano stupiti del nostro rapporto.
Se uno di noi perdeva la concentrazione, la media della classe calava.
Insieme ci aiutavamo a recuperare e la media saliva improvvisamente.
In gita dormivamo tutti insieme, bè non direi proprio che dormivamo, stavamo  piuttosto svegli a parlare tutta la notte.

Ma ora questo finirà per sempre.
So che non troverò mai più persone come loro.
L'anno prossimo saremo tutti soli.
Ci sentiremo piccoli e indifesi.
In un mondo nuovo che non potremo affrontare insieme.
Un sogno dove ci saremo solo noi.

La campanella suona.
Dalle altre classi si sentono le urla dei ragazzi felici per l'arrivo delle vacanze.
Solo noi siamo ancora seduti.
Come per fermare il tempo.
Ci alziamo e ci abbrcciamo.
Tutti.
Piangiamo.
Ma sappiamo che anche queste lacrime non serviranno a cambiare la fine del sogno.


questa è un pò la storia della mia classe...è un modo per ringraziare i miei compagni di questi magnifici anni...grazie: giorgia, francesca, francesco, giovanni, diletta, beatrice, andrea, alessio, alessandra, ambra, federico,antonio, simona, martino, matteo.

...per piacere recensite...spero che vi sia piaciuto...



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ashiaJonson