Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Spina di pesce    03/01/2014    5 recensioni
Eleanor, una ragazza omosessuale con una grande passione per la batteria e la musica rock. Mika, cantante pop emergente in cerca di un sostituto batterista per il suo prossimo tour. Come due personalità e due generi musicali così diversi riusciranno a convivere fino a non poter più far l’uno a meno dell’altra? Riuscirà la crisi di identità di lei a prendere il sopravvento anche su di lui?
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ggggggggggggg


CAMDEN TOWN


 
Ore 07.30

Squilla il telefono.
“Ma porca puttana!” lo scaglio dall’altra parte della camera. Ho fatto le quattro sta notte, chi cavolo mi chiama a quest’ora….
“Oh cavolo!!!” mi alzo di corsa e corro a recuperare il telefono, uccidetemi era un numero privato!
Erano loro, erano loro! E adesso?

Trascorro tutto il giorno con il telefono a portata di mano in attesa che mi richiamino…
Persino Anita ha capito che c’è qualcosa che non va oggi. Mi versa  un po’ di tisana rilassante nella tazza.
“Tesoro sei stressata..” la guardo male… essì, ha proprio ragione. Sono sotto stress…
Non è mica lei che rischia di aver mandato all’aria il suo provino per non aver risposto alla chiamata più importante della sua vita.
“Scusami Anita, non mi va la torta… lo so che è buona, magari lasciamene un pezzo per domani”
Esco di corsa per andare al lavoro.
Per tutta la sera il telefono non si degna di squillare…fino alla mattina dopo.

Ore 07.30

“Ennò sta volta non mi freghi!!” il telefono non fa in tempo a squillare neanche una volta che ho già risposto.
“Pronto?”
“Parlo con Eleanor?”
“Si sono io”
“Ciaao! Sono Mika. Puoi domani mattina alle 12.00 al bar The Lock tavern a Camden Town?”
“Sei tu…cioè sei tu il famoso Mika? Proprio tu?”
“Ahahah Si sono io! Allora posso conoscerti di persona? Devo fare una scelta importante”
“Si,si,si,si! Certo che ci sarò!”
“Buona giornata allora, a domani!”
“ciao…anche a te…grazie!”
Riaggancio…. Sono fuori di me per la felicità, corro subito a dirlo a Sookie e gli altri.

 
Ore 12.00 Camden Town

Camden è sicuramente la zona di Londra che preferisco. E’ il luogo dell’allegria, dell’alternatività, della fantasia… non ci vuole molto per capire come mai l’appuntamento sia proprio qui! Camminando tra le vie di Camden si incontrano le persone più buffe ed originali di Londra. Dalla ragazza vestita con abiti stile gotico al ragazzo hippie, dal tale con lo stesso gusto stilistico di Lady Gaga alla tipa punk anni ’70. Qui si incontrano tutte le culture stilistiche e musicali  e ognuno si sente libero di vestirsi come vuole o di ascoltare quello che più gli piace. Camden Town è il luogo di massima espressione artistica a Londra ed è per questo che molti giovani stilisti vengono qui per prendere spunti.  Ma Camden è soprattutto famosa per i suoi negozi e mercatini. Si trova di tutto. Cianfrusaglie di ogni tipo, abiti ed accessori vintage, oggetti improbabili, dischi d’epoca autentici… tutto quello che una ragazza come me potrebbe desiderare!
Questa volta non rischio di perdermi.  Conosco bene Camden e ho ben presente il bar The lock tavern, solo che non ci sono mai entrata.. mi sembra un po’ costoso. Arrivo con i miei soliti dieci minuti di ritardo. Mi rivolgo al cameriere il quale mi porta in un saletta interna privata.
Luci soffuse, poltroncine e divanetti in velluto bordeaux, pareti scure e una sola piccola finestra con una vista spettacolare su tutto il quartiere. 
 “E’ arrivata” sento la voce di uno dei signori che hanno assistito al mio provino. Mi avvicino e scorgo un gruppo di persone sedute intorno ad un tavolino infondo alla stanza.
“Salve a tutti. Scusate per il ritardo, ma abito dall’altra parte della città”
“Tranquilla, anche Mika è in ritardo.  Siediti con noi..”
Una volta seduta al tavolo mi accorgo che c’è anche Matt, il quale mi fa subito un occhiolino.
Più distate da Matt è seduto il famoso Tyler, quel ragazzo sgarbato che si era esibito prima di me al provino. Ci scambiamo uno sguardo di odio. Questa si che è una vera sfida.
“Eccomi! Scusate il ritardo, delle ragazze mi stavano inseguendo e ho corso come un pazzo”
Un ragazzo alto, magro.. anzi magrissimo, con i capelli ricci e castani e un gran sorriso sulle labbra si presenta davanti a noi. Elegantissimo ma allo stesso tempo molto colorato, prende una sedia e si aggiunge al tavolo. E’ Mika.
Guarda noi cinque negli occhi, uno ad uno. Nel momento in cui i suoi occhi incrociano i miei riesco a scorgerne il colore nonostante il buio: sono marroni, ma con delle venature verdi.
Dopo un attimo di silenzio apre bocca.
“Allora allora.. non ditemi i vostri nomi, voglio provare ad indovinarli…”
Io e Matt ci scambiamo uno sguardo, lui sembra parecchio emozionato, io sono un po’ scettica. E’ parecchio strano questo qua!
“Alloooora. Tu sei Eleanor!”
“…sono l’unica ragazza…”
“Infatti! Mi fa piacere che ci sia almeno una ragazza tra di voi”
Mi sorride con dolcezza. Io ricambio, ma non sono affatto convinta. Dove diavolo ci deve portare questo Michael.. a fare concerti alle recite dell’asilo!?
“tu sei Tyler!”
“no, io sono…”
“no.no. Non me lo dire…lo sento, tu sei Matt!”
“oddio è un genio!! Mika sei il mio idolo” urla meravigliato.
Oddio è una scena penosa! Questo Mika è matto da legare, si presenta con venti minuti di ritardo e perde tempo a giocare all’indovinello. Matt sembrava un tipo ok, ma è completamente ossessionato da ‘sto Mika e non si rende conto delle figure di merda che sta facendo… Ma dove sono finita!?
Dopo aver azzeccato tutti i nostri nomi, Mika il pazzo inizia a parlare seriamente.
“Bene ragazzi, se siete qui davanti a me tutti e cinque, vuol dire che siete tutti così bravi che dovrò seguire l’istinto per capire chi di voi diventerà il nuovo batterista per il tour che partirà ad Aprile. Vorrei risentirvi tutti quanti e magari fare quattro chiacchiere con voi, per me conta molto la personalità. Soprattutto cerco qualcuno che sia all’altezza di un’esperienza simile.. Un tour è una cosa stancante, si riposa poco e male, si cambiano un sacco di posti e non sempre si trovano hotel decenti per la notte. Bisogna avere i nervi ben saldi..”
..e Matt non ce li ha… lo conosco da poco e ho già capito tutto di lui. E’ troppo emotivo e lo stanno notando tutti.. meno uno!
 
Lo stesso pomeriggio ci riuniamo nel solito posto a Cranberries Street. Mika è presente questa volta.
Io sono l’ultima ad esibirmi.
“Brava Eleanor. Sei davvero brava.”
“Secondo me sei la migliore, te l’ho detto già l’altra volta”
“Grazie” sorrido appena.
“Michael che ne pensi? Secondo me è la migliore”
Guardo Mika con occhi speranzosi.
“Non lo so…sei effettivamente molto brava. E poi avere una ragazza in squadra non sarebbe mica male! Però c’è quel Tyler…. Anche lui ha una bella grinta”
OOOOH  MA ANCORA CON QUESTO TYLER? COME FA A PIACERE A TUTTI QUESTO TYLER? E’ UN POMPATO DEL CAZZO! SI SENTE UN DIO MA NON E’ NESSUNO!!
“C’è qualcosa che non va Eleanor??” Mika si avvicina a me poggiandomi delicatamente una mano sulla spalla. Devo aver fatto qualche smorfia strana…. Sono molto espressiva di solito.
“Ehm, tutto ok!” sorrido in maniera poco convincente.
“Bene cara, allora, ci penso un po’.. ti faccio sapere a breve ok?”
“Va bene.. buona serata a tutti!”

Vado via nervosa… quel Tyler! Diamine! Non possono scegliere lui… è odioso!
Per fortuna è la mia serata libera. Torno a casa, mi faccio una doccia veloce e vado un po’ a divertirmi.
Vado con un gruppo di amiche in un locale gay… ho voglia di bere tanto!



Note dell'autrice:
Bene bene, è un po' che non mi faccio viva, lo so. Ma sono stata fuori casa e non ho potuto proseguire la storia.
Spero siate contente dell'entrata in scena del nostro baldo giovane :3 anche se Eleanor non è ancora molto convinta di lui. Ma presto nacerà una grande amicizia tra i due.
Mi sto divertendo molto a scrivere questa storia anche perchè mi sto documentando molto su Londra, che è una città che mi piace da morire. Capiteranno spesso descrizioni di luoghi, strade e quartieri realmente esistenti in questa meravigliosa città. Camden Town è il mio sogno, sono stata a Londra ma non ho avuto la possibilità di visitare questo posto bizzarro. Anche il bar dove si tiene l'incontro esiste davvero. 
Ma mi raccomando, ditemi se le descrizioni della città vi sembrano lunghe e noiose.. se non vi piacciono eviterò di inserirle. Commentate commentate commentate!!
:D Ho bisogno del vostro parere.
Un bacione


Spina di pesce

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Spina di pesce