Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Hana Pond    03/01/2014    0 recensioni
Ci sono domeniche fatte solo di mancanze da riempire con canzoni tristi, invece di amore e risate. Però c'è sempre la carta e chi la riempie di storie belle, bellissime.
Genere: Fantasy, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina la piccola Matilde saltellò giù per le scale di prima mattina, più presto del solito. Arrivo davanti alla porta della camera e bussò tre volte, era quello il loro segnale segreto.
“Avanti”. Rispose il nonno da dentro, come se fosse sicuro del fatto che sua nipote fosse arrivata.
Ad ogni passo i codini della piccola mora ondeggiavano, il nonno le fece spazio su letto e lui si mise seduto sulla poltroncina zebrata. Gli occhi verdi della bambina erano curiosi e vispi e aspettavano con ansia che il nonno iniziasse a parlare, ma niente. Spazientita si alzò in piedi sul letto:-“ Ma allora nonno, oggi non hai niente da raccontare?”. Il vecchio uomo scoppiò in una sonora risata e guardò fuori dalla finestra:-“ Va bene, va bene ma siediti composta!”. Matilde saltò seduta come un cagnolino ammaestrato. Il nonno fece un sospiro e iniziò a parlare:-“Vedi quelle nuvole rosa? – disse indicando fuori dalla finestra catturando subito l’attenzione della bambina – sai cosa c’è dietro? Sai com’è il retro del cielo?!”. Matilde spalancò la bocca e i suoi occhi diventarono lucidi, scosse piano la testa e aspettò il continuo della “storia”. “Il retro del cielo è pieno di colori sai?. Va dal rosso al verde passando per l'azzurro il giallo e anche il viola. Se lo si guarda da destra si può intravedere anche del fuxia e da sinistra troviamo del bianco che diventa nero in base all’angolazione da cui si osserva, ma non manca neanche il blu e qualche volta anche il marrone si fa vedere dipende da come gli gira. Per non parlare del grigio e de rosa, quelli ci sono sempre. Il retro del celo è fatto da rimpianti, sogni abbandonati e speranze tradite, da pianti e da sorrisi. Da tutto quello che è passato, da tutto quello che è felice o triste.” La bambina si sporse verso il nonno come per ascoltare meglio:-“ Ma come ci sono arrivate tutte quelle cose là sopra?”. Disse. Il vecchio rise di nuovo:-“ Ottima domanda davvero. Sai quando ti capita di svegliarti e aver fatto un bellissimo sogno che però non ti ricordi? Quei sogni sono talmente belli che non possono restare allora escono dalla finestra o da sotto la porta. Cercano dei buchi da cui scappare e salgono in alto e vengono catturati dalle nuvole. Per quello che le nuvole sono rosa la mattina perché sono colorate dai sogni dei bambini”. Matilde scese dal letto e si avvicinò alla finestra mettendosi in punta di piedi sperando di vedere meglio. Il nonno si avvicinò e le mise una mano sulla spalla, la bambina lo guardò e iniziò ad aggrapparsi per salire in braccio e venne subito accontentata:-“ E le stelle invece? Non mi hai ancora parlato delle stelle nonno!”. Lui si avviò piano verso la porta e, con la piccola Matilde in braccio fece le scale a passo lento e la riportò a casa :-“ Le stelle dici?! Ma cara, quella è un’altra storia”. 



__________________________________________
Questa è la prima storia della raccolta, se vi è piaciuta 
o se avete qualcosa da dire recensite pure.
La piccola Matilde tornerà presto.
Hana✿
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hana Pond