Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    04/01/2014    1 recensioni
[...] ma aveva una forza pazzesca Armin, aveva la forza di chi sogna in grande e comincia a farlo presto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Armin Arlart, Eren Jaeger, Mikasa Ackerman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono copyright di Isayama Hajime. Il mio è solo uno sfruttamento senza scrupoli <3
Note: a Nari, perché è l’eternità *muore* Sempre fiera di essere una polpetter, sis’ (L)

 

 

L’ordine in cui Eren, Armin e Mikasa compivano gli anni era sempre stato un po’ lo specchio del loro rapporto: la prima era proprio l’unica bambina del gruppo che, di quello stesso trio, era – chiunque tra i coetanei l’avrebbe confermato – il vero leader. Oltre al fatto che sembrava di per sé la più matura.
Poi c’era Eren, che a guardarlo era il classico fratello di mezzo: te lo immaginavi facilmente, né il più grande né il più piccolo, lì a sentirsi in dovere di essere forte anche se tutta la forza che serviva non l’aveva, ripreso da Mikasa e già stanco a soli nove anni di essere considerato da lei il fratellino da proteggere. A fare le scelte sbagliate, come fare a botte anziché parlare, prendendole e dandole; puro istinto di chi nel mezzo è animato da sentimenti così diversi che anziché bilanciarsi, oscillano sempre e diventano imprevedibili.
Infine c’era Armin, che era il più piccolo dei tre: il più deboluccio, quello che aveva sempre bisogno di protezione e quello che quasi subito si era arreso al fatto che le cose andassero così – ma aveva una forza pazzesca Armin, aveva la forza di chi sogna in grande e comincia a farlo presto; di chi riusciva a dipingere con la mente un mondo immenso che era solo una promessa impalpabile fuori da mura che non pensava avrebbe avuto il coraggio di oltrepassare mai.
Era così che andava fra loro: autocontrollo e pura forza – e nell’ombra di spalle non molto più grandi delle sue, Armin trovava il suo posto. Era perfetto equilibrio senza nemmeno saperlo.

Si dice che un soldato non dovrebbe mai portare con sé troppe cose che non hanno a che fare con la guerra, come i ricordi di una casa calda e di una famiglia che ti accoglie; dicono che diventi un fardello pesante che ti schiaccia, non una speranza che ti motiva.
Armin ha perso la casa e l’uomo che era tutta la sua famiglia di sangue, e non ha nulla a cui tornare; in compenso ha un ricordo felice dell’infanzia, uno di quelli fortissimi: un compleanno in cui, senza le pretese che sono proprie degli adulti, ricevette in dono qualche fiore, del pane caldo e due sorrisi splendidi.
Sa che molti potrebbero pensare che la paura di perdere Eren e Mikasa rappresenti la sua debolezza più grande; invece Armin trasforma il desiderio di tornare a vivere con loro come un tempo nella sua forza – con quella sua capacità di immaginare mondi e sognare di vederli tutti, che rende la pace più un obiettivo cui arrivare che un’utopia irraggiungibile da rimpiangere.
Armin non impugna le spade per seminare morte, né soltanto per salvare vite: lui lo fa perché vuole sopravvivere, e soprattutto non vuole farlo da solo.

 

Un giorno andremo ad esplorare il mondo esterno, vero?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Shichan