Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    04/01/2014    4 recensioni
Una mini-raccolta di flash fic natalizie, ognuna dedicata ad una coppia diversa :)
Spero vi piaccia, grazie mille a chi leggerà!
Metto l'OOC per sicurezza.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Saguru Hakuba | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che... emozione... avrò fatto bene ad accettare? questo si chiedeva, procedendo per la strada. Non era del tutto convinta di aver fatto la scelta giusta, accettando l'invito. Ma una possibilità si può concedere a tutti, no? Soprattutto a Natale. I suoi genitori erano andati all'estero, a trovare una vecchia parente, e avevano deciso di non portarla con loro, ritenendo che si sarebbe annoiata. E sapendo che avrebbe passato il Natale da sola, lui la aveva invitata ad uscire insieme, il 25. Un po' titubante all'inizio, aveva finito per accettare. Lui era stato sempre così gentile con lei, glielo doveva, e poi... era sempre meglio che passare la festività in solitudine, si era detta.
Arrivò all'angolo della strada, e lo vide. La aspettava con la schiena poggiata al muro, sul lato opposto.
Sorrise vedendola.
- Ciao, Ayumi! Sono davvero contento che tu sia venuta! - esclamò radioso, andandole incontro.
Gli sorrise. - Grazie per avermi invitata, Mitsuhiko... -
Lui arrossì. - Non potevo certo lasciarti a festeggiare da sola... Vieni, andiamo a mangiare qualcosa, offro io! - propose. Era ora di pranzo.
- D'accordo... - Era gentile come sempre.
La portò in un bel locale, dove si mangiava bene. Di fronte, sull'altro lato della strada, c'era un locale che vendeva sushi su rullo. Quanti ricordi.
- Ti ricordi? Eravamo emozionatissimi, quella volta che il dottor Agasa ci portò a mangiare in un posto del genere... -
- Sì, ricordo... era quando... - gli occhi della ragazza si velarono di tristezza. "Era quando c'erano anche Conan ed Ai".
Accorgendosi di aver detto la cosa sbagliata, il povero Mitsuhiko tentò di rimediare. - Ah... però... - Che posso dire?! Si grattò la testa imbarazzato. - Ti piacciono questi Dorayaki? - chiese alla fine, impacciato.
- Sì, sono buonissimi, - rispose lei, sforzandosi di sorridere. Cercò di cacciar via la tristezza. Non ci doveva pensare, no.
Ma non era facile. Ayumi si era chiusa in sè stessa, da quando, sette anni prima, Conan e Ai erano spariti dalla sua vita. Da un giorno all'altro, e non li aveva più visti. Da allora lei non era più stata la stessa.
Uscirono dal locale, ma ormai la situazione tra loro si era fatta tesa. Anche perché Ayumi credeva di conoscere i sentimenti del ragazzo.

E Conan non era l'unico motivo che la spingeva a mantenere le distanze.
Quella sera, Mitsuhiko la accompagnò a casa. Sul portone, le porse un pacchetto. - Buon Natale, Ayumi... - mormorò senza guardarla negli occhi.
Lei lo prese, combattuta. Alla fine parlò.
- Mi vedi come sostituta di Ai, vero? -
Lui alzò lo sguardo, sorpreso.
Perché non rispondi? Ho indovinato? pensò triste. Come pensava, allora.
- Non è assolutamente vero, - rispose guardandola serio. - Non ho mai pensato una cosa simile. Ciò che provo per te non ha nulla a che vedere con Ai -
Fissò i suoi occhi in quelli scuri di lui. Non lo aveva mai visto così serio. - Davvero? -
- Sì, davvero - confermò, e si fece più vicino. Imbarazzato ma deciso ad andare fino in fondo, la baciò.
Emozionata, Ayumi arrossì. E capì che Mitsuhiko era sincero.
Da allora, si sarebbero sostenuti reciprocamente.


*Angolino Lita*

500 parole precise! Se ho contato bene XD
Confesso che non so bene da dove sia uscita, questa fic. Volevo scrivere una Sonoko/Makoto, ma... non so, non m'ispirava. Non avevo  idee neanche per la Sato/Takagi o per qualsiasi altra coppia di poliziotti, quindi... BUM!, Salto nel tempo a quando i DB sono 16enni, Ai e Conan hanno lasciato un vuoto che ha reso Ayumi insicura, e finalmente Mitsuhiko si decide a prendere la situazione in mano. Per rispettare i limiti, penso si aver descritto abbastanza male la scena >.<
Lasciamo perdere... con questa chiudo davvero la raccolta!
Grazie a tutti voi che avete letto, se mi lasciate un commento mi farete davvero felice :'3
Un grazie speciale a Sana_jasm97 e ad Emmaguendalina, per aver inserito questa raccolta nelle preferite/ricordate ^_^
Ciao a tutti, alla prossima! (?)

Lita

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace