Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lorian    04/01/2014    1 recensioni
A volte si pensa che le frasi " Il passato ritorna sempre" e " La vita presenta sempre il conto" siano solo modi di dire.
Questo almeno è quello che crede anche il grande Harry Potter ma quando si renderà conto della veridicità di quelle frasi, forse sarà troppo tardi.
Dal capitolo 5:
Harry non aveva sentito nient'altro, perché in preda ad una forte nausea, si era smaterializzato fuori dall'ufficio.
Era finita, per lui era finita! Era certo che quella sciacquetta della segretaria, non avrebbe perso tempo per divulgare quel maledetto pettegolezzo e l'unico risultato che lui avrebbe ottenuto, sarebbe stato quello di perdere tutto: fama, gloria, onore e soprattutto famiglia.
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Luna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao ragazze, innanzitutto vi faccio i miei auguri di Capodanno, nella speranza che il vostro sia stato perfetto.

Io non mi posso lamentare, anche se non ero proprio al meglio delle forze.

Parlando del capitolo, oggi assisteremo alle nozze tra Draco Malfoy e Hope Potter; certo che se la Cooman ai tempi della scuola, avesse detto a Draco che avrebbe sposato una Potter, credo che lui l'avrebbe accompagnata con tutti gli onori nel reparto di magipsichiatria del San Mungo, a fare compagnia a quell'impomatato di Allock.

Eppure è successo; oggi ne avremo le prove e potremo parteciparvi anche noi.

Grazie come sempre per il vostro affetto e vi lascio alla lettura, dandovi appuntamento per sabato prossimo.

Un bacio Lorian

 

 Capitolo 16 - Un matrimonio davvero magico

 

Organizzare un matrimonio con così poco preavviso, avrebbe fatto disperare chiunque ma non due forze della natura, come Pansy Parkinson e Daphne Greengrass.

La bionda aveva detto a Hope, che attendevano da tanto tempo questo momento, che alla fine avevano tutti i progetti pronti.

La ragazza aveva sorriso di quella battuta ed era stata grata alle due amiche, che si erano accollate tutte le incombenze.

Perchè, anche se alla cerimonia sarebbero stati presenti solo in sei, a parte il celebrante e il fotografo, le cose andavamo fatte con classe e con stile.

Pansy enfatizzando con ampi gesti delle braccia, aveva detto: " Per la miseria, è l'ultimo dei Malfoy che si sta sposando mica uno qualsiasi!".

Daphne poi aveva mormorato: " Sai Hope, credo che Draco ti ami davvero tanto se ha accettato di sposarsi al Manor, perchè aveva promesso che non ci avrebbe più messo piede!".

La ragazza aveva annuito poi però aveva detto: " Si mi ama Daphne ma ha mantenuto ugualmente la sua promessa, perchè lui non metterà piede all'interno del maniero e rimarrà tutto il tempo in giardino e io rispetto la sua volontà".

La bionda aveva annuito poi aveva risposto: " Si, tu sei proprio quella giusta per lui!".

Due giorni dopo quella discussione, mentre tutte e tre si recavano da Madama McClan per l'abito da sposa, Hope le aveva chiesto chiarimenti su quella frase e Daphne sospirando le aveva risposto: " Come la maggior parte dei Purosangue, anche Draco era stato ingabbiato in un matrimonio da contratto.

Lucius, gli aveva scelto la sposa quando lui aveva dodici anni e aveva firmato un contratto con il padre della futura moglie che in quel periodo era una bambina, dato che aveva solo dieci anni.

Anche a Blaise e Theo era successo ma loro con il tempo si erano ribellati, perchè crescendo si erano innamorati e non volevano sposarsi senza sentimento.

Draco invece aveva troppa paura di suo padre e aveva accettato di sottostare ai suoi ordini, anche se della futura sposa non gliene fregava un benemerito cavolo!".

Hope era scioccata poi una volta ripresa la calma, aveva chiesto: " Ma chi erano le spose di Theo e Blaise?".

Daphne aveva sorriso tristemente poi aveva risposto: " Forse ti farà ridere ma le coppie erano invertite e cioè mio marito doveva sposare Pansy mentre io, ero la promessa sposa di Blaise!".

Hope aveva annuito poi con un filo di voce, aveva domandato: " E invece quella di Draco, chi era?".

La donna aveva abbassato lo sguardo e aveva risposto: " Mia sorella Astoria!".

La ragazza si era bloccata lungo la via, assumendo un espressione scioccata poi vedendo che la donna la stava guardando, aveva ripreso a camminare e aveva chiesto: " Come mai non si sono sposati?".

Daphne aveva stretto i pugni poi aveva risposto: " Non l'hanno fatto, perchè nel frattempo è finita la guerra e con il conseguente arresto di Lucius e il successivo bacio dei Dissennatori, Draco si è sentito per la prima volta, libero da ogni promessa.

Dopo la morte di suo padre, si era recato dal mio e aveva richiesto l'annullamento del contratto.

Il mio caro papà non voleva saperne ma lui era stato irremovibile e aveva stracciato il contratto davanti ai suoi occhi!".

Hope era colpita da quello che la donna le stava raccontando e dopo qualche secondo aveva chiesto: " E Astoria come l'ha presa questa decisione?".

Daphne aveva sorriso poi aveva risposto: " Oh lei aveva fatto il diavolo a quattro dalla rabbia!".

Hope aveva scosso la testa poi aveva detto: " Perdonami Daphne ma non riesco a capire!

Tu sei la sorella dell'ex promessa sposa di Draco, hai visto Astoria soffrire per l'abbandono del suo fidanzato storico, eppure sei amica mia e di Draco e l'altro ieri, hai detto che sono quella giusta per lui.

Puoi spiegarmi il perchè del tuo comportamento?".

La donna aveva annuito poi aveva risposto: " Vedi Hope, io in questi anni ho visto molti matrimoni imposti, fallire uno dopo l'altro.

Quando non ci si sposa per amore, si finisce con il vivere accanto ad un partner che non rispetti per niente e il meno che può succedere è che lo si riempia di corna.

La mia amicizia con Draco, risale al tempo in cui tutti noi indossavamo i pannolini.

Lui, Blaise e Theo ne combinavano una più del diavolo e spesso quei disgraziati, davano la colpa a me e a Pansy poi però quando dovevamo essere punite, finivano con il confessare per non farci castigare e con il tempo, la fiducia e l'affetto l'hanno fatta da padrone tra di noi.

Anche il matrimonio tra i miei genitori era stato deciso da un contratto e loro non si sono mai amati.

Tante volte ho visto piangere mia madre e mi sentivo impotente, perchè non potevo aiutarla in nessun modo.

Mio padre la tradiva sistematicamente e spesso, la umiliava pubblicamente.

Purtroppo nel mondo magico, quando si effettua un matrimonio di casata, non è più rescindibile e gli sposi sono costretti a vivere per sempre insieme.

Può sembrarti strano ma io non ero preoccupata per Astoria ma per Draco.

Non fraintendermi, io voglio molto bene a mia sorella ma non posso fare a meno di  ammettere che è solo una viziata, amante della bella vita.

Lei era furiosa con Draco, non perchè lo amasse ma solo perchè aveva visto sfumare i suoi sogni di gloria.

Lei si vedeva già affondare le mani nei miliardi dei Malfoy e fare la bella vita, riverita e temuta da

tutti.

Tu invece sei diversa, perchè non metti il denaro al primo posto ma provi dei veri sentimenti per il mio amico.

Per questo ti ho detto che sei la persona giusta per lui!".

Hope l'aveva ringraziata poi l'aveva abbracciata forte.

Il giorno del matrimonio era finalmente arrivato e la sposa era appena uscita dalla doccia e ora si stava apprestando a prepararsi.

Si era ricordata di un incantesimo che le aveva insegnato Clodette, quando erano ancora a Beauxbatons e dopo aver preso la bacchetta, se l'era puntata contro e in un lampo, i suoi capelli si era asciugati e acconciati in un morbido ondulato. 

Dopo essersi truccata leggermente, aveva messo delle camelie tra i capelli, aveva indossato il suo abito e si era guardata allo specchio.

In un attimo il pensiero dei suoi genitori si era fatto pressante e la loro assenza era diventata ogni secondo più forte.

Il desiderio che sua madre l'aiutasse a prepararsi e suo padre, l'accompagnasse fino all'altare per consegnarla al suo sposo, era diventato dolore allo stato puro e la consapevolezza che tutto questo non poteva accadere, aveva fatto scoppiare in lacrime la ragazza.

Sapeva che doveva calmarsi anche perchè non voleva arrivare da Draco con gli occhi gonfi di pianto, quindi aveva dirottato il pensiero alla faccia che avrebbero fatto tutti ad Aix-en-provence, quando avrebbe presentato loro suo marito.

Era scoppiata a ridere, perchè nei giorni passati, aveva raccontato a Yvette della presenza di Draco e di quanto ne fosse innamorata e totalmente ricambiata ma un conto è dire che ami una persona, un altro è presentarsi con la fede al dito.

Conoscendo la sua amica, avrebbe dato di matto; questo è poco ma sicuro!

Il pensiero della reazione di Yvette aveva funzionato e ora si sentiva più serena e felice, pronta a raggiungere il suo, ancora per poco, fidanzato.

Con estrema attenzione si era messa il velo e quando era stata pronta si era smaterializzata in salone, dove l'attendevano Daphne e Pansy.

Le due donne l'avevano guardata ed erano rimaste a bocca aperta per la sua eleganza e semplicità.

Prima di uscire di casa per recarsi al Manor, Hope era passata a salutare il quadro di Lucius e Narcissa e da entrambi, aveva ricevuto gli auguri e i complimenti per la sua bellezza.

Terminata quell'incombenza, aveva dato un bacio delicato sulla testa di Nike poi aveva preso per mano le sue amiche e si era smaterializzata nel giardino del Manor.

Daphne sogghignando aveva detto: " A Draco prenderà un colpo quando ti vedrà!

Sei davvero bellissima, Hope e ti sono grata, per avermi permesso di essere presente a gioire con voi in questo giorno lieto!".

Hope l'aveva guardata poi aveva mormorato: " Sono io che vi sono grata per esserci e per avermi accettato.

Voi siete le mie amiche più care che non mi avete giudicato per il mio passato e avete gioito con me e Draco, per la nostra unione!".

Pansy era intervenuta dicendo: " Tutti abbiamo un passato Hope, più o meno discutibile e il tuo è immacolato, anche perchè sei una vittima degli imbrogli e degli sbagli di chi doveva evitare di

commetterli.

Come ti ha detto Daphne ti siamo grate per averci volute e io lo sono, per avermi scelto come tua testimone!".

Daphne aveva battuto due volte le mani poi aveva detto: " Ora basta con le recriminazioni altrimenti Draco darà di matto, non vedendoti arrivare!".

Le tre donne avevano sorriso poi Daphne aveva aiutato Hope a sistemarsi il velo e si erano avviate verso il giardino, dove le stava attendendo un nervosissimo Draco.

Quando l'uomo aveva visto la sua ragazza, era rimasto senza parole e l'aveva ammirata del tutto inebetito.
Mentre Hope s'incamminava verso di lui, non riusciva a togliergli gli occhi di dosso e sentiva di amarlo, ogni secondo di più.

Finalmente si era ritrovati uno di fronte all'altra e il funzionario del ministero aveva dato il via alla cerimonia.

Dopo essersi scambiati le promesse, Draco aveva messo la fede al dito di Hope così come lei aveva fatto con lui e l'incaricato li aveva dichiarati marito e moglie. 
Pansy, Blaise, Daphne e Theo avevano apposto le loro firme in qualità di testimoni, imitati subito dopo dagli sposi.

Quando tutto era finito, Draco aveva baciato con ardore la sua neo mogliettina e tutti insieme, si erano smaterializzati alla villa degli sposi, dove Nike li stava attendendo per un piccolo rinfresco.

L'uomo continuava a fissare Hope, incredulo del fatto che ora quella magnifica ragazza fosse sua moglie e lei si sentiva in imbarazzo per quegli sguardi insistenti.

Da un lato del salone, Pansy e Blaise continuavano a fissare il loro amico e a fatica, riuscivano a contenere la grande felicità che provavano per lui.

Finalmente anche per il biondo, con il cuore avvolto dal ghiaccio, era arrivato il disgelo e a compiere quel miracolo era stata una ragazzina che aveva diciassette anni meno di lui.

All'inizio quando Draco aveva presentato loro Hope, avevano temuto che fosse un altra delle sue conquiste e per un attimo erano stati tentati di mettere in guardia la ragazza dai comportamenti del loro amico.

Poi però avevano visto gli sguardi che lui le lanciava e come gravitava intorno a lei e avevano compreso che questa volta tra i due, c'era molto più del semplicissimo sesso.

Questa volta il loro amico si era per davvero innamorato e loro non potevano che essere felici di questa cosa.

I festeggiamenti si erano protratti fino a tarda ora e Draco e Blaise avevano tenuto banco con le loro battute e i loro scherzi, che avevano fatto ridere tutti a crepapelle.

Verso mezzanotte i magnifici quattro avevano salutato gli sposi, augurandogli una lieta luna di miele quindi in un lampo si erano smaterializzati.

Draco, senza dare a Hope il tempo di reagire, l'aveva presa in braccio e si era smaterializzato in camera loro, per fare l'amore per la prima volta da sposati.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lorian