Videogiochi > Devil May Cry
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    04/01/2014    3 recensioni
«Ehi, donna dagli occhi verdi, già vai via?» le chiese.
«Certo, ne approfitto per cercare Iago, magari mi saprà dare una mano.»

Dante e Lucia, in alcuni momenti random, la cui chiave è una parola che dà il titolo a ogni mini-testo.
Buona lettura.
#1 Gelosia.
#2 Tatuaggio.
#3 Make-up.
#4 Posta.
#5 Tè.
#6 Musica.
#7 Melodia.
#8 Viaggio.
#9 Matita.
#10 Lacrime.
#11 Cinema.
#12 Computer.
#13 Abbraccio.
#14 Sete.
#15 Vacanze.
#16 Underneath their skin.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dante, Lucia
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Unnecessary words'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lacrime.

Dante meditava sulle parole di Lucia.
La ragazza si sentiva, a suo dire, limitata quando si trattava di capire la musica, mentre lui, invece, poteva capirla appieno e per davvero perché sapeva suonare degli strumenti musicali.
La sue definizioni di simpatia ed empatia musicale erano semplici.
Chi è empatico, capisce la cosa o la persona che sta a esso di fronte, prova a immedesimarsi, ma il tentativo finisce lì, perché non si sente totalmente coinvolto.
Chi invece avverte una simpatia, riesce dove l'empatico fallisce, in quanto il suo grado di implicazione è massimo. Vive anche lui la stessa cosa e capisce appieno l'altro.
Con la musica è lo stesso ragionamento, secondo la ragazza.
Se una persona sa suonare uno strumento, capisce e assapora appieno la musica come non potrà mai fare chi l'ascolta, si lascia trasportare dalla melodia e dalle parole, ma non raggiunge la stessa esperienza totalizzante del musicista.
All'uomo fece molto piacere la richiesta di Lucia che voleva imparare a suonare la chitarra, non gli sarebbe dispiaciuto affatto insegnarle.
Quello che però non capiva erano le lacrime che la giovane versava spesso quando ascoltava dei brani che le piacevano in modo particolarmente intenso, così appassionato, forse.
Stava piangendo anche ora, sulle note di In loving memory e il cacciatore sorrideva.
Anche quella era, per lui, simpatia musicale pura e semplice.
Ma non si trattenne dal prendere un po' in giro la sua compagna, non avrebbe mai perso l'occasione.
«E ora cos'è questa? Empatia o simpatia?» chiese sarcastico.
«Sto affettando la cipolla, idiota, è logico che pianga!» ribatté la ragazza mentre col piede batteva il tempo della canzone.
«Non ho sentito che la mettevi sotto l'acqua corrente e poi... quelli sono fagiolini» rispose ridendo mentre abbracciava da dietro Lucia per darle un bacio tra i capelli.







L'angolo di Layla.


Salve a tutti.
Dico solo che la definizione di simpatia ed empatia musicale sono le constatazioni della sottoscritta, lo penso da sempre, è inutile negarlo.
Che dire più?
La famosa cipolla contiene alline (proteine derivate da cisteine solforate) che quando l'ortaggio viene tagliato si degradano e siccome l'occhio avverte le alline degradate come "minaccia", per difesa iniziano a lacrimare perché pensa che possa essere corrosivo. Se si sciacqua la cipolla sotto l'acqua, l'occhio non reagisce in tal modo. *ecco cosa mi insegnavano a biochimica*
Bando alle ciance.
Grazie a chi ha recensito finora questa raccolta: JoMarch95, ninjiapiccina e SoulsReader e grazie a LilythArdat e Zelda69 che l'hanno inserita tra le preferite e Dauntless975_ e SoulsReader che l'hanno messa tra le seguite.
Grazie anche a tutti coloro che leggono silenziosi, so che ci siete, ma se potessi vi ringrazierei di persona, com'è giusto.
Se tutto va bene, come sempre, il prossimo capitolo sarà la prossima settimana.
Devo sistemare alcune cose della piccola storia con Vergil e dopo tanto tempo ho ripreso in mano Nocturne with no moon e penso che tornerò anche con quella storia.
Un abbraccio,
Barbara.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_