Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Vivling    05/01/2014    2 recensioni
Arizona non ha perso solo la gamba su quell'aereo, ha perso, senza rendersene conto, qualcosa di molto più importante: Callie e se la rivorrà indietro, se rivorrà indietro la sua vita, il suo amore e sè stessa dovrà combattere, la domanda è una sola:quanto è disposta a farlo?
Genere: Angst, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres, Derek Sheperd, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nona stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Dannazione! Ed ora come diavolo faccio a togliere questa maledetta, gigante macchia?!? Il mio vestito…il mio amato vestito rosso…  Il tempismo di quella donna è stato a dir poco perfetto! Proprio oggi che dovevo parlare con Callie della terapia…
Arizona guardò il vestito, irrimediabilmente macchiato di caffè, prima di prendere un respiro profondo e guardarsi allo specchio. Era forse il decimo fazzoletto che buttava nella spazzatura del bagno dell’ospedale senza ottenere alcun risultato: la macchia era sempre lì, identica a prima. Anzi, era decisamente peggiorata, dal momento che, dopo i suoi tentativi, la maggior parte del vestito era pieno di sapone.  L’unica cosa che le rimaneva da fare era cambiarsi.
 
- Bonjours, je suis…oh, scusate, a volte mi risulta alquanto difficile…accantonare il francese. - Tutti i membri dello staff coinvolto nella ricerca le sorrisero.
- Sono la dottoressa Vivien Blanchar, direttamente da Marsiglia per voi.
Derek, allora, le porse la mano.
- È un piacere poterla conoscere di persona! Io sono il dottor Sheperd e lei è la collega di cui le ho parlato, la dottoressa Torres .
Callie le strinse a sua volta la mano.
- Ti prego, chiamami Callie.
 
- Quello che hai detto alla conferenza TED mi ha davvero colpita…sei stata…extraordinaire!
Callie non riuscì a trattenere una risata, divertita in parte dal ricordo della mattina che aveva preceduto la conferenza ed in parte dal modo terribilmente…francese che Vivien aveva di parlare.
- Non è così che si dice? - Vivien non era sempre del tutto sicura della correttezza del suo inglese.
- Non è così che si dice cosa?
- Non stai ridendo perché ho sbagliato?
Allo sguardo interrogativo di Callie, Vivien cercò di spiegarsi. - Con la lingua…le parole intendo! – si corresse.
-Ah…-  Callie rise di nuovo - No, assolutamente. È solo che se mi avessi vista la mattina della conferenza non mi avresti trovata altrettanto extraordinarì
-E-X-T-R-A-O-R-D-I-N-A-I-R-E - la corresse Vivien, scandendo più lentamente la parola. Parola che l’altra donna riuscì, dopo non pochi tentativi, a ripetere in modo corretto…o quasi. Nessuna delle due si trattenne dal ridere.
TOC-TOC
Vivien nel vedere Arizona entrare, con aria colpevole, alzò le mani.
- Niente caffè questa volta!- sorrise alla donna, cercando di offrire una tregua dopo la loro prima presentazione tutt’altro che piacevole.
Callie guardò Vivien con aria interrogativa, ma velocemente la sua attenzione si spostò sull’espressione infastidita di Arizona, che non si degnò neppure di rispondere alla nuova collega.
- Callie, ti dispiace uscire un attimo?
- Sì, mi dispiace!
- Callie, ti prego…  è importante
- Anche quello che sto facendo io è importante.
Vivien cominciava a sentirsi a disagio: la tensione tra le due era più che evidente e l’ultima cosa che desiderava era trovarsi coinvolta in un litigio coniugale il suo primo giorno di lavoro.
- Callie, va pure. Posso proseguire da sola per un po’, non preoccuparti.
Con aria indispettita, Callie si alzò per seguire Arizona tutt’altro che volentieri.
- Vi ho sentito ridere… - la voce di Arizona era più bassa del normale, quasi triste.
- Arizona cosa vuoi?
- Niente, Callie, niente… - la donna prese una pausa, giocando nervosamente con le dita prima di prendere un respiro profondo - Volevo solo dirti che…insomma…ho pensato…
- Arizona vai al punto! Non ho tutto il giorno per te!
- Ci sto provando se tu mi lasciassi parlare! – sbottò, ma di fronte all’espressione impassibile della sua ex compagna si impose di mantenere la calma.  
- Credo che potremmo andare in terapia. Sai, come coppia… per cercare di…
- Io e te non siamo più una coppia!
- Callie, io ci tengo a te, ci tengo a noi…
- Non sono io che sono andata a letto con qualcun’altra!
- Callie…
- Senti Arizona, adesso non ho né voglia né tempo di parlare di queste cose … Devo lavorare
- Con la dottoressa Blanchard?- la sua voce tradì un certo disappunto. O gelosia? Callie rimase interdetta per alcuni istanti, ma si impose di non farsi troppe domande.
- Sì, con lei!
Senza aggiungere altro né darle ulteriori attenzioni, tornò dentro. Vivien le sorrise delicatamente e Callie non poté fare a meno di ricambiare
-Dove eravamo rimaste? – le chiese, tornando a sedersi.
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Vivling