Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: MusaDarcySirenyx    05/01/2014    2 recensioni
-Tratto dal chappy 23
«Ma Guardiana, non capisco, siamo Fate Lightyx e tu puoi ancora comparire come mia protettrice Sirenix?» - «Ma io non sono mai scomparsa dopo la tua trasformazione Aisha, il Sirenix non è mai scomparso..» così la piccola Guardiana dai grandi poteri si tuffò­ nella sua Sirenix Box colorata.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 23: Credi in te stessa

«Cosa significa? Se avessimo voluto anche solo provare a trasformarci, non ci saremo riuscite?» - «Esattamente.» rispose Faragonda a Stella e la fata replicò: «Ma perché? E' assurdo! Ci siamo morte di freddo su Omega, siamo andate sul regno di Arcadia, abbiamo fatto ricerche ovunque e adesso non possiamo neanche trasformarci? Perché?» - «Per il semplice fatto che eravate troppo sicure di poter usare il Lightyx, il potere delle Fate Maggiori, avete creato in voi stesse una grande illusione. Davvero credevate fosse così semplice? Avete preso la situazione troppo alla leggera. Per trasformarvi in Lightyx dovete passare prima tra gli incantesimi del passato, del presente e del futuro. Avete già dimenticato cosa vi diceva il libro?» - «Direttrice, se lei sta cercando di dirci che abbiamo sbagliato qualcosa lo faccia subito e in modo netto, senza tanti giri di parole.» - «E allora va bene - iniziò Faragonda - non sono soddisfatta del vostro lavoro stavolta, per niente. Ora come ora non meritate la trasformazione universale a mio avviso.»
Le Winx rimasero immobili, erano rimaste senza parole. Bloom scappò via piangendo; senza dir nulla Musa e Stella le corsero dietro tentando di calmare inutilmente la Fata che aveva i pensieri infuocati come i suoi poteri.
«Dove abbiamo sbagliato?» chiese Aisha trattenendo in preda al panico le lacrime. «Non avete fatto sbagliato, ma per il livello di capacità che possedete, è inconcepibile il fatto che ancora non avete capito perché non potete trasformarvi. Dovreste credere più in voi stesse.»
Quest'ultima frase la pronunciò con dolcezza, poi le tre ragazze uscirono senza neppure dire un'altra parola.
I ragazzi finalmente si liberarono dagli allenamenti, presero le loro windrider e si diressero verso Alfea. Una volta arrivati, lasciarono al difuori dell'entrata principale le moto; si accorsero subito delle strane e numerose voci tra le Fate che erano in cortile. A parte interna del muro adiacente al cancello del college, c'erano due ragazze che parlavano quasi segretamente, Sky e Brandon si avvicinarono al muro esterno e origliarono il dialogo delle fanciulle.
«Credi che le Winx ora lascino Alfea?» a questa prima frase, Brandon fece segno agli altri Specialisti di avvicinarsi, nel frattempo le ragazze continuarono a parlare. «Non lo so, mi sembra assurdo trattarle da traditrici, ci hanno salvate ormai non si sa quante volte.» - «Ma questa volta hanno sbagliato! É giusto che lascino il college una volta per tutte» - «Ma come puoi dire una cosa simile?».
Le ragazze parlarono a lungo senza lasciar intendere niente. Gli Specialisti si allontanarono un po’ per discutere, Helia poi disse: «Perché le nostre ragazze dovrebbero lasciare Alfea? Cosa può essere successo in una mattinata?» e Riven rispose: «Forse non si tratta solo di questa mattina, avranno fatto qualcosa che non sappiamo.» - «Andiamo Riven, le ragazze non ci nasconderebbero niente, lo sai.» - «Davvero? - replicò Riven - perché ieri ad esempio la direttrice Faragonda ci ha chiamati per dirci che le Winx sono partite e noi dovevano restare su Magix per non correre rischi. Da quando noi non rischiamo la vita per le nostre ragazze? Forse non si fidano? Vogliamo parlare di quando non ci hanno detto niente quando erano dirette su Omega? Volevano risolvere i loro problemi da sole, forse siamo d'intralcio, d'altra parte le celebrità sono loro, non noi.» - «Avranno avuto i loro motivi.. E non parlare delle ragazze in questo modo, noi dovremmo essere i primi a fidarci cecamente, qualunque cosa facciano.» disse pensieroso Roy.
Dopo un po’ di silenzio, Timmy si avviò verso il college da solo, gli altri lo seguirono.
Musa e Stella erano in camera con Bloom, la ragazza piangeva a dirotto e non poteva credere alle parole così dure di Faragonda. Flora, Aisha e Tecna rimasero nel salottino, a pensare come trasformarsi in Fate Maggiori.
Poi sentirono bussare rumorosamente alla porta «Ragazze aprite siamo noi!». Tecna corse verso la porta, aprì e chiese «Cos'è successo?» - «Questo dovete dirlo a noi.» disse freddamente Riven. I ragazzi entrarono. «Dov'è Bloom?» chiese Sky preoccupato e Flora rispose: «Tranquillo, è in camera con le altre, non si sente molto bene, quindi è meglio se non la disturbiamo.» Sky, seppur perplesso, dette ascolto alla Fata.
«Ragazze, vi prego, raccontateci cos'è successo, fuori ci sono strani movimenti, voi centrate qualcosa immagino.» Così Aisha raccontò tutto ciò che era successo sul Regno d'Oro fino a quel mattino. I ragazzi rimasero sbalorditi, Sky raggiunse le altre in camera. «Sky!» esclamò Stella «Cosa ci fai qui?» - «Le ragazze mi hanno raccontato tutto, anzi, ci hanno..» - «Ci sono anche gli altri?» chiese Musa «Si certo» finì Sky. Bloom cercò di asciugarsi le lacrime prima che il ragazzo se ne accorgesse, poi fece segno alle amiche di lasciarla da sola con Sky, e dopo essersi scambiate un sorriso un pò spento, Musa e Stella andarono nel salotto.
«Riven, amore.» disse dolcemente la Fata della Musica. I due si abbracciano, e il ragazzo disse a bassa voce: «Perché non mi hai raccontato niente? Sai che avrei appoggiato ogni tua scelta..» - «Hai ragione, scusami..». Stella andò in braccio a Brandon che la strinse a se teneramente, poi all'improvviso comparve una Sirenix Box. Luci scintillanti ingombrarono l'appartamento, la guardiana di Aisha uscì dalla Box.
«Ciao Principessa di Andros, sei così silenziosa oggi, eppure sento la tua mente piena di voci, perché non ne parli con chi ti vuole bene?» - «Ma Guardiana, non capisco, siamo Fate Lightyx e tu puoi ancora comparire come mia protettrice Sirenix?» - «Ma io non sono mai scomparsa dopo la tua trasformazione Aisha, il Sirenix non è mai scomparso..»
Così la piccola Guardiana dai grandi poteri sparì nella sua Sirenix Box colorata. Le cinque Fate esclamarono insieme: «Il Sirenix non è mai scomparso?» Bloom sentì le sue amiche, siffatti dopo aver parlato qualche minuto con Sky, tornò con il ragazzo dagli altri. La Fata del Fuoco chiese: «Ho sentito bene? Il Sirenix è ancora in noi?» - «Così come il Believix, ricordate quella specie di ritorno al passato?» disse Musa. Le ragazze si alzarono in piedi, così Stella continuò: «E se possiamo usare i nostri vecchi poteri..» - «..Ma dobbiamo usare anche quelli futuri, come diceva il libro..» disse Tecna e Bloom lentamente disse: «Significa che..» Aisha disse freneticamente e con rapidità: «Con il Lightyx possiamo trasformarci in..» - «Tutte le nostre trasformazioni!» urlarono scatenate all'unisono le Fate. Il dialogo fu rapido, in meno di due minuti dissero tutto quello che avrebbero dovuto capire sin dal principio.
Le Winx avevano forse risolto i loro problemi?

Capitolo 24: All’Ombra delle Antenate

«No aspettate ragazze, è alquanto impossibile.. Io.. io davvero, non posso crederci..» continuava a ripetere senza fermarsi Tecna, utilizzando sempre termini diversi e più tecnici.
«Ragazze, dobbiamo agire con estrema calma.» Musa richiamò l'attenzione delle amiche, aveva qualcosa di estrema importanza da dire: «Non dovremmo crearci delle illusioni, voglio dire, siamo sicure che sia questa la verità principale sul Lightyx? Quella che finora non ci ha permesso di combattere le Trix» Quel momento di massima esultanza fu così interrotto dalle parole della Fata di Melody che poi, restando perplessa dalla sua stessa frase, continuò: «Se davvero questo grande potere delle Fate Maggiori serve a riutilizzare le nostre vecchie trasformazioni.. a cosa serve una nuova? Non so se mi sono ben spiegata..» terminò timidamente Musa. «Questo è vero..» la incalzò Aisha «Sarebbe insensata una nuova trasformazione che permette di accedere alle precedenti e alle successive conquistate. Non basterebbe utilizzare il Lightyx con gli incantesimi di tutti i nostri poteri già ottenuti?» - «Giusto - replicò di sana pianta Bloom - forse il Lightyx è una trasformazione a parte che comprende tutti i nostri nuovi e vecchi incantesimi.» - «Non sarebbe meglio riferire tutto alla direttrice.» s'intromise Brandon, ma le Fate non udirono la voce del ragazzo, almeno che non si fosse trattato di una di loro.
«E adesso? non resteremo con le mani in mano spero.» disse alzando il tono della voce Flora, che ora si sentiva energica e vittoriosa, come se le sconfitte morali subite non fossero mai esistite, poi proseguì: «E' il momento di portare questo equilibrio creatosi sino alla soglia della positività, non dobbiamo fermarci adesso, non dobbiamo e non possiamo. Forza ragazze siamo le Winx!» esclamò sollevando le braccia ina aria mentre continuava a parlare: «Abbiamo da sempre sconfitto i mali del mondo e quando siamo noi le prime ad essere attaccate ci fermiamo? Non mi sta bene una reazione simile, per niente. Ci conosciamo sin da ragazzine, sappiamo tutti i nostri difetti, le capacità e la passione che ci mettiamo nel combattere e nel volare con le nostre ali. Prima di essere le Winx, siamo delle amiche, siamo sorelle e questo bisogna che tutte lo ricordiamo in ogni momento di debolezza. Non c'è tempo di dire niente a nessuno..»
affermò voltandosi e facendo capire alle ragazze che si riferiva alla direttrice Faragonda «Se noi crediamo che il Lightyx sia il miscuglio dei nostri poteri, allora voliamo via da qui e andiamo subito a vedere se in effetti è così. La parte a nord est della Gola di Roccaluce è perfetta.»
Finì la Fata indicando fuori dalla grande porta finestra semichiusa. Le Winx si guardarono per un attimo, Aisha dette un veloce sguardo a Roy che le era accanto, poi si sentì una leggera risata.
«Hai ragione.» disse sorridendo Bloom «Se vogliamo sconfiggere le Trix, è meglio che iniziamo subito a provare questa nostra trasformazione. Andiamo pure a Roccaluce.» concluse voltandosi la Fata del Fuoco, che fece gesto alle amiche di seguirla fuori dalla stanza.
L'entusiasmo era tornato quello di prima, a quanto pare tutte erano d'accordo sul da farsi. Poi mentre varcarono la soglia della porta Flora aggiunse guardando gli specialisti e Roy: «Ragazzi, vi dispiacerebbe lasciarci andare da sole? Cioè intendo, non che non vi voglia è chiaro, ma..» - «Certamente.» la interruppe Helia «E' una cosa che dovete fare voi Winx. Vi aspetteremo qui.». La Fata ringraziò muovendo il capo e chiuse la porta.

Mentre erano in viaggio per Roccaluce, le Trix erano al sicuro nel loro rifugio.
«Quando impiega ad arrivare fin qui?» domandò spazientita Stormy alla sorella maggiore.
«Sta calma, tempestina, arriverà a momenti.» rispose ironicamente e con una strana tranquillità la regina dei ghiacci.
Darcy aveva sentito già più volte quel dialogo nell'ultima ora, era comodamente distesa su un lettino ricoperto da lunghi veli in raso violaceo.
Accarezzava il lenzuolo a volte più forte, a volte meno, quasi per nervosismo. Stormy, che non era trasformata a differenza delle sorelle, vagava avanti e dietro per il lungo salone, seguendo il retto e lungo tappeto nero.
Più che un rifugio si trattava di una vera e propria villa segreta. Icy era seduta sul terzo gradino di una grande scalinata di cristalli.
All'improvviso le streghe scorsero una figura aprire il grande portone della sala. A primo impatto era alta e scolpita, portava un lungo mantello rosso che arrivava fin sotto i piedi. All'arrivo di quella misteriosa persona le tre sorelle si alzarono velocemente e si posizionarono innanzi alla figura, come per darle il bentornato.
Presto però quella stessa figura abbandonò di fretta la grande villa sotterranea denominata dalle Trix “Ombra delle Antenate”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: MusaDarcySirenyx