Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    05/01/2014    3 recensioni
Dopo la vittoria contro Lucifero, tutti hanno trovato il loro posto nel mondo, tranne Cam. Il demone, dopo vari anni, si reca alla Shoreline, sperando di trovare qualcosa da fare. Invece, troverà qualcos'altro.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cameron Briel, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MISSING
 
Due giorni dopo la mia conversazione con Lucifero, lui non si presentò a lezione. Ero seriamente preoccupato: che stesse tramando qualcosa? Che le mie parole l’avessero indotto a passare all’azione? Mentre ero ancora preso dalle mie preoccupazioni, Steven entrò in camera dicendo che Seth aveva avuto un imprevisto ed era stato costretto a lasciare la scuola.
Il piano era saltato.
Ora non potevamo più controllarlo, tenerlo sotto scacco. Era passato in vantaggio. Lui poteva vedere noi di nascosto, mentre noi eravamo come ciechi.
Ero stato molto distratto tutta la mattina e nel pomeriggio Roland, Arriane e io ci ritrovammo in camera mia a spremerci le meningi per capire cosa significasse quella mossa.
-Forse si è arreso. – disse Roland.
-Roland, non è possibile! Perché rinunciare adesso? – disse Arriane.
Mentre quei due continuavano a battibeccare come fratello e sorella, io riflettei. Era ovvio che se Lucifero se n’era andato, aveva in mente qualcosa. Lui non faceva mai niente senza un motivo. Ma noi non avevamo il dono della preveggenza, non potevamo sapere come avrebbe agito. Non potevamo far altro se non tenere gli occhi aperti e aspettare.
-Ragazzi! – li chiamai. – Finiamola con queste congetture! Possiamo ipotizzare di tutto e probabilmente non ci avvicineremo neanche lontanamente alla verità. Ora cerchiamo di vivere le nostre vite normalmente, poi que serà, serà! –
Ci volle un po’ a convincerli, ma alla fine riuscii a calmarli.
Ripresi a parlare: - Continuiamo a comportarci come sempre. Ora devo andare da Daniel e Luce. Ci vediamo dopo! -
Uscii dalla stanza e vagai per i corridoi in cerca di quei due. Avevano bisogno di me per ricollegare i loro ricordi e ricostruire il loro passato.
 
Paige e April erano in camera a studiare: il giorno dopo avevano un test molto difficile e dovevano studiare. Tuttavia Paige non riusciva a trovare la concentrazione e continuava a picchiettare sul libro con l’evidenziatore, leggendo e rileggendo la stessa frase.
-Paige, la vuoi piantare? – disse April infastidita.
-Scusami. –
-Che cosa ti passa per la testa? –
-Stavo solo pensando a Cam … è un po’ che non stiamo più da soli e … non so più cosa gli passi per la testa! –
-Paige, è un brutto periodo per tutti. Noi abbiamo i test di fine semestre, Cam è un professore e deve preparare da parte sua le verifiche, in più c’è quella minaccia costante … è normale che si sia chiuso un po’ in se stesso. –
-Lo so ma … -
-Niente ma! Adesso studia e domani, dopo il test, andrai a parlargli. Okay? –
Le parole di April non riuscirono a calmare totalmente Paige, tuttavia la ragazza dovette ammettere che l’amica aveva ragione: agitarsi non serviva a niente. Aveva una verifica, doveva concentrarsi su quello.
-E comunque – continuò April – anche Roland in questo periodo si è isolato un po’. Credo sia normale, con tutto quello che sta succedendo. Lasciamo passare oggi, poi affronteremo la cosa. –
-Va bene. –
Continuarono a studiare fino a tarda notte, ma entrambe erano troppo distratte.
 
***
 
Sognavo. O almeno pensavo di sognare.
Stavo volando nei cieli della California: era notte fonda e le stelle erano la mia unica compagnia.
Sentii all’improvviso la presenza di qualcuno dietro di me. Mi voltai ma non c’era nessuno.
Dal nulla si sprigionò una luce fortissima e fui costretto a coprirmi gli occhi.
Era il Trono.
-Cameron, siete in pericolo. Dovete stare attenti. Non appena Daniel e Luce recupereranno le ali, dovrete essere pronti a combattere. –
Ero esterrefatto. Non mi era mai successo di essere contattato dal Trono.
-Perché Daniel e Luce hanno ricordato? – chiesi continuando a tenere gli occhi chiusi. Volevo capire qualcosa di quel minestrone di vita in cui ci trovavamo.
-Solo con il loro aiuto riuscirete a vincere, ma dovete essere cauti. –
-Quando torneranno in possesso delle ali? –
-Questo non si può conoscere. Loro due sono unici: nessuno può sapere come e quando torneranno ad essere quelli di prima, dato che questa volta sono rinati in un corpo umano. Bisogna dar loro il tempo per abituarsi alla loro nuova realtà. – disse il Trono con voce sempre più fioca.
Mi risvegliai nel letto, bagnato di sudore.
Daniel e Luce avrebbero recuperato le ali? Perché? E perché solo con il loro aiuto avremmo vinto?
Poi ricordai che Lucifero aveva amato Luce.
Che fosse quella la chiave di tutto?
 
Angolo autrice
Eccomi qua! Chiedo scusa per non essermi connessa questa settimana ma sono stata sommersa dai compiti che non ero ancora riuscita a fare … diciamo che queste vacanze sono state più stressanti di una settimana di scuola!
Che ne dite del capitolo? Ho deciso di dare una svolta per avviarmi verso la mia prossima meta … ho un progetto in mente ma è ancora da definire…
Beh, buon ritorno a scuola per quelli che martedì ricominciano!
A sabato/domenica prossima!
 
Ps chiedo scusa per eventuali errori, ma sono in via di guarigione e ancora non sono ancora in piena forma :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: world_magic