Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Stellareika    05/01/2014    9 recensioni
Kassios. Grande e grosso, brutto e cattivo. Un personaggio così minore che non compare nemmeno nell'elenco predefinito dei protagonisti di questo sito.
Eppure chi sta ai margini della scena può vedere le cose molto chiaramente, non essendo abbagliato dalla luce dei riflettori.
Questa breve raccolta di drabble cerca di rendere un po' di giustizia a un personaggio che, secondo me, rappresenta alla perfezione l'eroe tragico. O il tragico anti-eroe, se preferite.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leo Aiolia, Ophiuchus Shaina, Pegasus Seiya
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Antieroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al villaggio non si parla d'altro. Le voci su quel manipolo di esaltati giunti ad Atene per sfidare il Sommo Sacerdote si rincorrono nei vicoli. Kassios però ne sente solo una. Quella del dubbio.
Solo chi fugge dà le spalle al nemico.
No, lei non scapperebbe mai.
Perché è stata colpita alla schiena?
Perché il maledetto è uscito illeso dallo scontro con Aiolia, mentre lei è ferita?
Lei... Perché non si è difesa?
E se...
 
Nemmeno il chiasso del mercato riesce a soffocare il coro insinuante che gli urla in testa una inaccettabile ipotesi.


__________________________________
Nota: il parodo, nella tragedia classica, è il primo canto del coro, che interviene nel dramma come una sorta di commentatore esterno. Qui, è il coro di voci nella testa di Kassios che interviene per suggerire una tremenda verità.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Stellareika