Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liz    27/05/2008    8 recensioni
Snowdrops: nel linguaggio dei fiori simboleggiano la vita e la speranza.
Angela ha 17 anni, i suoi genitori sono morti in un incidente d'auto due anni fa, i suoi compagni la maltrattano... Solo l'incontro con Seth riuscirà a darle una ragione per andare avanti. Ma riuscirà ad avere la forza per lasciarsi tutto alle spalle?
"Una famiglia… Una famiglia!"
Grazie a tutti!
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Snowdrops'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23»casa

Seth si rigirò nel letto.

Quella notte non era riuscito a chiudere occhio, e la sua mente non accennava minimamente a un qualche collasso.
Sentì qualcuno in cucina che preparava la colazione: probabilmente era sua sorella Penelope, troppo mattiniera come sempre. Mai una volta che riuscisse a dormire (e a far dormire lui) oltre le 8…

Il ragazzo si alzò scocciato e guardò fuori dalla finestra il cielo ancora grigio per la notte.

Erano cinque giorni che non la sentiva, che non la vedeva.

Appoggiò la fronte fredda sulla porta e si portò la mano al cuore: batteva a mille, aveva il respiro affannoso, gli occhi bruciavano e la pressione aumentava…

Gli mancava Angela. Dio, se gli mancava! Ogni volta che ci pensava sentiva di perdere il proprio ferreo autocontrollo, smarriva le forze e sentiva male alla parte sinistra del petto.

Cinque soli giorni. Le ci vogliono solo cinque giorni per potermi ridurre in questo stato.

Se questo era l’amore… avrebbe preferito non incontrarla mai.

Scese le scale ed entrò in cucina. Appena lo vide Penelope lo abbracciò e gli gridò il buongiorno.

- Penny! Mi hai stordito!- rispose lui, assicurandosi che il suo orecchio fosse ancora al proprio posto.

- Aaaah, ma come sei robboso! È solo prima mattina…

Seth si sedette al tavolo mentre la sorella gli porgeva allegra la tazza di cappuccino fumante.

- La mamma è già andata al lavoro?

- Sì, anche papà.

Il ragazzo fece le spallucce e tornò a pucciare i biscotti.

All’improvviso si sentirono dei piccoli passi che percorrevano veloci gli scalini: Will entrò correndo nella stanza e si gettò su di lui, abbracciandogli le gambe.

- Fratelloneee!!

Il ragazzo guardò divertito il bambino di 6 anni che lo stringeva e che gli assomigliava così tanto, e gli accarezzò la testa.

- Ehi, pulce!

- Fratellone… oggi giocherai con me?- chiese lui, triste.

- Sì, va bene…

Will gli sorrise allegro.

- Che bello, non sei antipatico come la sorellona Penny!!

- COOOOSA?! Io sarei antipatica!!??- urlò la ragazza imponendosi davanti al piccolo spaventato, mentre Seth rideva a crepapelle.

 

 

Angela scese dal bus e osservò distratta il cielo blu delle undici del mattino. Cominciò ad incamminarsi timorosa verso quella casa che la aveva ospitata alcune volte, nei pomeriggi troppo caldi per poter uscire… sembravano così lontani quei giorni.

Era da quando erano tornati che lei e Seth non si sentivano più e Angela ci stava male da morire.

Stava succedendo proprio quello che lei aveva tentato di evitare. Forse se si fossero messi assieme, ora Seth sarebbe accanto a lei, mano nella mano come facevano sempre.

Ma la paura ha ancora il sopravvento sul mio cuore.

Prese un gran respiro per fare scorta di ossigeno, e suonò il campanello.

Con sua grande sorpresa le aprì la porta un bamb… un Seth in miniatura: capelli neri lisci e lunghi, occhi pece svegli, pelle chiara.

Angela gli sorrise dolcemente, col cuore che batteva.

- Ehm… sono un’amica di Seth… lui è in casa?

Il bambino la guardò senza fare una piega. Poi si girò verso l’interno della casa e urlò.

- FRATELLONEEEEEEEE!!! C’è una tua amica che ti vuole vedereeeee!!!

Si sentì qualcosa cadere per terra e dei passi affrettati dal piano di sopra.

Quando lo rivide, il cuore di Angela mancò un battito. Come aveva fatto tutto quel tempo senza vedere il suo volto, il suo sorriso, i suoi occhi…?

I loro sguardi si incontrarono per dirsi tutto ciò che c’era da dire.

In un momento il ragazzo scese le scale e Angela gli andò incontro, gettandosi al suo collo appena furono abbastanza vicini. Seth le strinse le braccia attorno alla schiena e respirò di quella presenza che le era mancata così tanto.

Angela sentiva i loro cuori battere insieme, l’uno contro l’altro. Sì, quello era il posto che poteva chiamare casa. Quelle braccia erano la sua famiglia, il suo unico appoggio… e questo andava oltre l’amore.

Improvvisamente si ricordò che non erano soli, anzi che un bambino li stava osservando. Si staccò dal ragazzo con fatica perché lui non la lasciava andare, e sorrise imbarazzata all’espressione ingombrata e disgustata di Will.

- AH! Non dirmi che tu sei la ragazza dell’ora di cena!!!

Un voce arrivò forte e cristallina da dietro di lei. Apparteneva a una ragazza che la lasciò senza fiato: era alta, snella e sotto il pigiama largo e leggero si intuiva un fisico mozzafiato. Il viso aveva lineamenti particolari ma delicati, le labbra erano rosse, contrastanti con la pelle bianchissima nonostante fosse piena estate. I capelli neri erano lunghi, lisci e cadevano morbidi fin sotto le spalle. Gli occhi erano uguali a quelli di Seth: neri, profondi, dal taglio inconsueto. Era bellissima.

No… la parola giusta per definirla era… sexy.

Angela si riprese dalla sorpresa e arrossì.

- Eh? C-cena..??

La ragazza sorrise divertita.

- No, niente! Io sono Penelope, ma chiamami Penny!

- Ah! Ehm.. io sono Angela, piacere…

Il bambino, che era rimasto in disparte, si insinuò tra di loro e si attaccò timido ai pantaloni della sorella. Angela lo guardò curiosa e si inginocchiò per guardarlo in viso.

- Invece tu sei… William, giusto?

Lui annuì con occhi luccicanti.

- Tu sei la moglie del fratellone?

La ragazza sussultò, arrossendo violentemente. Velocemente Seth la prese per il braccio e la trascinò con sé su per le scale.

- Eh..? S-Seth ma che…- tentò di chiedere lei confusa.

Penny li guardò allegra mentre si allontanavano.

 

Era buio; piacevolmente caldo; stretto, strettissimo. Morbido.

Il respiro di Angela si perdeva umido sulla maglietta di Seth, premuta contro il suo volto. Le sue braccia la avvolgevano ancora in un silenzio troppo naturale, i loro respiri si muovevano insieme.

Rimasero abbracciati a lungo nella penombra, vicino alla porta della stanza di Seth, chiusa di fretta.

- Perché stai piangendo?- chiese lui all’improvviso.

Angela spalancò gli occhi e trattenne il respiro. Si aggrappò a lui ancora più forte e rabbrividì.

- Non facciamolo mai più. Dobbiamo sentirci ogni giorno, anche se non abbiamo nulla da dirci.

Sollevò la testa e lo guardò negli occhi: nero contro verde.

- Anche se staremo in silenzio.

Lui annuì serio e lei gli sorrise con un’espressione tale che lo costrinse a sciogliere la riservatezza, che aveva deciso di adottare, in un sorriso smagliante.

Non vorrei più passare un attimo senza di te.

 

 

 

Capitolo 24»problemi in paradiso

Era una giornata di inizio agosto bellissima, una di quelle in cui si ha il bisogno vitale di andare al mare o in piscina, per combattere l’afosità asfissiante di quel sole che imperterrito brucia in mezzo al cielo blu che sembra così vicino.
La città rimaneva mezza addormentata, stanca di tutto quel caldo: solo qualche pazzo si avventurava per i marciapiedi bollenti o si imprigionava in una macchina ancora più rovente.

Angela invece aveva freddo. Guardava triste fuori dalla finestra del locale quella giornata che avrebbe tanto voluto trascorrere in acqua… e invece era relegata in quel bar deserto a sopportare un freddo peggio di quello invernale, per colpa dello spreco di aria condizionata a mille.

Come se non bastasse Nadia era in ferie, e le altre cameriere erano di là a cinguettare su cose senza senso.

La ragazza sbuffò triste quando il campanello della porta suonò.

Senza un motivo pensò di trovarsi davanti a quegli occhi neri così famigliari, ma rimase delusa.

All’entrata c’era solo David, che si avvicinava sorridendo.

- Ehi!

Angela rispose con un sorriso, più di cortesia che di felicità.

- Ciao!

Il biondo le si sedette di fronte, al posto che di solito occupava Seth. Angela non poteva fare a meno di notare questi particolari insignificanti e di comprendere quanto sembrassero sbagliati visti su di lui.

Gli porse la birra che aveva ordinato e lo osservò bere, consapevole della nota di disappunto che le traspariva dagli occhi.

- Che hai?- chiese lui a disagio.

- No nulla, mi chiedevo qual buon vento ti porta da queste parti.

Lui le sorrise.

- Ero curioso di vedere una bella ragazza in uniforme da cameriera.

Non so perché, ma questa scena mi ricorda qualcosa.

- Soddisfatto?

- Sì.

Tra di loro calò un silenzio imbarazzante. Forse l’unica a disagio era solo Angela, dato che lui sembrava così tranquillo nell’osservarla insistentemente versare altra birra nel bicchiere.

Non passò molto tempo che il campanello della porta suonò di nuovo.

Sorpresa – e anche un po’ sollevata – Angela vide Ray e Sarah dirigersi sbigottiti verso lei e David.

- Sarah, Ray… ma che ci fate qui?!

Sarah si sedette vicino a David, mentre Ray guardava con aria indecifrabile quest’ultimo.

Il moro rivolse poi uno sguardo visibilmente preoccupato alla ragazza che attendeva ancora una sua risposta.

- Ecco… A dire il vero cercavamo te e Seth… pensavamo di trovarvi insieme, dato che lui non risponde al cellulare. Ma come vedo- volse lo sguardo disgustato al biondo –ci sbagliavamo.

Angela arrossì e si sentì in colpa senza motivo, così tentò di sviare il discorso da quella direzione.

- M-ma perché ci cercavate? È successo qualcosa…?

- A dire il vero sì, ma….- intervenne Sarah, rossa in viso.

- Ok, ma volete dirmi qualcosa di più?!- chiese Angela leggermente irritata e agitata.

Ray alzò verso di lei due occhi talmente angosciati che la ragazza ebbe un tuffo al cuore.

- Seiry è sparita da ormai tre giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 


commento poco serio

 

Mwahahahahaha!!

Credevate me ne fossi andata XDD e invece… sono tornata ;D (NOOOO n.d.tutti) (zitti è_é n.d.LisettaH)

In primis mi scuso per l’immenso ritardo. È stato un periodo privo di qualsivoglia estro creativo XD tanto che fino all’altro ieri non avevo ancora scritto nulla.

Ma, dato il vostro grande appoggio, ho deciso di continuare anche se proprio non ho idee X°D Si sarà notato per come la tiro lunga su Seth & Angela… E poi mi dispiace fare questo a Seiry. Ma diamine, sono sadica, no?!
Non so, spero come sempre che vi siano piaciuti. Ci ho messa tutta me stessa XD

Per cercare di scrivere qualcosa di decente ho provato a inserirci ciò che sento X°D Direi che Angela la capisco bene. Anche Seth però. Sìsì. +oddei che situazione+ Quindi spero di essere riuscita almeno a comunicarvi qualcosa.

Direi che c’è molto di autobiografico :__: ma lasciamo stare, vi sto annoiando.

Forse stà storia sta cominciando a stancare. Bah.

 

Grazie infinite a sasamy, MabyChan, midnight moon, silver flore, kikikaulitz, Betty O_o, Blackangel91 e Margottina.per i preferiti *____* Mi piacerebbe sapere che ne pensate anche voi <3 E ringrazio anche a chi legge e basta *_*

Logicamente ringrazio anche tutti quelli che mi hanno sostenuto e chiesto di andare avanti!! Mi fa piacere che questa povera storia piaccia a così tanti e –francamente- non riesco a capacitarmene… siete davvero fantastici, perdonate il mio difetto di perdere interesse per le cose che faccio… Cercherò comunque di impegnarmi per continuare con una trama “decente (…?)” solo per voi e per l’affetto che mi avete dimostrato!!!! Vi adoroH tutti *___*

Ferula_91: Bè la situazione “perplessa” non è durata molto… però non sperarci troppo ;) Come sempre grazie per i complimenti immeritati XDDDD CHU >*********<

Black Lolita: Grazie per l’appoggio, come vedi ho seguito il tuo consiglio… prima il “biondo lampadato” e ora questo… Sei il mio guru? XDDDDD +oddei… qui si degenera!!+

Sono felice che la scena del bacio ti sia sembrata perfetta +__+ allora un po’ ci ero riuscita… Continua a seguire, ci tengo molto >*************< e grazie anche per l’appoggio ad Angy XDD

Anima Dannata: una stella una stella voglio una stella *___* Seth ha un segreto? o_o davvero? XDDDD Angela è fatta così, che ci vuoi fare. Porella…non uccidetemela per ciò che farà. MEGA CHU >****<

Purple:Desiderio esaudito ^_^ Scusa se ti ho fatta preoccupare!!

NENACHAN: Grazie per i complimenti >___< i chappy saranno pucciosi ancora per un po’, credo X°DD Non so forse non manca molto…mmm… quanti mesi mancano a Natale +sparge indizi incomprensibili+

Maharet:”dolce e intenso”… uau *///* sono emozionata >***<

S chan: ebbene… non li ho rinnegati X°DDD sono contenta che il bacio ti sia piaciuto *w* Seth non se n’è andato. Per ora. Biondi lampadati a rogo +però è colpa mia…+

+continua a spargere indizi incomprensibili+ ciemmecu grazie di tutto <3 scusa se ho fatto preoccupare pure te… però non sei venuta a trovarmi!! Ti aspettavo XDD

Kokky:Shory shory shory come farei senza la mia shory???? Non farei!!!Quindi come sempre grazie di tutto!! Però per Sofi è diverso… cioè non… mmm… +va ad accendere il fuoco nel camino+ fa freddo oggi né?!

Shandril: grazie per gli incoraggiamenti ^_^ significa moltissimo CHU >***<

MabyChan:UAAAA */////////////////* GRAZIEEEEEEEE!!!!! SONO LUSINGATAAAA +si sotterra per l’imbarazzo+ quanti complimenti!! >___< GRAZIE 100000000000000000 *__*

Betty O_o:è vero non ho aggiornato per un bel po’… scusami ç_ç e grazie <33

 

Comunque... voglio assolutamente (e dico assolutamente) sapere cosa minchia (ecco le parolacce da incazzamento è.é) pensate di questa storia, perchè va bene che la leggete, ma se siete arrivati fin qui: commentate! E che cacchio! Non c'è più mondo, ma secondo voi, io cosa dovrei fare? Secondo voi un misero commento non mi farebbe stare meglio, non mi inciterebbe a scrivere, non mi aiuterebbe (se fosse una critica), non mi farebbe sapere chi e cosa preferite nella storia?
Bene. E allora cliccate li sotto e divertivi, perchè voglio sapere. Pretendo. Perchè si!
+spudoratamente copiato da Kokky+
E poi l'altro ieri era il mio compleanno *_* Un piccolo regalino a questa povera autriceeeee >__<

 

Sembra che ora l’ispirazione sia tornata (ho fatto pure ff su Chobits e Fruits Basket <3 che vi invito a leggere *w*). Comunque aggiornerò tra un po’ perché…

Vi dico un segreto…

Manco io so perché Seiry è sparita.

Alla prossima! PUCHUUUUUUU <333

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liz