Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: giny    06/01/2014    2 recensioni
La Guerra è finita, tra morti e sopravvissuti, vittoriosi e sconfitti. Harry è ormai diventato un eroe oltre che uno stimato Auror e nutre la simpatia dell'intera comunità magica. Ma se mancasse ancora un tassello alla sua vita apparentemente perfetta?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti gente :) Sono giny, ho 16 anni ed è la prima fanfic ispirata alla saga di Harry Potter che scrivo. Spero quindi che sia all'altezza e che la seguirete con piacere e in tanti :) buona lettura e alla prossima!!!!


 
Ritardo. Harry era tremendamente in ritardo, anche quel giorno. Non sapeva cosa gli fosse preso in quel periodo, ma era sempre, perennemente in ritardo.  Per giunta quel giorno aveva un appuntamento col Ministro della Magia e ovviamente se ne era dimenticato.
Finalmente arrivò davanti all’ufficio del Ministro e si appoggiò un attimo al muro per riprendere fiato.
Busso due volte finché una voce dall’interno gli disse di entrare.
-Benvenuto, signor Potter. Non speravamo più nella sua compagnia-.
-Mi scusi, Ministro. Di cosa voleva parlarmi?-.
-Oh, certo. Signor Potter, lei sa quanta fiducia riponga l’intero Ministero nei suoi confronti e soprattutto quanta stima  abbia di lei-.
-Certo, signore-.
-Bene. Vista dunque l’importanza della sua figura sia all’interno del Ministero sia nell’intera comunità magica,  abbiamo deciso di affidarle un incarico che io definirei un po’ diverso dal solito-.
Il Ministro sembrava essere molto fiducioso e ciò traspariva dalle sue parole e dai suoi occhi; Harry sapeva di poter affrontare qualsiasi cosa, ma adesso non sapeva davvero cosa aspettarsi.
-In cosa consiste questo incarico?-.
-Vede, un importante detenuto della prigione di Azkaban, Oliver Moore, ha problemi di salute.Le sue condizioni sono-
 state ritenute molto gravi perché possa essere curato all’interno del carcere, quindi verrà presto trasferito al San  Mungo-.
Adesso Harry era davvero confuso. Cosa c’entrava lui, un Auror, con un pezzo grosso in carcere e per giunta in pessime condizioni di salute?
-Signore, temo di non aver capito-.
Il Ministro si lasciò sfuggire un sorriso che lasciava quasi a intendere che quella di Harry era stata la reazione sperata.
-Signor Potter, lei ha il compito di sorvegliare la stanza del signor Moore durante il ricovero in ospedale-.
Nonostante le delucidazioni del Ministro, Harry continuava a non capire perché avessero scelto proprio lui.
-Ovviamente, non sarà da solo. Altri Auror la sostituiranno durante i turni, per altro saranno anche dei suoi colleghi e  quindi persone che lei conosce già e di cui si può fidare. Se ha qualche domanda, non esiti a chiedere-.
-Quando inizierò?-.
- Fra una settimana, il primo di settembre. Dovrà essere alle 9 davanti all’ospedale. Ha altri dubbi?-.
-Oh no, signore. Anzi, se non le dispiace andrei, il mio turno inizia tra poco-.
-Certo, certo, vada pure-.
-Arrivederci-.
Dopo una vigorosa stretta di mano, Harry si avvicinò alla porta e non fece in tempo a mettere la mano sulla maniglia che il Ministro lo chiamò.
-Signor Potter, un’ultima cosa-.
 Harry si voltò di scatto.
-Cerchi di essere puntuale quel giorno-.
Harry sorrise e fece un convinto cenno di assenso con la testa, poi uscì e si richiuse la porta alle spalle. La paura e l’inquietudine di prima avevano lasciato spazio al dubbio, perché proprio lui? Scosse la testa e decise che era meglio andare a lavorare, prima di arrivare di nuovo in ritardo e di farsi esplodere la testa per trovare una spiegazione che forse nemmeno esisteva.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giny