Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: g i r e i    06/01/2014    3 recensioni
"Ma lo conosci, lo sai, nulla lo avrebbe fermato. Per cui gli chiesi almeno di tenere legati a quel barlume di luce rimasto nei suoi occhi i ricordi di quel periodo, dove tutto sembrava andare per il meglio."
Ricordando il momento in cui Sakura tenta di fermare Sasuke che vuole andare via da Konoha, la ragazza gli chiede di mantenere una promessa. Non sa se le terrà fede o no, ma vuole soltanto avere quella sicurezza. Perchè desidera che un po' di luce continui a vivere in lui anche quando sembra essersi spenta del tutto.
Allora... non so dire se abbia molto senso come Song Fic., ma sentendo la canzone dei Dead By April, "Promise Me", mi è venuta subito voglia di provarci e ho scelto Sakura e Sasuke! Avrò sbagliato? Boh! E' la prima che scrivo!
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Into the fire on my own, hey! I know I won't see your face again, hey! 
Are you sitting there alone, hey-ey. 
Are you thinking like me, of the laughing times, or of the sad and loving times? 
Everything that's left of us is fading away.

Il dolore, il desiderio di vendetta, quello di cercare più forza, sono come mille fiamme che bruciano dentro e ti danno la forza per andare via. Ripeti che Konoha non è la tua strada, non è la tua casa, non è la tua famiglia. Allora che cosa è stata per te durante questi anni? Sai che non li rivedrai più, quegl'occhi smeraldini nei quali ora si intravede solo il gelo dei vostri ricordi spezzati e portati via dal vento come ceneri. Ti senti davvero pronto a perderla?

-Non posso restare.- Continui a ripeterle.
Promise me to think of us, as a time so beautiful!
Promise me to think of us, still bright, still colourful!
Promise me to look back at us, as a time in your life, you enjoyed!

-Allora promettimi che ricorderai, Sasuke! Promettimi che ti ricorderai di noi come del più bel periodo della tua vita! Non per forza di noi due e basta, ma di Naruto, del maestro Kakahi, di Shikamaru, di Ino, di Cho-Choj-ji...- Fra un singhiozzo e l'altro lo supplichi.

L'amore guida il tuo fragile cuore che non è pronto a dirgli addio, avresti voluto averlo ancora al tuo fianco, anche solo per quella compagnia fredda e misteriosa che era la presenza di Sasuke durante i giorni spensierati della tua infanzia a Konoha. Ma lo conosci, lo sai, nulla lo avrebbe fermato. Per cui gli chiesi almeno di tenere legati a quel barlume di luce rimasto nei suoi occhi i ricordi di quel periodo, dove tutto sembrava andare per il meglio.
 
Surrounded by flames everywhere, what i used to be, and not even there.
The absence of you is killing me, hey-ey, are you thinking like me, of the laughing times, 
Or of the sad and loving times? 
Everything that's left of us is fading away.

-Il fatto è che ciò che mi anima sono sentimenti che cambiano una persona! Non potrò continuare a vivere in quei ricordi sorridenti! Non mi appartengono più!- Gridi rabbioso verso Sakura facendo crescere la sua angoscia.

Mentre quelle fiamme si spargono in ogni meandro più buio del tuo corpo, le lacrime di Sakura ti feriscono, ma tu le ignori, ci cammini sopra, le calpesti. Il fatto è che perderla ti sembra come correre verso il suicidio. Ma per diventare più forti bisogna affrontare pericoli, sofferenze e il fatto di poter perdere la vita. Perchè la paura ci spinge a reagire nel momento del bisogno. Quel dolore ti avrebbe davvero reso più forte? Alla risposta non dai importanza. Vuoi solo portare a compimento la tua vendetta e sei disposto a dimenticare e abbandonare tutto ciò che avrebbe potuto rendere la tua vita più serena. Perchè l'odio ti rende più forte. E' questo quello in cui credi.

 
Promise me, promise me! I will be fine without you! 
Promise me, promise me! There is more in my life to see you!
Can't you promise me?, to see you!
Can't you promise me?

Non vuoi. Daresti di tutto per far si che nella sua vita rimanga il ricordo di un periodo da definire il più bello. Perchè la solitudine ci acceca, ma quei ricordi sarebbero stati la luce verso la quale rivolgersi nei momenti bui.

-Calpesta anche i miei sentimenti! Deridimi! Fai quello che vuoi! Ma non dimenticare! Ti supplico!- Gridi con forza. -Non puoi dimenticare!- Dici mentre cadi lentamente al suolo bagnato dalle tua lacrime. -Cercherò di stare bene!- Aggiunsi come a confortarlo.

 
-Io non posso vivere di ricordi così fragili.-

-Non ti chiedo di vivere di essi, ti chiedo solo di non scordarli.-

-Quindi, ricordare? E perchè?-

-Perchè ti amo e non voglio che nei tuoi ricordi ci sia solo buio.-

-Il buio c'è sempre stato.-

-Lo so, ma hai sempre dimostrato di essere più forte.-

-Allora... cercherò di ricordare-
 
Le sue braccia ti avvolgono, giusto il tempo di rendertene conto prima di cadere vittima di un profondo sonno. Stringi con le forze che ti vengono portate via Sasuke. Le tue braccia tremano come foglie attorno alla suo schiena ferma e rigida che ti sostengono premurosamente. In quel dolce abbraccio d'addio perdi completamente i sensi, richiamando per l'ultima volta il suo nome, sapendo che quel giorno sarebbe stato il vostro ultimo ricordo insieme. Trascinata dall'amarezza di questo pensiero le lacrime non si fermarono.
 
Te ne vai via, lasciandola nel sonno profondo in cui l'hai dolcemente condotta e lasciandoti alle spalle Konoha i ricordi ti rimangono legati come catene, che però non intralciano il tuo cammino. Forse il più bello è proprio quello di lei che tra le tue braccia ti chiama. Con la solitudine del tuo cuore ti dirigi verso il sentiero che ti allontana da Konoha e dal periodo più bello, luminoso, colorato e più felice della tua vita, dicendole addio.
 
 
 
Spazio di Muku.
Allora, non so che dire, avevo voglia di scrivere e l'ho semplicemente fatto! Consiglio a tutti questa bellissima canzone! Promise Me dei Dead By April, ok, qualche volta il cantante lancia qualche grido, ma è bellissima *-* Del resto, spero qualcuno si degni di recensire per avere dei consigli magari o per dei semplici complimenti ^^ Comunque grazie a chiunque la legga, un abbraccio Muku. 
Ps: Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedetemelo! ^^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: g i r e i