Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: MusaDarcySirenyx    06/01/2014    2 recensioni
-Tratto dal chappy 23
«Ma Guardiana, non capisco, siamo Fate Lightyx e tu puoi ancora comparire come mia protettrice Sirenix?» - «Ma io non sono mai scomparsa dopo la tua trasformazione Aisha, il Sirenix non è mai scomparso..» così la piccola Guardiana dai grandi poteri si tuffò­ nella sua Sirenix Box colorata.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 25: Un aiuto al momento giusto

«Eccoci alla Gola di Roccaluce. Ci trasformeremo prima io, Stella e Flora e poi Musa, Tecna e Aisha. Se dovesse capitare qualcosa a noi tre e non sapete come reagire senza poteri, correte al Monastero dei Templari qui vicino, ci aiuteranno.» - «Beh, Bloom, spero proprio non ci sia bisogno di chiedere aiuto!» - «Si, Aisha hai ragione. Ora decidiamo.. In che modo ci trasformiamo?» - «Con la formula Bloom, come sennò!» disse con finta superiorità e ironia la ragazza. «Ma io intendevo dire, con quale trasformazione proviamo a mutare in Fata?»
Seguì un attimo di silenzio dopo il dialogo tra la Principessa di Domino e quella di Andros. «Io voglio assolutamente provare il Believix ragazze mie!» esclamò estasiata Musa «Mi manca troppo quella trasformazione, i miei adorati leggins lilla, la mia lunga treccia blu, i miei poteri che arrivano come una dolce melodia al cuore degli umani.. Sarà sempre la mia trasformazione preferita.» - «Se Tecna e Aisha sono d'accordo nel voler tentare il Believix si può fare tranquillamente!» - «Ma certo Bloom che siamo d'accordo, ci mancherebbe.» perfezionò Tecna.
Stella che fino ad allora era rimasta solo ad ascoltare, iniziò a ragionare ad alta voce attirando l'attenzione delle amiche: «Il Sirenix è molto attuale e recente, ci siamo trasformate l'ultima volta in Fate Sirene su Omega. Il potere Harmonix non lo abbiamo provato così tanto tempo fa dopo tutto. Lo abbiamo ottenuto solo la scorsa estate. Il Believix lo hanno scelto Musa, Tecna e Aisha, e l'Enchantix possiamo riprenderlo ogni volta che vogliamo grazie alle piccole ali dorate Enchantix donateci da Faragonda. Charmix?»
Terminò la frase accentuando allegramente l'ultima parola; infondo aveva fatto quel ragionamento solo per vedere come sarebbe stata a quell'età nelle vesti di una Fata novella. Un viso da ventenne con una trasformazione da sedicenne, sarebbe stato davvero un grande sconvolgimento nel caso avesse funzionato. Non restava che provare.
«Aspetta Stella ragioniamo un secondo prima di affrettarci, infondo l'Enchantix è l'evoluzione del Magic e dello Charmix. Forse la trasformazione più vecchia che possiamo provare è proprio quella della Polvere di Fata, ma come hai detto tu possiamo utilizzarla ogni volta che vogliamo. E' probabile che nessuna Fata si sia vista più trasformata nelle vesti di una Fata ragazzina proprio perché si è evoluta al terzo anno, o in quel periodo.» disse Flora con tutta la sua saggezza, mentre si accarezzava i capelli raccolti in lunghe trecce divise in quattro ciuffi.
«..E quindi?» riprese la Fata che attendeva una risposta rapida dell'amica. «Beh dobbiamo scegliere tra Harmonix o Sirenix, tutto qui.» - «Uffa, io volevo il mio meraviglioso Magic, sono così bella e soave in mini dress.» rispose brontolando Stella. «Forza Stella, vedremo più tardi se possiamo trasformarci nel "tuo meraviglioso Magic".» Riprese a parlare la Fata dai capelli rossi, che cercava di strappare un sorriso alla migliore amica. «Dai, che aspettiamo? Flora, spara tu la formula!» finì allegramente di parlare, e la Fata che era stata citata nella frase di quest'ultima iniziò il rito in stile Winx Club:
«Winx, trasformazione! MAGIC WINX, HARMONIX!»

"..Magica aura, connessione, sento l'energia che sale.. è un potere Winx una luce, dalla Natura, centro del cuore.. Magiche Winx in azione.."


In meno di pochi secondi, le tre splendide Fate ce l'avevano fatta. Avevano proprio ragione: con il Lightyx, le Winx potevano retrocedere e avanzare in ogni loro trasformazione, comodo per chi deve combattere nell'Oceano con il Sirenix e per chi deve combattere sulla Terra con il Believix. Era l'incantesimo di cui avevano più bisogno.
«Ma.. questo è.. è fantastico.. Ragazze non posso crederci è meraviglioso!» Stella era fuori di se, Bloom si toccava la lunga coda dell'abito mentre guardava Flora incredula, come lei, di essere riuscita nel loro intendo. «Ragazze è la soluzione del Lightyx! E' questa, è questa!» urlò Aisha mentre rideva senza fermarsi tanta la felicità.
Improvvisamente, quando le altre meno se lo aspettavano, la Fata Tecnologica che era esuberante più delle altre gridò facendo eco della sua voce la formula di mutazione:
«Ragazze, trasformazione! MAGIC WINX.. BELIEVIX!»

"..Believix, magia di Winx, se ci credi di luce risplenderai, e ti trasformerai. Credici, credici! Believix, potere Winx, dal tuo cuore un potere invincibile, sei magica, magica.. E ti trasformerai.."


E anche le altre tre Winx furono trasformate in ciò che avevano espresso: Believix Winx. Era meraviglioso vedere le sei Fate felicissime di aver risolto l'enigma in diverse trasformazioni, quasi bizzarro per quanto fossero differenti gli abiti acquatici da quelli di Fate terrestri.
La prima cosa che le Winx pensarono di fare era provare un incantesimo, così Musa scagliò contro una roccia il suo Attacco Armonico, che Bloom deviò dall'altra parte della Gola grazie al suo Abbraccio del Drago.
Aisha, presa dalla trasformazione che Bloom usava in modo eccentrico, provò a lanciare il Tredicesimo Sigillo, dimenticandosi che lei non era in forma Harmonix, bensì in Believix. Eppure ci riuscì.
A primo impatto, la Fata nemmeno se ne rese conto, ma quando poi capì di aver usufruito del potere Harmonix in forma Believix, si ritrovò nelle sue originarie vesti di Lightyx. Poi improvvisamente i suoi abiti cambiarono in Harmonici. Il Lightyx non era altro che una sorta di passaggio tra una trasformazione all'altra.
«Io non posso crederci.. Possiamo trasformarci in ogni potere Winx e.. senza dover ripetere la formula! Il Lightyx è transitorio!» ripeté quest'ultima frase per qualche secondo ingarbugliandosi con le parole, poi la Fata della Natura, la più abile nel volo delle Winx, si sollevò in aria con le sue ali, fece qualche giravolta nel cielo azzurro.
Improvvisamente perse il controllo delle sue ali.
«Aiuto Winx! Non riesco a comandare le mie ali!» ora la ragazza era davvero in difficoltà, rischiava di sbattere contro le rocce frastagliate della Gola di Roccaluce. «Flora resisti, sto arrivando!» Stella rapidamente si alzò in volo, ma improvvisamente si ritrovò al suolo.
Cadde aggressivamente di schiena alzando un grandissimo cumulo di polvere intorno a lei e alle altre ragazze. «Ahia.. ma cosa succede.. le mie ali.. le nostre ali..» disse debolmente la Fata della Luce.
«Dobbiamo aiutare Flora!» intervenne Bloom, ma nessuna delle ragazze riuscì a muovere le ali. Era incredibile: prima erano state private dei poteri e ora del volo. Poi sfortunatamente, Flora colpì una parte della roccia che la circondava: stava inevitabilmente precipitando in un terribile schianto a terra. «No! Flora!» urlano pietrificate le amiche.
Ma inaspettatamente, quando la ragazza era a pochi metri dal terribile impatto, un ragazzo dalla velocità impressionante nella gambe, prese in braccio la Fata della Natura, terrorizzata come non mai.
Atterrò a poca distanza dalle sue amiche tra le forti di braccia di una ragazzo alto, dai capelli arruffati rossicci e gli occhi verde acceso.
«Difficile da controllare il potere Lightyx, vero? Ciao, sono Diego.» disse dolcemente e con tranquillità il misterioso ragazzo guardando negli occhi la Fata che si sentiva protetta tra le sue braccia, come se fosse in ipnosi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: MusaDarcySirenyx