Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: AxXx    06/01/2014    2 recensioni
Salute, buon lettore. Sono felice che tu legga queste parole, non sia mai che il mio libro diventi carta straccia da bruciare o, peggio, per pulire il didietro di qualcuno.
Questo testo è la storia delle mie disavventure. Sì, devi sapere, buon lettore, che io sono un mago. Un mago dell'Accademia di Windelheim, nel regno di Thorumund. Ero un apprendista normale, come tutti. Deciso a distinguermi nella magia, ma senza mai sperare molto.
Ci crederesti che adesso sono Mago Supremo?
Non ci ho mai creduto nemmeno io.
Eppure ho solo vent'anni.
Ho deciso, quindi, di creare molte copie di questo libro e mandarlo in portali casuali, dove persone come te potranno mantenere vivo il ricordo. è importante mantenere in vita i ricordi di questa mia prima avventura.
Leggi e ricorda: "Non è il potere che uccide la gente. Sono le persone dietro al potere che uccidono la gente"
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                              Salute a te, Amico lettore







Salute a te, amico lettore. Sinceramente non so chi tu sia, ma sono contento che tu possa leggere questo mio manoscritto che tanto  mi è costato di tempo e lavoro. Ho visto molte cose in meno di tre anni e credo che mi porterò sempre questi ricordi con me.
Ho visto uomini di grande valore morire in grandi imprese, maghi dal grande potere affrontarsi e precipitare le loro anime nell'abisso. Che tu ci creda o no, anche se sono uno dei pochi ad essere sopravvissuto, non mi sento né un eroe, né un comandante di grande valore. Ho solo avuto molte persone coraggiose al fianco che mi hanno sostenuto in ogni modo possibile.
Io senti di essere solo un semplice mago che ha avuto la fortuna di sopravvivere per poterlo raccontare.



Perdonami se sono stato un tantino... "veloce" nel farti partecipe di tutto questo, ma la mia non è una storia facile.
Inizierò con il presentarmi: Il mio nome è Banedon Erebson, nato nello sperduto villaggio di Riverwood, nel regno di Thorumund. Questo regno è abitato da una rude popolazione di guerrieri, rinomati per la loro forza e il loro coraggio in battaglia.
Questa terra si trova nella zona più a nord del continente di Naus e la vita non è facile. i Nord, così ci piace chiamarci, vivono in contatto con realtà molto pericolose: I giganti, i goblin e molte altre creature uscite dal profondo nei nostri incubi. Tuttavia noi abbiamo i nostri amici, o meglio, li avevamo: l'Impero.
Circa ottocento anni prima della mia nascita, il continente era diviso in dodici regni, spesso divisi da politiche corrotte e distorte. Questo cambiò quando il Regno di Derad decise di partire per una guerra sangunosa durata circa cento anni. Cento anni sanguinosi che distrussero quasi completamente la classe regnante, lasciando un vuoto enorme, ma anche la possibilità di ricominciare. Nove dei dodici regni coinvolti si riunirono a consiglio e decisero di dare il via ad una politica di unione e alleanze che dette vita all'Impero: un'istituzione che persiste tutt'ora e che, nonostante la corruzione dilagante, continua a mantenere una certa pace. Il regno di Thorumund fu uno dei primi ad accettare i termini dell'Impero, a patto che il proprio Re continuasse ad esistere come governatore dell'intero regno e così accadde.
Solo i Regni di Kaad, Merawel e Astor rimasero estranei a questo accordo. Il regno di Kaad, situato a sud patria dei nobili Truander, Merawel, Situato ad est, mantenne la propria indipendenza, con tutte le sue tradizioni e, infine, i regni indipendenti di Astor, un gruppo di isole che vivevano indipendenti nel Mare del passaggio.
Per sei secoli l'Impero mantenne la pace fino a che non iniziò a stringere una stretta alleanza con il Regno di Imladris, situato ad ovest, oltre il Mare del Passaggio. Da allora il governo iniziò a centralizzarsi, ignorando e scavalcando le autorità locali, spesso tradizionali nelle culture che avevano accettato la sottomissione. Quando nacqui io l'Impero aveva istaurato un Governatore militare su Thorumund e l'amicizia tra l'Impero e il Regno si spaccò. il Vecchio Re dei Re, massima autorità presso i Nord non abbandonò la propria posizione e iniziò la rivolta, una guerra che mise i nord gli uni contro gli altri, i fedeli all'Impero e i fedeli al Regno.
Fratello, contro fratello...
Vicino contro vicino...
Villaggio contro villaggio...
Padre contro figlio...
Tutto questo accadeva quando io, a dodici anni, entrai all'accademia Wintrheim, una scuola per maghi del Nord. Anche se il popolo di Thorumund era molto diffidente, nei confronti dei praticanti della magia, era la scuola più famosa e rinomata di tutti i grandi regni. 
All'epoca non potevo sapere cosa mi sarebbe successo.
Ero così impegnato ad ammirare le alte torri, guglie che si stagliavano verso il cielo, solide mura di pitra, pozi contenenti Lyrium magico, luci e torce incantate accese che illuminavano lo stretto ponte di pietra che collegava l'accademia alla terra ferma.
Costruita su uno scoglio, abbastanza vicino all'omonima città da poterla raggiungere agevolmente, ma sufficientemente lontana per definirsi isolata, era un luogo che incuteva rispetto e ammirazione. Maghi di tutte le razze compivano peregrinaggi per visitare la biblioteca e apprendere i nostri segreti. Persino gli elfi, maestri di magia e incantatori senza pari, non potevano non ammirare l'incredibile bellezza di quella costruzione e il sapere che vi era custodito.
Io vi entrai a dodici anni.
Non avevo idea di cosa sarebbe accaduto.











----------------------------------------------------------------------------------------------------
[Angolo dell'autore]

Salve gente, vi è piaciuto il primo capitolo?
questa è la prima avvenutra di Banedon, il giovane, insicuro, inesperto mago destinato alla più grande delle imprese: salvare il suo mondo dalla distruzione (Che novità, eh? -_- )
Questo primo capitolo è una sorta di introduzione al mondo di Banedon, di cui lui visiterà solo Thorumund e, solo occasionalmente, il resto dei regni. Questo per farvi capire cosa aspettarvi e di cosa parlerà la storia.
Spero che vi piaccia e che vogliate lasciare una recensioncina.
A presto!
AxXx








 




  
                                                           
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AxXx