Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _talia_    28/05/2008    3 recensioni
Gli eventi ricorrono, incalzanti, incuranti ed indifferenti a quanto gli uomini sperano, amano, soffrono. E questo è l'epico viaggio di una felicità trascinata dagli eventi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Pansy, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HP nvu

 Panta rei – Tutto scorre

 

Questa fan fiction fa in parte riferimento ad alcuni avvenimenti raccontati da J.K. Rowling nel sesto libro della sua saga (“Harry Potter e il Principe Mezzosangue”), ma naturalmente si basa soprattutto su fatti di mia invenzione: in ogni caso verrà segnalata la presenza di tratti originali del libro in questione (il tutto è fatto unicamente al fine di contestualizzare il racconto).

Vi auguro una buona lettura!

 

                                                                                                                                                                                                                                                         Talia

 

  
Capitolo 1: Gelosia

 

<< E’ ufficiale: Ronald Weasley è il più grande idiota che abbia mai avuto il coraggio di venire al mondo! >>. Ginny era decisamente alterata: ciò che le aveva riferito Hermione era alquanto sconcertante. Ma non disperava… la sua vendetta sarebbe stata funesta.

<< Non dire così, Gin. Non lo pensi realmente… >>, la contraddisse Hermione, con scarsa convinzione. Era veramente abbattuta.

<< Se non lo penso? Come ha potuto quel … quell’ameba che non è altro? Se ne pentirà amaramente, parola mia! >>.

<< Non ti preoccupare Ginny, non è importante… non mi ha fatto niente di male… >>  cominciò Hermione debolmente. Ginevra Weasley non era mai stata così determinata: non avrebbe permesso a nessuno (tantomeno a suo fratello) di far soffrire la sua amica! Hermione era intimidita dalla reazione della rossa, che si era messa nei panni della vendicatrice sanguinaria.

<< Sì, invece! Non hai fatto nulla di sbagliato, lo aspettavi da secoli quel momento! E anche lui ti muore dietro dalla prima, che credi?! >>

<< Questo non cambia le cose! Mi sono avvicinata per aiutarlo con il compito per Piton e… mi era così vicino… lo sai quanto mi piace… e… l’ho baciato, così! Ma lui … niente… se ne è andato… >>. Hermione era arrossita violentemente mentre raccontava l’esperienza di quel pomeriggio alla sua esperta amica: il suo sorriso era amaro, la sua voce spenta. Aveva visto le speranze di lunghi anni spegnersi in momento.

Ginny esaminò l’accaduto con sguardo critico. Era avvezza a certe situazioni: il comportamento di suo fratello era inqualificabile, assolutamente insensato, non vi erano dubbi. Forse Hermione l’aveva spaventato, era stata troppo intraprendente? Non lo credeva proprio. La sua amica aspettava la dichiarazione dell’altro da troppo tempo per sperarci ancora veramente, così aveva preso l’iniziativa; dopo giorni di attesa, di sconforto, di speranza aveva deciso di agire, per la felicità di entrambi. Ma, al solito, quello squilibrato di Ron era riuscito a rovinare tutto… per  sempre, forse.

Gin vide una lacrima silenziosa rigare il bel volto della amica per la prima volta.

 

***

 

<< Torna indietro, Ron! >>. Harry aveva provato a convincere Ron a ritornare sui suoi passi per circa un’ora.

<< Non è divertente, Harry. Smettila di scherzare >>.

<< E chi scherza? Ron, io sono il tuo migliore amico, e per questo non voglio mentirti. Perché ti sei comportato così? Tu la ami, ricordi? >> Harry era esasperato: Ron voleva sembrare indifferente agli avvenimenti recentemente accaduti, ma il risultato dei suoi sforzi era veramente pessimo.

<< Cos’è che ho fatto di male? Non l’ho baciata, non mi andava… >>

<< Sei innamorato di lei da 5 anni, 39 giorni, sette ore e più o meno… 22 minuti! Già dimenticato? Avanti, sputa la cioccorana… che ti succede? >>

<< LEI non si è MAI interessata a ME! Lei ha Krum ed io… >> Ron s’interruppe di colpo.

<< Tu…?!? >>

<< Io… Io… i-i-o… beh, io… ho… Lavanda Brown >> Ron lo disse sottovoce, come se stesse per morire. E, fidatevi, per conto di Harry, ci era veramente vicino.

<< Oh, Lavanda? Che bello! Da quando, eh? Fammi indovinare… Da quando oggi Hermione ha ricevuto gli auguri per il compleanno da Viktor e ha baciato la lettera? >>

<< Beh, come hai indovinato?… ma che c’entra la lettera? >>

<< Niente, figuriamoci… non fare l’idiota >>. Harry Potter fece per andarsene, ma Ron lo bloccò.

<< Harry! Io credevo che mi avresti capito! >>

<< E’ vero… ti capisco, non so come... comprendo il tuo punto di vista, ma sei stato spregevole, vendicativo, geloso, lo devi ammettere… Chi ti ha suggerito di comportarti così? Voldemort? >>

Ron lo sapeva: Harry aveva pienamente ragione, ma non poteva ammetterlo.

<< Io e Lavanda stiamo così bene insieme…Hermione… lei ama Krum >> disse Ron risoluto, con un certo risentimento nella voce.

<< Certo, come no! Ron, apri gli occhi, per favore >> Ron non sapeva più cosa dire.

 

<< Giiiiiinny!! >> Harry aveva il fiato corto: noncurante delle occhiatacce di Gazza, aveva corso dall’aula di Trasfigurazione sino alla sala comune dei Grifondoro. Harry avvertì distintamente salirgli un nodo alla gola, alla vista della bella rossa.

<< Ciao, Harry >> lo salutò Ginny con scarso entusiasmo.

<< Ehi, hai parlato con Herm? Come sta? >> si informò preoccupato lui.

<< Da schifo! Perché, ti interessa? Non hai confortato quel pirla di mio fratello per tutto il tempo? >> rispose lei stizzita.

<< Uh… no, be’… non è stato proprio così… cioè… sì, ma no… non l’ho difeso quando  si è inventato una storia fra lui e Lavanda…ma poverino! Devi capirlo… era geloso di Krum >>

<< Come dici, scusa?  Ron ha detto di stare con Lavanda? E NON HA BACIATO HERMIONE PERCHE’ E’ GELOSO DI KRUM?! >> ripeté Ginny con fare omicida.

<< Ehm… sì… più o meno… ma non suonava così male quando l’ho detto io… >> disse Harry, ma non appena vide lo sguardo di Ginny, tentò di rimediare: << Secondo te posso andare da Hermione? O è meglio di no? >>

<< Meglio di no, aspetta ancora un po’: è veramente giù, al momento. Si è rifugiata in biblioteca. Ora devo andare anche io… ho lezione… Difesa contro le Arti Oscure… Piton! >> rispose la rossa, salutando fugacemente Harry e precipitandosi verso il ritratto della Signora Grassa.

>>> COMING NEXT! >>>

<< Bene bene Signorina Weasley! Chi non muore si rivede! 40 punti in meno per il suo ritardo >> la accolse una voce glaciale.

Maledetto Malfoy.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _talia_