Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: xingchan    07/01/2014    4 recensioni
Quattro stagioni per descrivere Roy e Riza, nel corso degli anni.
Dal primo capitolo:
“Da ragazzo, Roy aveva soltanto una vaga idea di com’erano le donne.
Sapeva soltanto che erano spesso incomprensibili e che non ce n'erano due che fossero uguali.
Ma per quanto si ostinasse a dare una definizione che le accomunasse tutte, difficilmente ci riusciva. Specie se l’oggetto delle sue indagini era Riza Hawkeye, la figlia del suo insegnante di Alchimia.”
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winter
 
“Anche quest’anno non vuol smettere di nevicare…”
Attraverso i vetri della finestra principale, Fury osservava con tristezza la neve che scendeva ininterrottamente. Erano tre anni consecutivi che durante i mesi più freddi dell’anno non faceva altro che nevicare con intervalli praticamente inesistenti. Non stupisce che a menti venerande come le loro facesse l’effetto inverso. Veder scendere la neve a quell’età dava un senso di pesantezza e di svilimento, l’esatto opposto di quello che si prova nella giovinezza durante una nevicata.
“Pensavo ti piacesse la neve, Colonnello…” asserì Mustang seduto sul posto che una volta occupava King Bradley, intento a firmare alcune scartoffie, le ultime che avrebbero decretato finalmente il ripristino dei confini originari di Ishval.
“Sì, ma vederla continuamente è così malinconico…”
“Non sei cambiato per niente, tappo! Sentimentale come sempre!” intervenne il generale Havoc entrando nell’ufficio proprio in quel momento con una risma di fogli; sicuramente altri documenti. “Alcuni di questi sono incompleti, quindi dovrai batterli a macchina.”
Ne diede alcuni anche a Riza, mentre Fury sospirò con rassegnazione per fare ciò che gli era stato ordinato.
Roy guardava la scena con molto interesse, spostando poi lo sguardo verso i documenti che aveva deciso di firmare. Il suo team si era ridotto a quattro, includendo se stesso, e coloro che erano rimasti tentavano di mantenere la stessa, identica atmosfera del tempo in cui tutti i membri erano ancora in vita. Con scarso successo. I mancanti si facevano sentire, e gli anni anche.
Roy si era spesso immaginato quali effetti potevano esser riscontrati sul corpo di Riza. Certo, non lo aveva mai visto, ma poteva facilmente constatare che le numerose missioni le avevano concesso di preservare, almeno in parte, la giovinezza che ancora ostentava. Perché nonostante le rughe solcassero il suo viso come magistrali pennellate, la bellezza angelica del Generale Hawkeye era rimasta pressoché intatta. I lineamenti le si erano addolciti notevolmente, regalandole una cadenza molto più materna rispetto a quella di qualche decennio prima, ed i suoi capelli apparivano addirittura più morbidi al tatto, ormai bianchi. Come la neve.
Anche i suoi erano nelle stesse condizioni, ma su di lei esercitavano un fascino così etereo che la neve lì fuori non avrebbe mai potuto competere.
Si alzò dalla poltrona consunta, mentre Jean stancamente si concedeva una sigaretta, la terza della giornata.
“Generale Havoc! Il suo medico ha detto niente fumo, almeno per qualche tempo.” tuonò all’improvviso la donna, facendo trasalire Fury e Mustang per lo spavento. Quest’ultimo era così assorto che quasi non cadeva con il sedere a terra.
“Oh, insomma!” piagnucolò l’uomo. “Potrebbe essere l’ultima, mi lasci fare!”
Forse Havoc se l’aspettava un simile divieto, perché non se ne curò più di tanto limitandosi a deboli lamenti. Riza al contrario era davvero arrabbiata, ma non appena udì quelle parole tacque per un po’ prima di rispondere.
“Va bene, ma solo una.”
Eccolo, l’atteggiamento apprensivo di Riza. Nel corso degli anni, aveva sviluppato verso i suoi commilitoni un senso materno maggiore di quello che aveva già avuto occasione di tirar fuori precedentemente.
Con un’espressione rassegnata, l’anziana donna uscì dall’ufficio con movimenti stanchi.
Però, Roy ebbe un’ulteriore prova di quanto fosse bella, buona e materna nonostante gli anni gravassero sulle sue spalle.
 
 
 
 
 
NDA
Sarò breve a concisa.
Non sapevo dove sbattere la testa per concludere questo capitolo, ma poi ci sono riuscita (anche se è venuto fuori una …). Devo ammettere che non è stato facilissimo scrivere una ff simile, ma è stato molto divertente nonostante sia drammatica. L’ultimo capitolo mi soddisfa poco, ma nel complesso non credo d’aver fatto un obbrobrio, anche perché sono troppo contenta d’aver sperimentato una cosa del genere per rendermi conto com’è uscita! Mi è venuta voglia di provarla un po’ dappertutto! xD
E sono altrettanto contenta d’aver incuriosito così tante persone! :)
Grazie a tutti!! :*
In particolare ad Hypnotic Poison, Laylath, Kimmy_chan e Adenoide per aver recensito! Ed anche a chi ha letto!
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: xingchan