Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Gibba3    07/01/2014    1 recensioni
Ogni tanto quando penso al futuro, mi immagino mio padre..
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Caro babbo…
Te ne sei andato 5 anni fa nel giro di poco tempo, nemmeno il tempo di convincermi o almeno di abituarmi a non trovarti più tutte le mattine girare per casa con la sigaretta tra le mani e il tuo solito caffè, avrei voluto tanto avere solo un giorno insieme per dirti tutte quelle cose che non sono stata mai in grado di dirti.
Come il fatto che ero talmente orgogliosa di te come figlia ma anche come persona, sei sempre stato quell’uomo che aveva sempre il sorriso sulle labbra anche dopo 10 ore di lavoro sulle spalle, che tornava a casa e ti prendeva sulle ginocchia qualunque fosse la tua età e ti rompeva le scotole, una di quelle poche persone che ho mai conosciuto con un cuore d’oro sempre pronto ad aiutare tutti, sempre in prima fila quando c’era bisogno di qualcosa o d’aiuto, eri sempre li pronto a proteggermi da qualsiasi cosa, sempre pronto ad ascoltare i mie drammi adolescenziali, sempre pronto ad asciugarmi le lacrimi ed ad ascoltarmi parlare per ore e ore.
Eri una persona spesso lunatica, proprio come me, dovevamo prenderti nella maniera più tranquilla possibile senza farti arrabbiare perché sennò erano guai, guai seri.
Molti della mia età dicono: “ne ho prese tante dal mio babbo per le cazzate che ho fatto”; bhè io da te credo di aver preso si e no due ceffoni quando proprio me li sono meritati, ma perché tu non eri tipo da queste cose sei sempre stato un bonaccione.
Mi piaceva da morire sentire la barba che magari la mattina non ti eri fatto quando mi baciavi sulla guancia, guardarti dal basso perché eri altissimo, mi ha sempre intimorito la tua altezza devo ammetterlo mi facevi quasi paura, del tipo “ma questo è mio padre davvero?” eppure era cosi e tutte le volte che mi abbracciavi scacciavo quel pensiero è se ne intrufolava un altro “vorrei stare qui per sempre”..già per sempre se solo l’avessi saputo prima che uno stupido cancro ti portasse via..
Mi manchi ok? Mi manca tornare a casa e trovarti li, mi manca vederti arrabbiato perché Simo tornava tardi senza avvisarti, mi manca vederti felice, mi manca vedere la mamma felice senza di te, perché anche lei non è più la stessa da allora, fa la forte ma non è così credimi..
Rimpiango solo una cosa del rapporto che ho avuto con te e credimi tornerei indietro 100 volte per cambiare le cose, quando quei maledettissimi ultimi tuoi tre giorni non sono venuta a salutarti all’ospedale,mi sento di merda da allora e tutte le volte che ci penso sto ancora peggio, non ho potuto dirti addio come si deve, stringerti la mano per l’ultima volta, e incrociare il tuo sguardo per ricordarmelo per sempre.
La tua voce credo di non poterla più riconoscere, ma il tuo volto, quello rimarrà sempre impresso nel mio cuore, adesso che tu non ci sei più se c’è una cosa che vorrei dal mio futuro e renderti davvero orgoglioso della figlia che hai cresciuto
Perché ti voglio, ti ho voluto e ti vorrò sempre bene. 
 
 
                                                                                                                Con affetto la tua bambina.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Gibba3