Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: BrutalLove    08/01/2014    3 recensioni
Può l'amore essere tanto forte da portarti a rinunciare a quello che provi davvero per preservare una nascente amicizia?
La storia di due vite molto diverse, eppure con qualcosa in comune, che si incontrano e si intrecciano, lasciando impronte indelebili l'una nell'altra.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Il giorno seguente-

Gloria, passeggiando nervosamente avanti e indietro sulla terrazza, compose il numero di casa Armstrong e attese.

Nessuno rispose per un po', ma poi la voce forte e chiara di David le riempì le orecchie.

Ciao, sono Gloria”.

Ciao Gloria, vuoi parlare con Billie?”.

Sì, per favore” rispose la ragazza.

Pronto?” domandò una voce squillante.

Ciao Billie”.

Ehi Gloria”.

Mi chiedevo se ti andasse di venire sotto casa mia questo pomeriggio”.

D'accordo... andiamo a mangiarci un gelato?” domandò lui tutto contento e Gloria si sentì di nuovo morire.

Certo, se vuoi”.

Okay... Alle quattro?”.

Alle quattro”.

A dopo!”.

Riattaccò.

Stupida, stupida, stupida.

Avrebbe dovuto anticipargli la brutta notizia, invece lo aveva invitato a prendere un gelato!

Billie ora si aspettava un'uscita come un'altra, allegra e divertente.

L'avrebbe presa ancora peggio.

Con lo stomaco in subbuglio e i pensieri che le vorticavano nella mente, Gloria riprese a fare gli scatoloni.

Ora che ci pensava, erano la cosa che più aveva visto in vita sua.

In qualche modo quelle scatole di cartone caratterizzavano la sua esistenza.

La sua vita era fatta di scatoloni.

E proprio come una pila di scatole, crollava ogni qualvolta, per poi essere ricostruita inutilmente con cura e attenzione.


Non mangiò nulla per pranzo ed uscì di casa alle tre e mezza.

Anche se sapeva di essere in anticipo ed era proprio davanti a casa, non riusciva a rientrarci.

Si sedette su una panchina lì vicino e aspettò pazientemente che il ragazzo si facesse vivo.

Mezz'ora dopo Billie arrivò e le corse in contro.

La abbracciò e lei ricambiò, stringendoselo al petto più di quanto già facesse di solito.

Dove andiamo?” domandò il ragazzo poco dopo.

Gloria alzò le spalle, “Dove vuoi” mormorò, e visto che Billie non sembrava voler andare subito a comprare il gelato, iniziarono a passeggiare per la strada deserta.

Diglielo, diglielo, diglielo. Cosa aspetti? Più aspetti e peggio è!

Billie...”.

Sì?”.

Devo dirti una cosa importante” sussurrò la ragazza.

D'accordo” fece Billie, sorridendo.

Oh come odiava dover spegnere quel sorriso. Si sentì uno schifo, ma che altro poteva fare?

Diglielo, diglielo, diglielo.

Ti prego non... non prenderla male, okay?”.

Gloria, ma che cazzo sta succedendo?”. Billie stava iniziando a preoccuparsi.

Mi trasferisco” sbottò Gloria all'improvviso.

Ecco, lo aveva detto.

Cosa?” fece Billie come se non avesse compreso il significato delle sue parole.

....domani” aggiunse la ragazza.

Addio delicatezza.

Cosa? C-che cosa? No, no... tu-tu non puoi, non... non può essere vero, dimmi che non lo è! Dimmi che è un brutto scherzo!” disse Billie quasi gridando.

Oddio, l'aveva presa male.

Mi dispiace tanto, Billie” sussurrò Gloria trattenendo le lacrime, avvicinandosi a lui e circondandolo con le braccia.

Lui la respinse; “Avevi detto che saresti rimasta! Avevi detto che saresti stata con me! Che non mi avresti lasciato, tu...” singhiozzò, il corpo tremante.

Gloria si sentì morire.

Non l'aveva presa male, l'aveva presa malissimo.

Quanto era stato difficile per lei accettare il fatto che avrebbe cambiato casa, amici e scuola di nuovo dopo che le avevano promesso che non sarebbe più accaduto niente del genere?

Ci aveva messo una settimana ad arrendersi alla realtà, anche se aveva sempre sperato, e continuava tuttora a sperare, che disdicessero il trasferimento dei suoi genitori.

Era logico che Billie si comportasse in quel modo, come aveva previsto Mike aveva solo bisogno di tempo per accettare il fatto che avrebbe perso Gloria.

Ma perchè? Perchè il destino, se esisteva, doveva essere tanto ingiusto e crudele?

Mi dispiace, mi dispiace, non sai quanto...” disse Gloria, incapace a sua volta di trattenere le lacrime, “Non è facile neanche per me, credimi. Ma non fare così, o sarà ancora più difficile per entrambi... vieni qui, fatti abbracciare” mormorò circondandolo con le braccia.

Billie questa volta la lasciò fare, arrendendosi alle emozioni e alla realtà, impotente.

Da quanto lo sai?” chiese fra le lacrime.

Da qualche settimana” sussurrò la ragazza, “E credimi è stato tanto difficile tenermi tutto dentro, apparire felice...”.

E tu me lo dici adesso?! Il giorno prima di abbandonarmi?”.

Billie, io... scusami, ho dovuto aspettare, non sapevo come dirtelo e poi... poi ho sempre sperato che qualcosa cambiasse e che io potessi rimanere”. Le si spezzò la voce e strinse a sé il ragazzo appoggiando la testa nell'incavo della sua spalla.

Ci sentiremo, vero?” farfugliò Billie, sciogliendo leggermente l'abbraccio.

Ecco, ora veniva la parte più difficile.

Sentirlo ma non vederlo. Guardare ma non toccare.

Erano differenze enormi, impossibili da accettare.

Il dolore che avrebbe provato sentendo la sua voce e capendo di non poterlo raggiungere sarebbe stato troppo.

Non avrebbe potuto aiutarlo, confortarlo, coccolarlo e avrebbe vincolato le vite di entrambi ad una relazione impossibile.

Billie... magari ci rivedremo, un giorno” riuscì a dire.

Ma potremmo telefonarci, così...”.

No” rispose lei, decisa, e fu il 'no' più difficile di sempre, “Credimi, sarebbe impossibile, noi...”.

Quindi tu... quindi tu non mi vuoi più?” domandò il ragazzo, sconvolto.

Certo che ti voglio” lo confortò Gloria, “Ti amo come non ho mai amato e mai amerò nessun altro”.

E allora?” domandò Billie, confuso.

Ma ti voglio se posso averti, stringerti e stare con te. Credimi è... è meglio se la nostra storia finisce qui, per il bene di entrambi”.

No, no, io..” farfugliò lui.

So che sarà difficile” singhiozzò Gloria, “Ma è l'unico modo, credimi”.

Gloria ti prego... Non farmi questo, ti prego!” singhiozzò, e la ragazza per un attimo temette che quei singhiozzi incontrollati gli avrebbero squarciato il petto.

Billie, Billie... calmati, per favore” lo implorò lei, “Andrà tutto bene, andrà tutto b-”.

No che non andrà bene! Te ne andrai, tutto tornerà come prima, come è sempre stato! E tu... tu mi dimenticherai, non è così? Ti dimenticherai di me”.

Non dire così” sussurrò lei stringendolo di nuovo a sé, “Io non mi dimenticherò mai di te, Billie Joe Armstrong” mormorò baciandolo con passione.

Fu un bacio caldo, triste, malinconico e al sapore di lacrime, ma il più bello che ci fosse mai stato tra i due.

Le loro labbra si muovevano all'unisono, le loro lingue si intrecciavano e accarezzavano.

Il sapore salato delle lacrime si mischiava con quello della saliva di entrambi.

Si baciarono finchè le loro labbra si fecero calde e arrossate.

Si baciarono finchè non divenne troppo difficile da sopportare.

Allora questo non è servito a nulla” fece Billie staccandosi da lei e cercando di non piangere.

Che cosa?”.

Il nostro amore, i momenti felici insieme...” sussurrò, “A cosa è servito tutto questo?”.

Sapresti rispondere se ti chiedessero che senso ha l'amore?” domandò Gloria.

Billie scosse la testa.

Io mi ricorderò di te e tu ti ricorderai di me, saremo sempre l'uno parte dell'altro”.

Si ricordò di quella frase, -le nostre impronte non svaniscono sulle vite che tocchiamo- e si rese conto di quanto fosse vera. Una parte di lui sarebbe rimasta dentro di lei, per sempre.

Promettimi che farai il bravo” disse Gloria, fra le lacrime, “Promettimi che ti ricorderai di prendere le medicine, non riprenderai a bere e non litigherai con David, promettimelo, ti prego”.

Il ragazzo annuì debolmente.

Grazie” sussurrò poi, “Per tutto”.

Grazie a te” rispose la ragazza, “Sappi che questo è stato l'anno più bello della mia vita”.

Anche per me” fece Billie singhiozzando, “Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi insegnato che esistono dei sentimenti bellissimi che non bisogna avere paura di provare... grazie per avermi insegnato ad amare”.

Ti amo, Billie Joe Armstrong”.

Ti amo, Gloria Wright”.

Si baciarono ancora, più volte, senza mai sciogliere l'abbraccio in cui uno intrappolava l'altra.

Tornerai mai?” domandò Billie, poco dopo.

E chi può dirlo?” rispose lei lasciando che le lacrime le rigassero le guance.

Allora questo è davvero un addio” singhiozzò il ragazzo.

Gloria annuì.

Non ti chiamerò se è questo che vuoi, te lo prometto” disse ancora Billie, con la voce rotta, e Gloria ripensò alla sua scelta, alla scelta che aveva fatto per entrambi, e per un secondo la riconsiderò.

No, non poteva permettersi di soffrire ancora per la lontananza.

Quello era un addio.

Addio” singhiozzò lei.

Billie la abbracciò un'ultima volta.

Addio” sussurrò con la testa appoggiata al suo petto.

La baciò sulla fronte e poi lei si voltò e si allontanò.

Quando, poco dopo, si girò per un istante per salutarlo con la mano, il ragazzo non c'era più.

Doveva essersi già allontanato.

Starà bene. Nessuno gli farà del male. Avrà una vita lunga e felice anche senza di te.

Quella fu l'ultima volta in cui si videro, perchè Gloria non sarebbe mai più tornata da lui.

Non si seppe più nulla di lei e della sua famiglia e la sua storia finisce qui.

Quella di Billie, invece, continua.



I’ve gone thru pain every day & night
I feel my mind is going insane
Something I can’t fight
Don’t leave me

-Dont' leave me, Green Day-






Angolo Autrice

Ehm... sinceramente mi vergogno da morire a ricomparire così all'improvviso e con questo capitolo!

Però la storia è già tutta scritta e non mi va di lasciarla incompleta perchè c'è ancora qualche buon'anima (che ringrazio di cuore) che la segue nonostante i miei ritardi (dovuti alla scuola!!!).

Cosa ne pensate di questo capitolo? Mi piacerebbe che mi lasciaste una recensione per farmelo sapere, perchè ho riflettuto molto prima di decidere il finale per questa storia visto che non volevo che fosse banale e quindi mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate...

Ci si vede al prossimo capitolo :)

Rage and Love

(spero di aggiornare presto!!!)


BrutalLove xx

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: BrutalLove