Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Verity84    29/05/2008    3 recensioni
Ciao In questo spazio volevo chiarire e spiegare i come e i perché della fanfiction. Cronistoria: Ho iniziato a pensare di fare questa fanfiction dopo aver letto il libro di Jude Watson “I segreti degli Jedi ” special della serie Apprendista Jedi (il padawanato di Obi-Wan) , dove si parla principalmente dell’amore platonico tra Obi-Wan Kenobi e Siri Tachi, altra Jedi, che non sfocia in nessuna storia d’amore (sigh). La cosa mi dispiaceva, ma ho lasciato stare finché non ho letto nella guida dei personaggi della “Vendetta dei Sith” che uno dei segreti del Maestro Kenobi era per l’appunto aver avuto una relazione con la Jedi Siri Tachi. Visto che le notizie tendenziose non mi sono mai piaciute sono andata a vedere, come altra risorsa, il profilo del personaggio di Siri nel sito di Star Wars, nella sezione Universo Espanso. Il bello che in questo profilo c’è tutta un’altra storia e nemmeno si cita questa presunta relazione. (Uffa!!!!!!!!) Infine dopo mille congetture e dopo essermi abituata all’idea che Obi-Wan possa amare qualcuno (è umano anche lui!?!) ho deciso di scrivere una mia versione dei fatti. Fatti che si svolgono nei vent’anni di vuoto che ci sono nel libro dove in teoria non si sono più visti, ma invece ….. (Ah Ah Ah come mi diverto!) Comunque il genere è romantico/sentimentale, niente di troppo spinto, visto che è la mia prima fanfiction e poi volevo lasciare un po’ di dignità ai personaggi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Obi-Wan Kenobi
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I. Epilogo




Ad Obi-Wan erano stati concessi un paio di giorni di riposo dopo la missione su Jabiim. Dopo aver parlato con Anakin, aveva saputo che il Consiglio lo aveva dichiarato caduto in battaglia e che il suo padawan era stato l’unico a voler continuare la ricerca perché tutti gli altri Jedi lo credevano morto.

Era tornato al Tempio da poco, si sentiva veramente stanco, ormai erano quasi due anni che i Jedi combattevano quella che era stata soprannominata “la Guerra dei Cloni”. Troppe persone aveva visto morire e lui si era avvicinato a quella sorte più di una volta. Ora nel silenzio della sua stanza, stava riflettendo su ciò che stava succedendo e su quanto tempo avrebbero resistito ancora all’esercito dei Separatisti che avanzava sempre di più. Chiuse gli occhi, pensò a Siri, chissà cosa stava facendo in quel momento. Sperava ardentemente che la falsa notizia della sua morte non fosse arrivata al Tempio, talvolta l’Holonet tendeva ad ingigantire molto di più ciò che realmente accadeva.

Siri aveva saputo del ritorno di Obi-Wan in tarda mattinata, mentre stava parlando con altri Maestri Jedi. Per sua fortuna quel pomeriggio il suo padawan, Ferus Olin, era occupato con la Maestra Yaddle per una lezione sugli Holocron, quindi aveva tutto il tempo e soprattutto non doveva inventare nessuna scusa, cosa che a lei non piaceva affatto. In quel frangente i sentimenti che provava verso Obi-Wan erano confusi, erano una commistione di rabbia, dolore e felicità. Mentre attraversava il corridoio che portava ai dormitori, Siri si domandava se in quel tempo ormai lontano avesse deciso per il meglio, se gli avesse detto nuovamente di no, forse ora avrebbe sofferto di meno.

Siri era tornata in camera sua per prendere una cosa da dare ad Obi-Wan. Si era promessa che se fosse ritornato gliela avrebbe regalata a sua volta. Erano stati giorni pieni di dubbi, l’incertezza l’aveva logorata profondamente. Sapeva che lui l’avrebbe considerato un gesto sciocco, non aveva mai amato le cose materiali, eppure per lei aveva un enorme significato simbolico.

Quando uscì dalla stanza, fece qualche passo prima di vedere un figura che le stava venendo incontro. Non lo riconobbe subito, poi avvicinandosi si rese conto chi era: “ Obi-Wan ”. Doveva essere venuto a cercarla, avevano avuto la stessa idea.

Si avvicinarono lentamente, i loro sguardi si incrociarono, nessuno dei due voleva parlare per primo. Nel corridoio non c’era nessuno; dopo essersi guardati per qualche istante, si concessero un breve abbraccio.

<< Non puoi sapere quanto sia contenta che tu stia bene >> disse piano Siri, allontanandosi da lui.

Obi-Wan sorrise. Le accarezzò il volto e le tirò indietro una ciocca di capelli. Era contento, finalmente era lì con lei. Ad un certo punto Siri si fece scura in volto << C’è qualcosa che non va? >> chiese Obi-Wan con tono preoccupato. << Senti…. vorrei che avessi questa >> gli disse, mostrandogli la scatolina che lui aveva “ vinto ” per lei anni prima.

Obi-Wan la guardò perplesso, stava accennando una risposta, ma Siri lo bloccò subito: << Per favore non chiedermi perché … accettala e basta >> disse flebilmente. Lui annuì e in silenzio prese la scatola che Siri gli stava porgendo.

“ Quella è stata l’ultima volta che l’ho vista…. prima della missione ” pensò Obi-Wan mestamente.

Nella Desolazione dello Junland il vento stava cominciando ad alzarsi, ciò preannunciava a breve una tempesta di sabbia. Obi-Wan si destò dai suoi pensieri. Distolse lo sguardo dal contenuto della scatola e lo rivolse verso la finestra.

Dopo qualche istante, tornò a guardare ciò che aveva in mano, chiuse per un momento gli occhi. Le immagini dell’ultima missione insieme a Siri gli scorrevano velocemente davanti: il ritorno di Talesan Fry, lo scontro su Azure, l’inseguimento di Magus ed infine Siri morente, tra le sue braccia che gli bisbigliava frasi di conforto e il ricordo dell’ultimo favore che gli chiese: tenere il suo cristallo, la cosa più importante che aveva.

E lui quel cristallo l’aveva tenuto e conservato fino a quel momento, proprio nella scatola che aveva in mano. Poi quando era arrivato su Tatooine, all’inizio del suo esilio, aveva deciso di mettere assieme al cristallo, la pietra nera che gli era stata donata da Qui-Gon il giorno del suo tredicesimo compleanno.

Il dolore che aveva provato per la perdita di Siri, era stato molto più lacerante e distruttivo di quello per la morte del Maestro Jinn, ma alla fine era riuscito a sopravvivere anche a questo.

“ Non c’è morte, c’è la Forza ” pensò Obi-Wan. Riaprì gli occhi, sfiorò lentamente sia il cristallo che la pietra e poi, quasi trattenendo il fiato, chiuse delicatamente la scatola e la rimise dentro il baule. Chiudendo questo, Obi-Wan si rese conto di aver sepolto ancora una volta questi ricordi nella sua memoria, perché questo purtroppo erano… solo ricordi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Commenti finali E sì questo è l’ultimo capitolo, sigh quanto sono triste, Sigh, già mi mancano… comunque volevo chiarire un paio di cose :

Nel secondo capitolo cito la missione sul pianeta Agamar che ha fatto Obi-Wan, l’ho inventata per funzionalità del capitolo; sempre nello stesso capitolo cito una sala nel Tempio chiamata “La Grande Sala” è un nome che ho inventato io per collocare la Mappa Stellare delle missioni Jedi. Un'ultimo cosa.... lo scontro tra Obi-Wan e Xanatos nella Stanza delle mille Fontane non c'è mai stato. Gli altri riferimenti sono stati tratti dalla serie “L’Apprendista Jedi” e “Star Wars Fact File”.

Alla fine della fanfiction, facendo i conti, mi sono resa conto che Obi-Wan e Siri stanno insieme quasi vent’ anni, ero talmente assorta a scrivere lo svolgere degli eventi che non m sono accorta della tempo che passava.

Comunque spero vi sia piaciuta …. è vero ci sarebbe stato ancora molto da raccontare… però ho deciso di finirla in una maniera abbastanza nostalgica e triste.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Verity84