Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ausel    09/01/2014    4 recensioni
Ha la forma di un rettangolo e pesa un po'. Sicuramente è un libro.
Lo rigiri e trovi un biglietto. Semplice, bianco. C'è scritto "Buon compleanno da Harry Potter".

[Questa fanfiction si è classificata seconda allo "Slice of life Contest"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'La candela accesa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Apri la finestra, lasciando così entrare il gufo.

Immediatamente si posa sulla tua scrivania, sparpagliando le carte sul tavolo, e lascia cadere un pacchetto.

Grugnisci. Odi che qualcuno si ricordi che giorno è oggi. E che ti si faccia un regalo.

Torni alla poltrona e sbuffi. Sei sopravvissuto al morso di Nagini. Dovresti esserne felice, ma non é così.

Tu sei Severus Piton, quando mai sei felice?

Arricci il naso e afferri il pacchetto.

Ha la forma di un rettangolo e pesa un po'. Sicuramente è un libro. 

Lo rigiri e trovi un biglietto. Semplice, bianco. C'è scritto "Buon compleanno da Harry Potter".

Il tuo primo impulso è quello di buttarlo via senza neanche aprirlo. Hai fatto l'errore di donargli i tuoi ricordi e ora, quel ragazzo, non ti dà un attimo di pace.

Ma la curiosità prende il sopravvento. A volte anche tu ti abbandoni a questi impulsi infantili.

Riprendi il regalo e lo scarti. Strappi la carta velocemente, quasi con disprezzo.

Avevi ragione, è un libro. L'hai visto in giro mille volte, ma l'idea di comprarlo non ti ha mai sfiorato minimamente. 

Si chiama "La scelta" e in copertina c'è la faccia di Potter.

Pensi subito che sia un atto di vanità, di egocentrismo. Un modo per burlarsi di te in questo giorno a cui nessuno dovrebbe collegarti.

Lo apri bruscamente, deciso a vedere che stupidaggini ha scritto quel buono a nulla, ma ti fermi.

Sulla terza pagina c'è una dedica.

 




All'uomo che mi ha sempre protetto

e che non sono mai riuscito a capire.

Ti dedico questo libro,

nella speranza di poter ricominciare da capo.

Harry Potter

 




Qualcosa di vagamente simile ad un sorriso compare per un istante sulle tue labbra.

Forse non è così stupido.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ausel