Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    11/01/2014    18 recensioni
TRAMA: Arthur trova davanti a casa un cane abbandonato e la sua amica Gwen gli consiglia un veterinario di nome Emrys.
“Ma che cazzo…?” si lasciò sfuggire, appena messo piede nel vialetto, stringendo le palpebre per mettere a fuoco – fra la pioggia, la nebbia e le tenebre della sera – osservando la massa informe sul suo tappeto ‘welcome’ sotto al porticato buio. Un topo! Un dannato sorcio davanti alla sua porta!
(...) Brandendo l’ombrello rotto come avrebbe fatto un cavaliere medievale con la propria spada – o come un poliziotto con uno sfollagente – si avvicinò risoluto.
E fu allora che si accorse che il topo non era un topo.
Cioè… era un topo
, ma un topo-cane.
Lo stesso topo-cane che ora guaiva e scodinzolava verso di lui, grondando pioggia e bava sul suo tappeto immacolato.
[AU!Fic Merthur. Accenni ArthurxVivian nel passato. - 12 capitoli in totale, storia conclusa.]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo aggiornamento del 2014

Primo aggiornamento del 2014!!!

Perdonate il ritardo, sto ancora concludendo il trasloco. ç_ç

 

Devo solo precisare che gli orari e i tempi di risposta degli sms che leggerete, da questo capitolo in poi, sono una scelta ragionata e prima della fine vi spiegherò il perché; anche se, comunque, non vi cambierà la vita se preferite non farci caso…

 

 

Doverosamente dedicata al cucciolo d’uomo che mi renderà presto una zia orgogliosa.

Un pensiero speciale a chi ha recensito il precedente capitolo e invito i lettori silenziosi, se lo desiderano, a lasciare un segno (che è sempre gradito).

A mindyxx, FlameOfLife, Barby_Ettelenie_91, hiromi_chan, chibimayu, Burupya, Orchidea Rosa, misfatto, crazyclever_aveatquevale, katia emrys, Eresseie93, aria, DevinCarnes, Raven Cullen, Yuki Eiri Sensei e areon.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

 

Waiting for you

 

 

 

Capitolo VI      

 

 

La domenica mattina era trascorsa pigramente, Arthur si era svegliato con calma, Aithusa aveva aspettato pazientemente che facesse colazione, e poi l’aveva portata fuori per una passeggiata e un’altra (infruttuosa) ricognizione nel vicinato.

L’unica cosa rimarchevole era stata, in realtà, un incidente: quando un grosso cagnaccio aveva cercato di molestarla, Arthur aveva difeso il suo onore come il più valoroso dei cavalieri, e aveva fatto tutta la strada di ritorno con la cagnetta in braccio.

 

Nel pomeriggio l’aveva spazzolata per bene, col risultato che il pelo si era gonfiato ancor di più, ma era diventato morbido e setoso all’inverosimile: chiunque avrebbe potuto passarci le mani per ore intere. Era come una droga. Uhm… il che non escludeva l’idea del narcotraffico… ma, francamente, Arthur scartava l’ipotesi di qualcuno che fosse così disperato da leccare il mantello di un cane per farsi un trip improvvisato.

 

All’imbrunire, il campanello dell’appartamento trillò e il giovane Pendragon, mezzo appisolato sul divano con la cagnetta sullo stomaco e un film ignorato, saltò per la sorpresa.

Aithusa abbaiò in risposta ad una seconda scampanellata, mentre il suo ignaro padrone si faceva prendere da un’improvvisa ansia.

Non aspettava nessuno. Quindi… che fosse il proprietario della bestiola, venuto a riprendersela?

No, cazzo. Non era pronto a dirle addio. Non così.

 

Fu con un gesto nervoso che Arthur scavò nella tasca dei pantaloni da casa, ma non trovò il consueto flaconcino degli ansiolitici.

Con stupore, realizzò che si era scordato di prenderli, dal giorno prima, perché era stato troppo impegnato a gestire il sacco di pulci.

Eppure non ne aveva mai sentito il bisogno da che si era alzato; non aveva provato neppure un filo d’ansia, mentre era con lei. Forse – beh, dannazione, ma sarebbe morto prima di ammetterlo! – il dottor Dumbo aveva ragione nel dire che un animale da affezione avrebbe potuto giovare sulla sua apprensione.

 

Qualcuno bussò direttamente contro lo stipite della porta – qualcuno che aveva scavalcato la recinzione, per arrivarci. Arthur sussultò e, con un lungo respiro, si preparò a dar battaglia allo sconosciuto visitatore.

 

“Oh, Principessa! Finalmente! Pensavamo che fossi caduto nella tazza del cesso!” lo salutò Gwaine, facendosi largo sulla soglia, appena socchiusa, senza permesso.

 

Arthur sbatté le palpebre. “Ma che diavolo…?”

 

Il suo dipendente preferito cliccò sul display del citofono e un rumore metallico avvertì che il cancelletto esterno era stato aperto.

Qualche istante dopo, anche Gwen fece la sua – imbarazzata – comparsa.

“Pizza?” suggerì, muovendo la testa riccia, come offerta o scusante, sollevando verso di lui tre cartoni da asporto.

 

Ma che…?” ritentò Pendragon.

 

“Morivamo dalla voglia di vederti, non ci basta subire le tue angherie ogni giorno in ufficio, quindi… ci siamo detti che autoinvitarci da te, per cena, era una buona idea!” spiegò O’Green, con la consueta spavalderia. “Devi metterci la birra, però!” precisò poi, puntando un indice a mezz’aria, come ammonimento.

 

“La verità è che eravamo curiosi di vedere la tua preziosa ospite”, aggiustò Gwen, con un sorriso di giustificazione.

  

E così Arthur fece le presentazioni, e il suo cane (che non era suo, ma un po’ lo era) s’era fatta spupazzare da tutti, mentre lui raccontava la sua odissea – preventivamente corretta – dal veterinario (Quello è tutto matto, Gwen!), per concludere con Will, del Pet Shop.

 

Quindi… te la tieni?” Come d’abitudine, le domande di Gwaine arrivavano sempre al sodo. Pungevano esattamente il fantomatico nervo scoperto, non importava di chi o dove fosse.

 

“Fino a domani, sì”, ripose Arthur, distogliendo poi lo sguardo colpevole dalla cesta di Aithusa, ingoiando un trancio di pizza con doppio formaggio filante.

 

“E perché non la tieni per sempre?” propose Guinevere, che si era innamorata a prima vista della cagnetta.

 

“È tutto più complicato di così…” soffiò, con un senso di ineluttabilità. “Ho promesso di occuparmene per un paio di giorni… ma, per esempio, domattina non so neppure a chi lasciarla!”

 

“Ti aiuteremo noi!” replicò la sua segretaria, prontamente.

 

“Oh, sì, Principessa!” confermò Gwaine, con un sorriso malandrino. “Sono pronto a sacrificarmi e resterò qui a farle da dog sitter mentre tu vai al lavoro!”

 

Gwaine!” sbottarono all’unisono gli altri due.

 

“Che c’è?!” si difese, stringendosi nelle spalle.

 

“Lavativo!” “La riunione!” si sovrapposero nuovamente le altre voci.

 

“Beh… ma non era una brutta idea!” protestò.

 

“Arthur…” ritentò Guinevere, più pacatamente. “Puoi portarla in ufficio con te… le troveremo uno spazio adeguato… ci organizzeremo per le passeggiate e i bisognini…

 

“Sì, capo! In fondo la Pendragon Company è tua, adesso!

 

“Se mio padre lo venisse a sapere, morirebbe all’istante e me lo ritroverei sulla coscienza…” obiettò, con poco impegno, in verità.

 

“Ok, allora è deciso!” deliberò Gwaine, ignorando la protesta.

 

Gwen sorrise concorde. “Lascia fare a noi!” lo rincuorò, battendogli una mano sulla spalla.

 

“È proprio per questo che non mi fido!” rise Arthur, sentendosi però assurdamente più leggero.

 

 

***

 

 

Quando la sveglia suonò, Arthur si era già alzato da un po’.

Sentendosi come un padre single il primo giorno di scuola della sua pupilla, aveva preparato tutto il necessario per rendere confortevole la permanenza di Aithusa: copertina, cuscini, giochini, cibo, ciotole...

Ci aveva pensato su parecchio, una volta che i suoi amici ficcanaso se n’erano andati.

C’era l’anticamera del suo bagno privato, dove la cagnetta avrebbe potuto dormire e giocare in pace, senza essere vista da chi entrava nel suo ufficio.

Certo, non era una soluzione ottimale, ma era un buon compromesso.

 

E così l’aveva fatta entrare nel trasportino – per prudenza e perché non poteva continuare a farla viaggiare in uno scatolone, miseria ladra! – e si era diretto alla sede molto prima dell’orario consueto.

 

Con passo furtivo (quanto lo consentivano tutti i borsoni addosso e il cane sottobraccio), era salito in ascensore, schivando occhi indiscreti.

 

Non si aspettava, però, di trovare nel suo ufficio una cesta già predisposta, persino delle ciotole in attesa di essere riempite e un bel cartello che diceva: “Sono la pupa del boss”.

 

Arthur scoppiò a ridere, intuendo che ci fosse stata la mano di Gwaine dietro a tutto quello.

Prima o dopo, avrebbe dovuto dargli un aumento… oppure l’avrebbe licenziato per la sua impudenza.

 

Poi, senza sapere esattamente perché, sfilò il cellulare dalla tasca della giacca e scattò una foto del quadretto d’accoglienza e la inoltrò al numero del dottor Emrys, che aveva memorizzato per scrupolo.

 

Non capiva perché l’aveva fatto.

Ma non se ne pentì.

Forse poteva dimostrare di non essere così totalmente incapace, no?

 

Gwen era arrivata poco dopo, con il familiare ticchettio delle scarpe e il suo caffè doppio latte con caramello.

E la loro frenetica giornata lavorativa era incominciata.

 

 

***

 

 

Era chiaro che il suo sporco segreto peloso non sarebbe rimasto tale per molto – c’erano decisamente troppe donne che lavoravano in quel piano dello stabile –, ma Arthur non si era aspettato di vederle litigare per decidere chi dovesse portare Aithusa a passeggio e quando.

 

Mithian e Sophia si erano quasi accapigliate davanti alla macchinetta del caffè alle dieci, e il suo ufficio non era mai stato così trafficato neppure nel periodo dei Revisori dei Conti. Tutti erano curiosi di vedere La Novità (che era riuscita a fregare quel babbeo di Pendragon, era il sottinteso) e facevano a gara per inventare una scusa qualsiasi, che motivasse un accesso alla stanza e la sua attenzione, mentre loro sbirciavano alle sue spalle, in cerca del succulento gossip.

 

A mezzogiorno, Arthur aveva preferito saltare il pranzo che di solito consumava nel ristorante dirimpetto al loro stabile, in favore di un’insalata che Gwen si era procurata per lui, con un sorriso di scuse e un’occhiata di solidarietà.

 

Alle due, finita la pausa, il fermento era cresciuto a dismisura, tanto che egli si sentì in dovere di prendere in mano la situazione. Letteralmente.

Quindi afferrò Aithusa e spalancò la porta facendo sussultare tre dipendenti che non si aspettavano la sua improvvisa comparsa.

 

Fanculo la riservatezza.

Schiarendosi la voce, Arthur richiamò l’attenzione di tutti i presenti che, dalle loro postazioni, allungarono il collo con curiosità.

“Gradirei due minuti del vostro tempo!” premise, impostando poi il tono ‘da comando’ che suo padre gli aveva insegnato sin da ragazzo. Poi spiegò brevemente perché il cane fosse lì.

 

Alla fine, però, erano state le moine della cagnetta a conquistare tutti, e ognuno dei sottoposti le regalò una carezza o uno sguardo d’affetto, anche per rispetto della sua triste condizione.

E tutti avevano giurato e spergiurato che il segreto sarebbe rimasto tra quelle mura: era superfluo menzionare che il vecchio Pendragon non avrebbe mai approvato una simile ingerenza.

 

 

***

 

 

La scelta si era rivelata una mossa vincente, perché finalmente poté concentrarsi sul suo lavoro per il resto del pomeriggio, senza venire interrotto ogni due minuti da un fastidioso bussare alla porta, o dall’interfono con cui Gwen lo avvisava che qualcuno – ancora – aveva bisogno di lui.

 

Arthur aveva stabilito dei rigidi turni, per cui le sue impiegate non avrebbe più dovuto litigare e Aithusa si sarebbe sgranchita le zampette con regolarità.

 

Fu solo alle sei e mezzo, quando Gwen fece capolino dalla soglia, che lui s’accorse realmente di che ora era. Il piano doveva essersi già svuotato da un po’, ma lui era sempre l’ultimo a rincasare.

 

“Posso andare?” domandò lei. “Ho quasi finito il mangime di Lancelot e vorrei…

 

Sentendo nominare l’animale, Arthur rammentò di colpo che era stato così assorbito dai suoi dipendenti impiccioni e dalla novità da non aver più controllato il suo cellulare.

 

“Sì, ci vediamo domani”, la salutò, distrattamente, armeggiando nella tasca della giacca, drappeggiata sulla spalliera della sua poltrona girevole.

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
7:50 

Ha allungato le sue zampe nel tuo mondo, eh?

 

Arthur sorrise.

Risposta: Ha allungato zampe, pelo e bava. Tutto il pacchetto, insomma.

 

D’istinto, però, anziché digitare l’invio, premette per il tasto di chiamata.

 

“Ehi!” l’accolse la voce calda del veterinario.

 

Arthur si morse il labbro inferiore, incerto. Forse non era stata poi un’idea così buona…

“Ciao…”

 

“Come va?”

 

“È lunedì”, rispose lapidario. Tutti i lunedì erano duri, no?

Ma di colpo s’accorse che l’altro aveva frainteso le sue parole.

“Il lunedì è sempre il giorno peggiore, in ufficio”, raddrizzò, sentendo un sospiro sollevato all’altro capo della linea.

 

“E la nostra signorina? Si è comportata bene?” s’interessò Merlin, restando sul vago.

 

“Ha fatto breccia nel cuore di tutti, senza neppure sculettare!” rise.

 

“Beh, il cartello di stamattina metteva le cose in chiaro!” replicò il medico, in maniera scherzosa.

 

“Ho dei dipendenti idioti…” si giustificò Pendragon, stiracchiando le labbra con divertimento.

 

“Chissà cosa si inventeranno domattina!” considerò Merlin, per gioco.

 

“Oh, in caso, te lo saprò dire…” confermò Arthur, di rimando, col medesimo tono allegro. Poi, però, un silenzio cupo cadde tra loro.

 

Ehmm… senti… odio doverlo chiedere… ma c’è stata qualche novità?” domandò il veterinario, con apprensione.

 

“No. Nessuno si è fatto vivo. Eppure mezza città è tappezzata col suo muso…

 

“È lunedì. Cosa… cosa intendi fare?”

 

Arthur inspirò a fondo, perché dirlo era diverso dal pensarlo.

“Due giorni sono pochi. La tengo in consegna fino a domani…”

 

“Domani?”

 

“Sì, forse le cose cambieranno…” ipotizzò, anche se era il primo a non crederci.

 

“Ok, è un buon compromesso”, concordò il dottor Emrys. “Per favore, chiamami se ci sono novità”.

 

Arthur promise che l’avrebbe fatto, poi gli augurò una buona serata e si apprestò a rincasare.

Non ricordava neppure quand’era stata l’ultima volta che era uscito dall’ufficio prima delle venti, ma oggi avrebbe fatto uno strappo alla regola.

 

Aithusa, scodinzolando, sembrava essere d’accordo con lui.

 

 

***

 

 

La mattina successiva, il cartello diceva: “Sono una vera cagna e me ne vanto!

 

Arthur arcuò un sopracciglio per il dubbio gusto di Gwaine in fatto di pessime battutacce, ma – per dimostrare il suo punto – scattò nuovamente una foto e la inviò a Merlin.

 

Il veterinario aveva risposto poco dopo, con uno smile che ammiccava.

Quella sera, alla fine del lavoro, l’aveva chiamato di nuovo e la prima cosa che si era sentito uscire dalle labbra era stata: “Un giorno ancora”.

 

 

***

 

 

Mercoledì l’annuncio affermava: “Il capo mi adora. (E) Posso avere ciò che voglio. Tu, no.

 

Arthur rise di cuore e inoltrò un mms al dottor Emrys.

Al momento di andarsene, ben dopo il tramonto, digitò un messaggio.

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

18:55

Un giorno ancora.

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
18:57

Ottima idea! ;)

 

 

Arthur si sentì sorridere. Forse stava impazzendo. Non era da lui messaggiare ad un uomo sconosciuto – d’accordo, semisconosciuto calzava meglio? – e perdersi in quelle frivolezze.

Forse lo stava infastidendo. Forse… beh, in tal caso, sarebbe stato il veterinario a farglielo capire. E, comunque, quel gioco sarebbe finito con l’addio alla cagnetta.

 

 

***

 

 

Giovedì, il marchio di Gwaine divenne palese: “Sono la principessa della Principessa”.

E probabilmente il dottor Emrys non avrebbe mai capito il sottinteso di quella frase, ma gliela inoltrò comunque, per dovere di cronaca.

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
8:02

Non sapevo che anche tu avessi sangue reale! Dov’è il tuo pedigree?

 

 

Arthur scosse la testa, divertito.

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

8:03

Il mio pedigree è così puro che farebbe impallidire anche i Windsor!

PS. Dio salvi comunque la Regina.

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
8:05

Non l’avrei mai detto, sai? La tua umiltà era così abbagliante!

PS. Lunga vita alla Regina. (Ma io sono Repubblicano! LOL)

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

8:05

Merlin! O_O

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
8:06

Eh, lo so! Le apparenze ingannano… ;D

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

8:08

Che idiota! XD

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
8:09

Zitto, Principessa! LOL

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

8:10

Merlin!!! è_é
Non osare, sai?!

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
8:12

LOL.

Scappo in ambulatorio. Buona giornata.

PS. Una grattatina per Aithusa da parte mia?

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

8:14

Anche a te.

PS. Provvedo immediatamente.

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

19:03

Un giorno ancora.

 

 

***

 

 

Venerdì mattina non c’era alcun cartello al solito posto. Arthur controllò due volte, per scrupolo. Sollevò persino il cuscino nella cuccia. Poi ispezionò anche i dintorni, e la propria scrivania… ma niente.

 

Una piccola, squilibrata parte di lui ne fu quasi delusa.

Delusa perché – si sarebbe portato il segreto nella tomba, beninteso – quella era diventata una specie di piacevole routine. Si divertiva a verificare quali fossero i livelli di idiozia che Gwaine avrebbe potuto raggiungere.

Forse, invece, la sua vena creativa si era già esaurita. Ma avrebbe dovuto aspettare l’arrivo (come sempre in ritardo) di quel mentecatto per chiedergli spiegazioni.

 

“Beh, pazienza…” bofonchiò, amareggiato anche dal fatto che – suo malgrado – oggi non aveva nessun pretesto per inviare un messaggio al dottor Emrys.

 

Cioè… non che lui fosse tenuto a farlo, eh! Ma si era preso la briga di aggiornarlo ogni mattina e ora anche Merlin sarebbe rimasto scontento come lui...

 

Guinevere bussò discretamente alla porta, entrando con il suo solito caffè.

Gwaine stavolta si è superato, eh?” constatò, mezza ammirata e mezza divertita.

 

Arthur si accigliò.

“E perché, di grazia?”

 

“Come? Non l’hai vista?!” domandò lei, indicando l’uscio.

 

Visto cosa?”

 

Gwen girò sui tacchi, uscendo, e lui le andò dietro.

 

Appeso in bella vista sul pannello di noce, giusto sotto al suo nome:

 

Mr. A. Pendragon - CEO

 

vi era un’altra targhetta dorata e finemente cesellata:

 

Lady A. Pendragon - PA

 

 

Arthur scoppiò in una risata.

Gwen! Aithusa ti ha soffiato il posto!” le annunciò, riferendosi alla sigla di Assistente Personale.

 

“Con tutte le ore che passa con te, dovevo aspettarmelo!” esclamò, teatrale, fingendosi tradita. “Ma insegnale a portarti il caffè, poi ne riparliamo!” lo avvertì, prima di scivolare alla sua scrivania per accendere il computer.

 

Arthur ammiccò di rimando, e subito estrasse il cellulare allegando un sms alla foto.

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

8:20

Spiacente per il ritardo.

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
8:25

Stasera festeggerete la promozione?

 

 

Messaggio inviato 

A: Merlin

8:26

Ovviamente sì!

Ma è incinta e non può bere alcolici. Brinderemo con acqua naturale.

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Merlin
8:30

Uomo saggio.

 

 

***

 

 

Il venerdì era sacro ad Arthur per vari motivi: perché era l’anticamera del weekend, perché aveva litigato a sangue con suo padre affinché anche la Pendragon Company si adeguasse al Casual Friday (e per una volta, aveva vinto la battaglia) e perché, generalmente, tutte le rogne trovavano un aggiustamento in tempo utile per la chiusura della settimana lavorativa.

Arthur amava fare i bilanci del venerdì e sentire che era sopravvissuto e che poteva portare – per un’altra settimana ancora – il peso della responsabilità che il vecchio Uther gli aveva affidato, senza restarne schiacciato.

Per una qualche forma di autoconservazione, non osava programmare niente di più lungo. Guardava il calendario da tavolo suddiviso di sette in sette e, inspirando aria e coraggio, si diceva che andava bene così.

 

Quella settimana, poi, sarebbe finita negli annali delle straordinarietà e nei memoriali dell’azienda.

L’arrivo di Aithusa aveva rivoluzionato il suo mondo – personale e lavorativo –, ma non poteva che ritenersi felice della sua scelta. E niente avrebbe guastato il suo buonumore.

 

Ogni volta che aveva avuto tempo, Arthur se l’era coccolata. Oppure aveva avuto uno stuolo di collaboratori pronti a farlo.

Aithusa era servita e riverita come una regina.

 

Persino l’austera e inflessibile Annis, stretta nel suo rigido chignon, aveva ceduto ai suoi mugolii, il terzo giorno.

Quella cagna si rigirava tutta la Pendragon Company attorno ad un dit- unghietta.

 

Ma, ovviamente, come in tutte le cose che filavano lisce, doveva esserci un’anomalia.

 

 

***

 

 

Verso le cinque del pomeriggio, l’interfono ronzò e Gwen gli annunciò l’arrivo di uno degli esperti del Settore Marketing, ma non aveva fatto a tempo a dirgli il nome, che la porta del suo ufficio si era spalancata di malagrazia, interrompendo un colloquio che stava avendo con Gwaine, a proposito della nuova offerta di un investitore.

 

Pendragon! Ho sentito la novità!” lo apostrofò l’uomo, sondando la stanza con malevola curiosità. “Adesso ti presenti al lavoro con una cagnetta spocchiosetta?”

 

Spocchiosetta sarà tua sorella, Val!” gli sibilò contro Gwaine, prima ancora che Arthur potesse aprir bocca.

 

Valiant Snakeshield fece un sorriso untuoso e se ne andò senza replicare.

 

Quel viscido – grazie a Dio! – se ne sarebbe tornato, entro la fine della settimana successiva, nella filiale di Honk Hong, quindi non avrebbero più dovuto sopportare il suo brutto muso per almeno sei mesi.

Val non poteva essere licenziato, perché era figlio di uno dei soci; ma, in ogni succursale in cui finiva a lavorare, lo chiamavano tutti ‘Il Serpente’ e un motivo c’era di sicuro (e no, non riguardava il suo cognome).

 

“Non ti offendere, principessa…” esclamò nuovamente Gwaine, con tono consolatorio. “Quello lì non capisce un cazzo…”

 

Arthur era pronto a rimbrottarlo per l’ennesima volta su quel nomignolo inappropriato, quando s’accorse che, per una volta, non era rivolto a lui, ma alla cagnetta che si stava godendo un giochino, nascosta sotto alla scrivania.

 

Pendragon sbuffò, scuotendo la testa con divertita rassegnazione. Gwaine aveva un debole per le femmine. Di qualsiasi tipo. Era il loro cavalier servente per eccellenza.

 

Quasi tutti i suoi amici, sin dall’infanzia, erano figli dei colleghi di suo padre, amicizie costruite sulla convenienza più che per autentico affiatamento.

Ma Guinevere, Elyan e Gwaine costituivano l’eccezione a questa regola.

Malgrado lui e Morgana non avessero avuto un carattere facile (e lo sapevano entrambi) questi tre ragazzi si erano affezionati a loro e, col tempo, ne era nata una solida, sincera amicizia, anche se Arthur era – a tutti gli effetti – anche il loro datore di lavoro.

 

“Ehi, Principessa!” la voce di O’Green lo distrasse dai suoi pensieri. “Stavolta dico a te!”

 

Gwaine!” lo sgridò, esasperato.

 

“Spero che Il Serpente finisca mangiato in qualche bettola di Honk Hong. Ai cinesi piace cucinare i vermi che hanno fatto carriera!

 

Arthur contrasse le labbra in un ghigno.

“Dubito che sarebbe commestibile anche da cotto. È troppo velenoso!”

 

“Sì, beh… non doveva permettersi di offendere la nostra mascotte”, puntualizzò, con uno sguardo d’affetto verso la cagnetta.

 

“Vattene a casa, Gwaine! E porta con te la tua armatura glitter!” lo cacciò Pendragon, predisponendo le ultime cose prima di lasciare a sua volta.

 

Quella sera, anziché inviare il solito messaggio, Arthur prese il coraggio a due mani e telefonò.

“Che ne dici se domani te la porto per un controllo?” propose.

 

“È un’ottima idea”, concordò Merlin. “Vieni per mezzogiorno, così facciamo le cose con calma…

 

“Affare fatto!”

 

 

Continua...

 

 

 

Disclaimer: I personaggi di Merlin, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Ringraziamenti: Un abbraccio alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D

E a Laura, che si sciroppa le anteprime con un entusiasmo che mi commuove.

Note: Le varie nozioni veterinarie e le informazioni sulla gravidanza canina riportate sono prese da siti web specializzati.

 

CEO è una sigla straniera per chief executive officer (visto che la fic è ambientata a Londra, ho preferito mantenere quella originale), è equiparato al nostro Amministratore Delegato ed è comunemente usato in ambito internazionale.

 

PA è, allo stesso modo di sopra, un Personal Assistent, quindi un segretario privato.

 

Casual Friday è l’usanza di vestire con più libertà in ufficio il venerdì, che è l’ultimo giorno di lavoro della settimana. Niente giacca e cravatta, per capirci, ma magari un maglioncino.

Alle donne è consentito qualsiasi abito (purché appropriato). All’estero è diffusissimo, in Italia ancora poco, ma so per esperienza diretta che le imprese giovani e all’avanguardia lo applicano.

 

Il cognome di Valiant l’ho creato ovviamente prendendo spunto dall’omonima puntata 1x02 e dallo scudo di serpenti. Non da ultimo, perché lui è viscido come loro.

 

Com’è noto, i cinesi (per amor di precisione, solo nel Sud della Cina) cucinano e mangiano serpenti.

 

La frase “Ai cinesi piace cucinare i vermi che hanno fatto carriera!”

Fa il verso ad una battuta di umorismo di qualche anno fa:

-        Sai che cos’è un serpente?

-        Cos’è?

-        È un verme che ha fatto carriera!

 

Un’ultima cosa. Ancora una volta, Arthur accenna ad Aithusa come ignaro corriere della droga.

Molti di voi mi hanno detto nei commenti che davvero Arthur ha volato troppo con la fantasia, ma – come ho già spiegato a qualcuno – in realtà la sua ipotesi non è così folle, perché di recente si è scoperto che molti trafficanti nascondono la droga fra i capelli, nelle treccine vicino al cuoio capelluto, quindi la sua idea del pelo sporcato di droga non è poi così folle! XD

E poi c’era gente che leccava i rospi sulla schiena, per assorbire una sostanza allucinogena e farsi un trip gratis, quindi la follia umana non ha confine!

Comunque garantisco: la povera Aithusa non è mai stata uno spacciatore! XD

 

 

Ecco ben QUATTRO anticipazioni del prossimo capitolo:

 

Messaggio inviato 

A: Strega

12:19

Ehi, Balena! Come va?

 

 

Nuovo messaggio 
Da: Strega
12:20

Fratello disgraziato. Potrei essere già morta, per quello che te ne importa!

 

 

Messaggio inviato 

A: Strega

12:21

Ti penso ogni giorno, Morgana cara. Vivo in quella cazzo di casa delle bambole che mi hai lasciato!

 

(...)

 

Arthur avrebbe detto di essersi sbagliato. Ma – siccome lui non sbagliava mai – era piuttosto una questione di congiunzioni astrali sfavorevoli e di calendari. Cause di Forza Maggiore, o forse era Destino, che dir si voglia.

Com’era noto, però, il lunedì era il giorno peggiore della settimana e le decisioni prese in quel giorno – secondo la sua esperienza personale – erano sempre le più infauste.

Era ovvio, quindi, che non potesse scegliere sventatamente sulla sorte di Aithusa e dei suoi cuccioli di lunedì. Non era senza cuore, lui.

 

E nei giorni immediatamente precedenti, come aveva anticipato al suo veterinario, aveva avuto una sessione intensissima di impegni che avevano scandito ogni istante del suo tempo sia il sabato sia la domenica: fancazzismo ad oltranza imparato da Gwaine, pomeriggi stravaccati sul divano a sonnecchiare, una passeggiatina di rito con Aithusa, e coccole, coccole, coccole.

 

Perciò… non sarebbe stato tanto male… procrastinare un altro po’ non avrebbe ucciso nessuno. Letteralmente.

 

(...)

 

Tre giorni. Tre giorni era durato il silenzio di Arthur.

Probabilmente, se non fosse stato concentrato su un brutto caso di maltrattamento che aveva dovuto denunciare, Merlin avrebbe dovuto chiedersi perché ci fosse improvvisamente calma piatta, quando – sul più bello – la suoneria che aveva associato ad Arthur Pendragon era risuscitata.

 

“Mi chiedevo”, aveva esordito l’uomo, senza preamboli. “Stiamo andando incontro all’inverno: dici che dovrei comprarle un cappottino da indossare?”

 

“Buongiorno anche a te!” aveva ironizzato il dottor Emrys. “Io sto bene, grazie. E tu?”

 

Whatever”, fu la risposta annoiata di Arthur. “I preamboli sono noiosi…”

 

“I preamboli sono indispensabili nelle comunicazioni… So che sei abituato a comandare, ma sarebbe carino – o perlomeno cortese – fingere di interessarti al tuo interlocutore, prima di subissarlo di domande!”

 

“Giornata pesante?” lo pungolò Pendragon. “Pensavo vivessi per il tuo lavoro!”

 

“Testa di cavolo!” sibilò Merlin.

 

“Ehi!” si risentì Arthur. “Io ho intavolato una discussione, ma tu non collabori!”

 

“Senti, devo andare. Ci risentiamo…”

 

“Merlin? Merlin?! Ehi, MERLIN!”

Ma dall’altro capo il segnale suonava vuoto.

 

(...)

 

“Penso che Paris Hilton potrebbe darti l’indirizzo del negozio che usa per il suo Tinkerbell… Non frequentate forse gli stessi ambienti spocchiosi?”

 

“Ma il suo è un odioso chihuahua! Non ha niente a che spartire con Aithusa!” esclamò, scandalizzato.

 

“Ora che ci penso… Ho letto da qualche parte che lei lo veste solo Chanel! Vedi, già vi trovate con le idee!” lo canzonò il veterinario.

 

Bleah!” rumoreggiò Pendragon, esprimendo il proprio disgusto. “Potrei offendermi, sai? Di sicuro Aithusa è offesa con te, per averla associata a quel topo viziato!

 

“Per te, sono tutti topi, Arthur…” gli fece notare Merlin, quasi con dolcezza.

 

“Beh, ora so la differenza: Aithusa è un topo finto, quello è un topo vero!” precisò, per amor proprio.

 

Il dottor Emrys rise a tal punto che la penna con cui stava scrivendo bucò il foglio.

“Com’è che siamo partiti dalcappottino sì, cappottino no’, per arrivare allo ‘Chanel a tutti i costi’? Devo essermi perso un passaggio…”

 

“Non importa. Davvero, non importa. Credo che farò un salto da Will”.

 

“Will non vende Chanel. Lo sai, vero?” puntualizzò.

 

 

~ ~ ~ ~ ~

 

 

Ringrazio i 20 utenti che hanno messo la fic fra i ‘preferiti’, i 6 ‘da ricordare’ e i 91 ‘seguiti’.

Su, non siate timidi! Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate! ^_=

 

 

Avviso di servizio (per chi segue le altre mie storie):

 

 

Restate sintonizzati!

 

 


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche costruttive.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz