Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Kate_88    21/11/2004    10 recensioni
//
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN MESSAGGIO PER TE

UN MESSAGGIO PER TE

 

 

“Non è Possibile! Ma come si può essere così ingenui?” disse Harry sbraitando.

“Harry calmati! Il ministero risolverà tutto!” disse la voce rassicurante di Ginny.

“Ginny ma comprendi la situazione? Malfoy hai capito? Sono stato quasi ucciso due anni fa per farlo catturare e adesso... è riuscito a fuggire... anzi, l’hanno fatto fuggire!”

“Non scordarti che quel giorno c’ero anch’io! E poi... i dissennatori lo troveranno e lo uccideranno!”

“Davvero credi che i dissennatori si affanneranno a cercarlo? Sono alleati di Voldemort... lo sanno anche i muri!” disse Harry sempre più irritato.

Dalla porta della Sala Grande entrarono Ron e Hermione, mano nella mano, che si avvicinarono al tavolo di Grifondoro e dissero: “Buongiorno! Cosa ci siamo persi?”

“La sfuriata di Harry!” disse Ginny in tono ironico.

“Bhè... vedete questo? Sapete cos’è?”

“Bhè... Harry... questa è la gazzetta del Profeta!” disse Ron.

“Ron... l’articolo! Leggi l’articolo!” disse Harry sempre più furioso.

“Calmati e dammi qui!”.

Ron prese l’articolo e lo lesse insieme a Hermione...

L’altra notte a causa di una distrazione imperdonabile, Lucius Malfoy, Mangiamorte, è riuscito a fuggire da Azkaban... disse Ron e seguì Hermione: “si pensa che verrà a liberare, con l’aiuto di Voldemort anche altri Mangiamorte per riformare la squadra al completo... ma la direzione di Azkaban ha messo altri dissennatori a guardia delle celle!

“Avete capito perché sono furioso?” disse Harry.

Ma è incredibile! Prima rischiamo la vita per catturarlo, e adesso? È fuggito!”

O fatto fuggire!” disse Harry.

Cosa?” disse Ron.

“Secondo me la state facendo troppo lunga! I dissennatori lo riprenderanno... statene certi!” disse Ginny con autostima.

“Ginny ma in che mondo vivi? È dai tempi remoti che si sa che i dissennatori stanno dalla parte di Voldemort... infatti... non riesco a capire perché stanno ancora a guardia di una prigione, quando poi sono loro che li fanno scappare!” disse Ron.

Perché i dissennatori sono difficile da respingere!” disse Hermione.

“Guardate al tavolo di Serpeverde... Malfoy ha uno sguardo soddisfatto!” disse indicando il tavolo di Serpeverde.

Tutti guardarono al tavolo di Serpeverde.

Malfoy aveva uno sguardo maligno... Ginny lo fissò con aria di sfida ma lui distolse lo sguardo e Ginny sentì una fitta al cuore.

“Ginny tutto bene?” disse Hermione.

“Tutto a posto!”.

 

 

***

 

 

Draco camminava per il corridoio vuoto, da solo.

Svoltato l’angolo incontrò Ginny.

“Weasley... non sai che è pericoloso vagare per i corridoi da sola?”

“Malfoy, qualcuno ti ha mai insegnato a farti gli affari tuoi?”

“Attenta a come rispondi!”

“Cos’è? Ti senti forte e invulnerabile solo perché tuo padre è stato liberato? Poverino... senza papà non eri nessuno, vero? Ti compatisco!”.

Draco sentì un prurito alla mano destra... «è una femmina!» si ripeteva, ma la mano partì lo stesso e si posò sulla guancia di Ginny lasciando un segno rosso.

Ma come ti sei permesso?” disse Ginny scoppiando in lacrime.

“Non piangere ti prego! Oddio scusami! È solo che non voglio essere paragonato a mio padre... non me ne frega niente che sia stato liberato... oddio ti prego smettila di piangere!” disse Draco in preda alla disperazione.

“Sei uno stupido! Non si picchiano le ragazze!” disse sempre in lacrime scappando via.

Draco guardò la sua mano...

«Ma che ho fatto? Adesso mi toccherà picchiare anche Weasley, e Potter! Mai un momento di pace!».

Draco camminava per il corridoio finché non uscì in giardino.

Ginny era lì... vicino al lago... Ron e Harry non si vedevano nelle vicinanze... «Possibile che ancora non glielo abbia detto? Quasi quasi...».

Draco senza essersene accorto, si era avvicinato a Ginny...

“Ehi piccola Weasley!” disse con un sorriso sempre maligno.

“Non chiamarmi piccola Weasley, anzi, dato che si sei, non chiamarmi per niente!” disse con il viso imbronciato e gli occhi ancora rossi.

“Guarda che prima dicevo sul serio, sai? Riguardo alle scuse, s’intende!” disse Draco.

“Bhè... ci mancherebbe! E poi non penserai che abbia creduto a quelle scemenze su tu e tuo padre, non è vero? Perché nessuno potrebbe mai credere alle tue parole... in quel che dici c’è solo falsità e inganno... nessuno si fida delle tue parole... tanto meno io!” disse Ginny.

“Bene! Se è così... arrivederci poveraccia!” disse con l’odio negli occhi.

 

 

***

 

 

«Ma come si permette, eh? Nessuno si fida di me, vero? Bhè... piccola Ginny, imparerai a fidarti di me, e allora...»

Harry passeggiava con Ron e Hermione.

Gli ultimi due stavano mano nella mano e ogni tanto si lanciavano sguardi eloquenti.

“Guardate che se sono di troppo, ditelo... me ne vado!”.

Ma no, Harry che dici? A proposito, qualcuno di voi ha visto Ginny? Quando la vedo me la mangio!” disse Ron.

Perché?” disse Hermione.

Perché?! Mi domandi perché?! È semplice... ho trovato scritto, su un foglio in un suo quaderno... Draco e Ginny! Insomma, non voglio che mia sorella frequenti quel mascalzone!”

“Io dico che stava scrivendo cose del tipo... Draco e Ginny si odiano... poi però è stata beccata!” disse Hermione.

“Già, Ron! Sarà sicuramente così!” disse Harry, che poi pensò «Ginny uno di questi giorni farai prendere un infarto a tuo fratello!»

Poco in lontananza si avvicinava Ginny, a dir poco furiosa.

“Ah Ginny devo dirti una cosa riguardante Draco!” disse Ron mentre la rossa si avvicinava, ma Ginny quasi urlando disse: “Io quello lo ammazzo!” è_é

“Era un pò arrabbiata!” disse Harry.

“Le passerà!” disse Hermione guardando Ron con gli occhi spalancati e lo sguardo impietrito.

“C- c- chi era q- q- quel mostro!” disse lui.

“Ron! È ora di pranzo andiamo!” disse Harry, e subito Ron si riprese.

 

 

***

 

 

Ginny lanciò una biglia sotto i piedi di Draco, che non accorgendosene, cadde per terra, lungo il corridoio che a quell’ora pullulava di studenti.

Tutti risero.

Draco guardò con odio Ginny.

“Quei due è già una settimana che si fanno la lotta! Spero che vinca Ginny!” disse Harry.

“A proposito, avete letto la gazzetta?” disse Hermione.

“No! Cos’è successo?” disse Ron.

“Semplice! Dicono che i Mangiamorte più potenti si stiano raggruppando intorno a Voldemort... si pensa che tra poco ci sarà l’attacco finale... e Caramel dice che secondo lui cominceranno proprio al ministero!” disse Hermione.

Che vita, ragazzi! Quanto ci scommettete che alla fine dell’anno noi tre ci troveremo immischiati in questa faccenda?” disse Harry.

“Come fai a dirlo?” disse Hermione.

“Hermione... sveglia! Sono sei anni che alla fine dell’anno ci ritroviamo sempre nei guai, e alla fine, per fortuna, sempre vivi!” disse Harry.

“Bhè... Harry ha ragione... come sempre!” disse Ron con l’aria di chi ormai è inferiore.

Mentre i tre parlavano, dalla Sala Grande entrò Ginny tutta bagnata.

“MALFOY TI UCCIDO!!!!!” disse la rossa istericamente.

Tutta la sala rideva e Harry, Ron e Hermione guardavano quella scena con gli occhi sbarrati.

“Quei due sono incredibili! Spero ogni giorno che vinca Ginny!” disse Harry.

Ron era sempre più sconvolto.

“Malfoy sarà cattivo e spregevole quanto vi pare... ma è carino... e anche Ginny è carina... disse Hermione.

Cosa vorresti dire?” disse Ron che era sulla strada per l’infarto.

“Che quei due... non vorrei che prima o poi... lo sapete che l’odio è il sentimento più vicino all’amore?” disse Hermione con un pò di paura.

“Non può essere! Ginny non cadere in trappola!” disse Harry quasi con i lacrimoni.

Ron sei vivo?” disse Hermione scuotendolo.

“Sorellina... torna in te!” disse piagnucolando.

“Credo che debba portarlo fuori dalla sala!” disse Hermione a Harry, che però non sentiva.

“Harry mi senti?” disse Hermione invano.

“Ok! Me li accollo tutti e due io!” disse rassegnata, e prendendoli sottobraccio lì portò via dalla sala Grande.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kate_88