Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _Clarita_    11/01/2014    2 recensioni
Vi è mai capitato di essere ripresi per un errore banale da qualcuno che, di errori, con voi, ne fa senza fine? Vi è mai capitato di discutere con qualcuno che "si rigira sempre la frittata" a proprio favore? Ecco "Questione di ... intermittenze" è questo: vuole dare voce a tutto quello che vorresti dire ... ma che già sai rimarrà inascoltato. E' uno sfogo sordo - e anche un po' breve - che però voleva essere condiviso.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

È strano come le persone  pretendano da te il massimo, sempre, pur restituendoti il loro minimo.
Però, cavolo, quanto sono veloci a fare la lista delle tue mancanze – neanche hai finito di fare un danno che già te l’hanno rinfacciato! – e, mentre l’ascolti, sei lì che pensi: “Ce l’ho. Ce l’ho. Mi manca.” Perché è anche la tua lista, delle loro mancanze, che per quieto vivere e pazienza non “srotoli” mai. Ti immagini che palle se ogni rapporto dovesse essere solo uno “scambiarsi le proprie liste”?!?!?
Arriva però il momento in cui sei saturo ed esplodi come un brufolo dopo tutta la cioccolata mangiata a Pasqua! Arriva il momento in cui “mettere i puntini sulle i” è necessario, per la serie: “buoni sì, ma fessi fino ad un certo punto”. Ed è proprio in quell’istante che ti fanno gli occhioni da “gatto con gli stivali di Shreck” e tu sei fregato. Ripieghi la lista e ti limiti ad un “pat pat” sulla spalla strappando la promessa che non lo faranno più!
Povero illuso!
Quando capita che sei dall’altra parte della barricata – cioè in torto marcio secondo i loro canoni – cerchi di sfoderare la loro stessa tattica – c’è anche chi è geneticamente più portato perché fornito di occhioni niente male! Prometti solennemente di non farlo più e chiedi scusa mille volte. Pensi che sia sufficiente …
Te piacerebbe, eh!!!
Eh già, perché, per te, è previsto un percorso ad ostacoli, con triplo salto mortale finale, per essere perdonato.
“Non credere che basti un semplice scusa” dicono, tutti seri!
Cioè, fatemi capire: le attenuanti generiche del tipo “ho avuto un periodo difficile; ho spento la play station senza salvare la partita; sbatto la testa su un esame da un anno; mi si è sbavato lo smalto proprio mentre ti scrivevo un sms, ecco perché non ci sentiamo da un po’ …” e similari, non valgono per tutti?!?!?!? Ah, no?!?!?
Allora vaffanculo!!!! E di cuore anche!!!!!

Gente, ognuno ha i propri piccoli e personalissimi drammi, ma questi non danno la giustificazione di poter trattare la persone come se si fosse su una montagna russa. Prima alle stelle e poi, giù, alle stalle! Io le odio, le montagne russe!
Sveglia: Natale è passato ma forse a qualcuno è rimasta l’intermittenza delle lucine inserita …. Non voglio sapere dove!
Se il risultato che sperate di ottenere è quello di far allontanare la gente, oltre a fargli girare … le eliche: lo state facendo nel modo giusto. Well done! In caso contrario, guardate oltre il vostro naso e rendetevi conto che la pazienza prima o poi finisce. Tira tira, la corda si spezza ... e qualcuno finisce con il sedere a terra e le gambe all'aria. Spero sempre in una giustizia divina ... che salvi le mie terga! 

A tutti quei poveri Cristi che sono sulle montagne russe, dico solo poche parole: siate forti di stomaco e portate un sacchetto con voi per ogni riverso di bile. Di gente così ne incontrerete a frotte nella vostra vita, e vi faranno sentire come un salmone che risale la corrente con un gruppo di trote ... sì, vi sentirete proprio contro corrente e con la faccia piena di schiaffi. In caso però vi foste stancati, come si legge in giro - saggio facebook che ci dispensa filosofia in pillole un post sì ... e l'altro no -, non siete alberi: se, dopo aver valutato bene la situazione, se dopo aver fatto una lista di pro e contro - si adoro le liste, fanno chiarezza! - capite che non ne vale più la pena … cambiate aria! Il mare è pieno di pesci con cui fare amicizia e con cui nuotare nella stessa direzione! 


 







 


_Clarita_ post-it: Lo sfogo non è recentissimo (sebbene si parli del Natale passato, mi riferisco a quello dello scorso anno)  però l'ho ritrovato in questi giorni e mi sono stupita di quanto fosse ancora attuale. Io sto facendo la mia lista di pro e contro ... e rileggevo in continuazione queste due righe. Le ho condivise perchè così, forse, smettono di assillarmi (richiedevano attenzioni altrui ... chi lo sa!). Questo è tutto... se vi va, battete un colpo in recensione o messaggio privato.... e se proprio vi va, che non avete nulla da fare e avete cinque minuti da buttare, sulla mia pagina autore ci sono altre cosine che aspettano solo di essere lette! :) 
Besitos a todos! 

 


 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Clarita_