Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    12/01/2014    3 recensioni
Dopo la vittoria contro Lucifero, tutti hanno trovato il loro posto nel mondo, tranne Cam. Il demone, dopo vari anni, si reca alla Shoreline, sperando di trovare qualcosa da fare. Invece, troverà qualcos'altro.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cameron Briel, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MAYBE I FOUND SOMETHING
 
Ero deciso ad andare in biblioteca: dovevo trovare il libro che mi aveva mostrato Francesca sulla Seconda Ribellione e leggerlo attentamente per trovare qualche indizio.
Stavo camminando per i corridoi quando il telefono iniziò a vibrare di nuovo: era tutto il giorno che Paige cercava di chiamarmi, ma in quel momento non potevo permettermi il lusso di stare con lei. Dovevo concentrarmi sulla situazione per risolverla.
Mi arrivò un messaggio.
 
Dobbiamo parlare. Stasera. Smettila di ignorarmi.
 
Risposi velocemente, restando sul vago.
 
D’accordo. E comunque non ti sto ignorando. Sai in che situazione ci troviamo.
 
Arrivai in biblioteca e iniziai a cercare: avevo bisogno di quel libro. Speravo davvero che potesse aiutarci a risolvere i nostri problemi.
Il telefono vibrò di nuovo.
 
Capisco la situazione, ma non è una scusa per stare lontano da me.
 
Amavo Paige con tutto il cuore, ma quando faceva così mi dava sui nervi. Stavo facendo tutto quello per lei, perché non lo riusciva a capire? Le risposi che la sera avremmo parlato di tutto, poi spensi il cellulare e continuai a cercare.
Passai quasi un’ora a leggere titoli di libri, ma nessuno era quello che mi serviva. Dove poteva essere?
In quel momento entrò Francesca: sembrava agitata, continuava a guardarsi le spalle come se avesse paura che qualcuno la vedesse. Mi nascosi dietro uno scaffale e la osservai.
Andò in fondo alla biblioteca, appoggiò una mano su una parete e all’improvviso sparì dietro di essa: uscì da lì poco dopo, con in mano un tomo sulla storia della Caduta.
Intuii che quella doveva essere la biblioteca per i Nephilim, nascosta agli occhi degli umani. Mi accertai che Francesca fosse uscita e provai anche io ad appoggiare la mano sulla parete. Mi girò la testa talmente forte che chiusi gli occhi e, quando li riaprii, mi ritrovai in un’altra biblioteca: molto più grande, molto più buia, molto più polverosa.
Iniziai a cercare e, per pura fortuna, trovai il libro dopo pochi minuti di ricerca: per essere così in bella vista, qualcuno doveva averlo consultato da poco.
Lo aprii e trovai nell’ultimo capitolo una profezia.
 
La Seconda inizierà,
molto violenta sarà,
morte porterà
e solo dalla metà domata verrà.
 
Odiavo gli indovinelli, specialmente quelli in rima: perché chi li scriveva non diceva le cose chiaramente? Insomma, se una persona legge una profezia, sicuramente ha bisogno di aiuto! E perdere tempo a decifrare gli indovinelli non è di certo da’aiuto!
Accessi il cellulare e scattai una foto per mostrare l’indovinello a Roland, poi uscii.
 
Come promesso, la sera andai da Paige: la trovai seduta sul letto, furente. Che fosse arrabbiata con me? Che domanda stupita! Certo che è arrabbiata con te!, disse una vocina nel mio cervello.
-Ciao. – dissi timoroso. Ero vissuto con Arriane e Gabbe tantissimo tempo e sapevo che una ragazza arrabbiata era peggio di un leone pronto ad attaccare.
-Finalmente ti sei fatto vedere! Mi vuoi spiegare cosa ti ha tenuto tanto indaffarato? –
Mi sedetti vicino a lei cauto.
-Sai che ci troviamo in una situazione pericolosa. Ora che Lucifero ha lasciato la scuola, non possiamo più tenerlo d’occhio, non sappiamo quando attaccherà. Roland e io stiamo cercando di proteggervi. –
-Lo so che state cercando di salvare il mondo, ma mandare un messaggio non porta via così tanto tempo. –
-Lo so, Paige. Mi dispiace per non essere stato con te questi giorni, ma sto cercando di trovare un modo per trovare il punto debole di Lucifero. Oggi ho trovato qualcosa che può aiutarci, forse. Puoi fidarti di me? –
-D’accordo, ma a condizione che mi mandi almeno un messaggio al giorno per farmi sapere che è tutto ok. –
La rabbia era svanita dai suoi occhi e lasciava posto alla tristezza: capivo che quella situazione era abbastanza pesante e stressante per lei.
-Va bene. Posso andare da Roland ora? Ho bisogno di mostrargli l’indizio che ho trovato. –
A malincuore, Paige annuì. Le diedi un bacio e lasciai la sua stanza. Andai in camera sperando di trovarci Roland, ma quando entrai vidi che stava dormendo come un sasso.
Iniziai a pensare alla profezia da solo: era tutto chiaro, a parte la parola metà. Che cosa voleva dire? Che cosa era metà di cosa?
Dopo un’ora la testa stava per scoppiarmi, così andai a dormire anch’io. Poco prima di scivolare nel sonno, una parola fece capolino nei miei pensieri.
Nephilim.
 
Angolo autrice
Eccomi qua! Buona domenica a tutti!
Che ne dite del capitolo? Ho cercato di scriverlo al meglio, spero di essere stata chiara nel spiegare le cose … ora stanno venendo fuori tutti gli indizi per sconfiggere Lucifero!
A causa delle verifiche di fine quadrimestre, il prossimo week end sarò impegnata con lo studio, quindi aggiornerò martedì o mercoledì …
Alla prossima!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: world_magic