Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: xhayley    12/01/2014    9 recensioni
Niall Horan è innamorato della sua migliore amica, Jamie Evans, da circa due anni.
E' stufo di nascondere i suoi sentimenti, così oggi ha deciso di dichiararsi.
Riuscirà Niall ad uscire, finalmente, dalla Friendzone?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

    



«Ciao sono Niall  e sono innamorato della mia migliore amica, Jamie, da circa due anni. 
Jamie pensa che mi aiuterà oggi per un appuntamento al buio, ma non sa che in realtà, l’appuntamento è per lei. 
Jamie ed io, ci siamo conosciuti in prima media, e sin da subito siamo diventati migliori amici. 
Jamie è bellissima, intelligente e riesce a farmi ridere in continuazione. Ha tutto quello che cerco in una ragazza. 
Sono stufo di essere il suo migliore amico, io voglio qualcosa di più. Sono preoccupato però, perché se lei rifiuta, perderò tutto quello che c’è tra di noi. L’idea che lei possa respingermi , cosa che è molto probabile, mi fa impazzire. Non voglio perderla, lei è la cosa più importante che ho. Non sopporterei di non averla più al mio fianco. La nostra amicizia potrebbe finire se le cose non andassero bene, ma so che se non mi faccio avanti, prima o poi, me ne pentirò.  Devo solo dirle quello che provo per lei da ben due anni. Oggi è il giorno in cui uscirò dalla friendzone.» 


Jamie arriva a casa mia dieci minuti dopo la mia chiamata. Le ho detto di venire da me perché oggi avrei avuto un appuntamento al buio e avrebbe dovuto aiutarmi nei preparativi.
«Allora sei nervoso per l’appuntamento?»  mi chiede sedendosi sul divano, accanto a me.
«Si, parecchio» le rispondo passandomi una mano tra i capelli.
«Oh,tranquillo andrà tutto bene.» mi dice sorridendo.
«Qualche consiglio?» le chiedo girandomi verso di lei, incontrando quei occhi scuri che tanto amo.
«Bhè, prima di tutto falle dei complimenti, a noi ragazze piace ricevere attenzioni. Chiedile qualcosa su di lei,senza essere troppo soffocante e falla parlare, non interromperla. Cerca di farla ridere, e sii educato. Oh, ed ultima cosa, non ridere con la bocca piena. Fa schifo da vedere. » dice con un’espressione schifata.
Mi metto a ridere ripensando a tutte le volte che me lo ha ripetuto. Jamie non si era mai fatta problemi a dirmi quello che pensava. Io e lei riuscivamo  parlare letteralmente di tutto, e questa era una della tante cose che amavo del nostro rapporto. Non sono mai riuscito a trovare una ragazza come lei, o che per lo meno, ci andasse vicino. Jamie era unica, ed era proprio per questo che mi ritenevo fortunato ad averla come migliore amica.
«Dove la porterai?» mi chiede bevendo un sorso della sua coca-cola.  
«Pensavo di portarla al bar che c’è al molo.»
«Quello che fa i milkshake?» 
«Si,perché? È una brutta idea?» chiedo, e l'ansia inizia a farsi sentire.
«No,no anzi, penso che sia perfetto come primo appuntamento.» dice sorridendo.
C’è qualcosa di strano nella sua voce. Non è allegra come al solito, anche se non vuole darlo a vedere. Il mio cuore continua a ripetere e a sperare che sia gelosa, ma il mio cervello riesce a farmi cambiare idea.
«Devo andarmi a vestire» le dico alzandomi dal divano.
Salgo le scale e mi precipito in camera mia, alla ricerca di qualcosa da mettermi per il mio appuntamento. Non voglio essere troppo elegante, perciò opto per una maglia bianca a con maniche a tre quarti a fantasia, dei bermuda beige e le mie classiche air-force bianche. Scendo al piano di sotto e appena entro in salotto, Jamie mi accoglie con un sorriso dolce. Dio, quanto amo quel sorriso.
«Allora che ne pensi?» le chiedo facendo un giro su me stesso.
Jamie fischia e a giudicare da come mi guarda deve piacerle il mio look. «Stai benissimo! » esclama venendo verso di me. Sorrido imbarazzato al suo commento. Sono contento che le piaccia, infondo tutto questo è per lei.
«Perfetto, allora possiamo andare» dico dirigendomi verso la porta di ingresso. Sono talmente nervoso che le mani iniziano a sudare. Chiudo la porta a chiave, pregando che l’appuntamento vada bene.


«Il mio stomaco si sta contorcendo per l’ansia, E’ da pazzi. Man mano che il tempo passa divento sempre più nervoso. Tengo così tanto a lei,che non riesco ad immaginare di poterla perdere. Non voglio che accada.»

Prima che me ne possa rendermene conto, io e Jamie siamo già al molo, davanti al bar dove si dovrebbe svolgere l’appuntamento. Sento il cuore esplodermi. Ci siamo, questo è il momento che aspetto da due anni e spero che funzioni.
«Allora, ci siamo.» dice passandosi una mano tra i capelli.
«Già.» cerco di sorridere ma l’agitazione è troppa.
«Ricordati di essere carino e divertiti.» dice prima di stringermi in un abbraccio.
Mi sorride per l’ultima volta e poi si gira. La vedo allontanarsi da me e so che devo chiamarla,ma ho troppa paura.
Forza Niall, questo è il tuo momento. Non buttare tutto all’aria,dille quello che provi per lei.
Jamie è ormai a qualche metro da me quando trovo il coraggio e la richiamo, facendola voltare.
«Jamie» lei si avvicina a me, ed io cerco di non entrare in panico.
«Devo dirti una cosa. Non ‘è nessun appuntamento al buio. Tutto questo è una farsa.» le dico con le mani in tasca.
Il sguardo è indecifrabile, sembra confusa, ma sollevata allo teso tempo.
«In realtà tutto questo è per te.» dico tutto ad un fiato e i suoi occhi si illuminano.
«Provo qualcosa per te da due anni ormai,e non ce la faccio più tenermi tutto dentro. Perciò… ti andrebbe di uscire con me?» Jamie ha le mani davanti la bocca e lo sguardo scioccato. Forse non se lo aspettava.
Aspetto che mi risponda e giuro che quei pochi secondi mi sono sembrati un’eternità.
«Si!» dice sorridendo «si!» ripete avvicinandosi a me.
Stavo per dire qualcosa, ma prima che me ne rendessi conto, Jamie mi bacia. E’ la sensazione più bella che ci sia. Ho aspettato per troppo tempo questo momento.
«Oddio Niall, tu mi piaci dalla terza media, era una vita che volevo farlo ma avevo troppo paura di un tuo rifiuto.» queste parole mi riempiono il cuore e non posso fare a meno di ridere.
Le prendo la mano e la guido all’interno del bar.
«Sei la cosa migliore che ho.» le sussurro a pochi centimetri dal viso,prima di tornare a baciarla.
Ora che ho avuto un assaggio di lei, non posso più farne a meno.

 



Ciao a tutti! 
Allora, questa è la prima storia che posto su efp.
Ero un pò scettica al riguardo, ma ho deciso di postarla comuqnue.
So che non è niente di che, anzi forse un pò noiosa e banale, ma spero che almeno a qualcuno sia piaciuta.
Questa è solo la prima, di una lunga serie, di sorie che ho in mente di postare. Le altre avranno tutte più capitoli e saranno decisamente più interessanti! Ahahaha
Mi farebbe molto piacer se qualcuno mi lasciasse una recensione giusto per vedere cosa ne pensate.
Detto questo, vi aspetto alla mia prossima ff.
Un bacione, Hayley. :)
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xhayley