Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny36    01/06/2008    9 recensioni
"Non sempre le cose sono come sembrano". Nymphadora Tonks, Auror 22enne, si era sempre rispecchiata in quella frase e aveva sempre lottato per affermarla al mondo, ma spesso non era stato così semplice affermare di essere Più di quanto appaia.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Famiglia Black, Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

**Ed infine tornai! Dopo mesi di assenza, durante i quali la mia inspirazione era andata letteralmente in vacanza, mi sono decisa a postare questa storia. Il titolo è una frase nota agli appassionati di fantascienza, si tratta infatti del motto dei Transformers XD, che personalmente io non amo, ma che per un fortuito caso hanno coniato uno slogan che mi ha colpito. "More than meet the eyes", ovvero Più di quanto appaia, e siccome credo che la protagonista indiscussa di questa storia sia effettivamente mooolto più di quanto appaia, ho deciso di fare di quello slogan il titolo di questa modesta storia d'amore su due dei miei personaggi preferiti. Il capitolo che segue è volutamente breve, si tratta più che altro di un prologo, ed infatti è scritto in forma di monologo interiore, i capitoli successivi avranno invece una stesura canonica, terza persona e narratore esterno. Un' ultima cosa, ho messo Alternate Universe come nota poichè conto di seguire come unica linea guida l'Ordine della Fenice, mentre ci saranno forse pochi accenni al Principe e NESSUN riferimento ai Doni, su quest'ultima cosa sono particolarmente categorica. XD Bene, bando alle ciance e godetevi questo prologo, vi chiedo anche di lasciare PER FAVORE qualche recensione, perchè questa storia è ancora in fase di stesura e se vedrò che non piace smetterò direttamente di pubblicarla, così da non tediarvi oltre, quindi se vi piace, fatemelo sapere!Buona lettura! * *

 

More than meet the eyes

Thoughts on the train

 

Sono sul treno che mi porterà a casa, la campagna londinese che si estende sotto i miei occhi, una musica soffusa proveniente dal mio walkman babbano arriva alle mie orecchie, troppo stanche anche per ascoltare un volume più alto.

Osservando lo scorrere del panorama dal finestrino mi sembra di vedere la mia vita.

Sta scorrendo così, veloce come questo treno, contando ormai ben 22 stazioni : Nymphadora Tonks studentessa Tassorosso della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Nymphadora Tonks allieva dell'Accademia Auror, Nymphadora Tonks membro del Dipartimento Auror del Ministero della Magia.

Negli ultimi anni la mia vita è stata come una trottola impazzita veloce e frenetica, mi sono resa indipendente dai miei genitori ed ora vivo in un trilocale situato alla fine di Diagon Alley ridotto in condizioni di stentata vivibilità, assediata con cadenza settimanale dalle paternali di mia madre circa le mie discutibili scelte di vita.

Perché diciamolo, chi desidererebbe che la propria unica figlia andasse via di casa a 18 anni per rincorrere il sogno di diventare una cacciatrice di maghi oscuri, lavoro remunerativo quanto potenzialmente letale?

Ecco, questa scelta mia madre credo non me la perdonerà mai, anche se devo ammettere che di questi tempi le sue preoccupazioni sono decisamente fondate.

Ad Hogwarts è morto uno studente, una morte sospetta ed una verità già insabbiata stenta a venire fuori.

Ho sempre ritenuto il preside Silente un uomo di grande talento e capacità, oltre che una persona di buon cuore e soprattutto di buon senso.

Per questi motivi mi sento propensa a credere alla sua versione dei fatti. Egli afferma che il ragazzo in questione sia stato ucciso dal più grande mago oscuro di tutti i tempi, Lord Voldemort… Al solo sentir nominare quel nome al Ministro Caramell sarà venuto un infarto, non è che sia mai stato un gran cuor di leone lui, anzi la spina dorsale deve averla persa alla nascita.

Il lavoro al Ministero ha deluso un bel po' le mie aspettative sotto vari punti di vista. Il primo anno si sa, si è l'ultima ruota del carro in ogni ambito, se poi come me hai un capo come Rufus Scrimgeour ti rendi conto che la metafora del carro non regge minimamente il confronto con la realtà. Altro che caccia ai maghi oscuri, questo primo anno mi è parso un continuo aggiornamento scartoffie… Però mia madre aveva ragione su qualcosa, ho rischiato seriamente di morire… Di noia, o più probabilmente annegata tra le carte!

Ad ogni modo, il problema che attualmente mi ha spinta ad utilizzare questo sferragliante mezzo al posto di una semplice Materializzazione è di natura ben più complessa del semplice fatto di essere troppo stanca per pensare anche solo ad una delle 3 D… bè forse non poi così complesso, solo che mi serviva pensare un po' in pace.

La crisi del mondo magico ormai è palpabile, è bastata la notizia del presunto ritorno di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ed il Ministero in primis è già andato in crisi, negandone la veridicità ed applicando una serie di riforme tutt'altro che degne di questo titolo, molte discriminazioni nei confronti di presunti inferiori ceti magici ed una totale chiusura verso tutto ciò che non sia una sorta di impero dispotico, con a capo esecutivo quel pagliaccio di Caramell ed a capo legislativo quella megera del suo sottosegretario anziano, Madama Umbridge.

Quella donna è un vero incubo! Guarda tutti dall'alto in basso, ha sempre da criticare e detesta i semiumani… Per lei una come me, una Metamorfomaga, rientra nel concetto di ibrido tra un umano ed un clown, visto che non fa altro che tormentarmi con i suoi odiosissimi post-it di pizzo rosa (non che odi il colore rosa, la mia chioma è una garanzia di questo!) o con i suoi toni soavi, che mi intimano continuamente di avere un abbigliamento ed un aspetto più decoroso e consono al luogo in cui mi trovo.

Assodato quindi che le cose al Ministero stanno peggiorando sempre più, sono piombata in uno stato comatoso-depressivo che non mi si addice affatto, spero solo nell'arrivo provvidenziale di un miracolo, che come molti sanno avvengono ogni giorno, solo non sempre quando lo vorremmo.

*il treno frena bruscamente*

Waaao! Stavo quasi per cadere dal mio sediolino tanto ha inchiodato il treno… Ok ok, è anche vero che io sono un'imbranata cosmica e saprei cadere benissimo senza l'aiuto di nessuno, anzi il difficile è farmi restare in piedi!

Ad ogni modo, sembra proprio che sia giunta a destinazione, non vedo l'ora di sdraiarmi al fresco sulla poltrona di casa mia, col ventilatore sparato sul mio viso e dormire, per poi ricominciare domani, aspettando l'arrivo del miracolo.

 

 

 

**Ps. Se non vedo almeno 4 recensioni, anche negative, non aggiorno :P**

Ginny36

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny36