Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Onira_    14/01/2014    2 recensioni
Piccola Fanfiction su una cacciatrice di Artemide, non è lunghissima di tipo novecento capitoli,e ne sono consapevole, comunque per farla breve racconta di una delle tante semidee che hanno scelto il loro destino seguendo la vergine Dea Artemide: Katleen, che ha giurato la massima fedeltà alla sua Signora e alla sua luogotenente Talia.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Afrodite, Altro personaggio, Le Cacciatrici, Talia Grace
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I. Non sono quella che credi di conoscere
 
***

Katleen si risvegliò in una piccola capanna. Le pareti sembravano fatte di puro argento, mentre i mobili e la porta erano di legno. Sopra il letto sul quale era sdraiata pochi attimi prima c'era un'enorme arco di legno attaccato alla parete. La ragazza si alzò spostando ordinatamente le coperte da un solo lato. Si guardò i vestiti stropicciati, probabilmente la sera prima aveva preso una bella botta alla testa, perciò non aveva avuto neanche il tempo di spogliarsi per rimanere comoda durante la notte. Pensò che di questi ultimi tempi le Cacciatrici stavano avendo fin troppi scontri con mostri, Titani e roba simile, e lei era appena arrivata: Non sapeva quanto avrebbe resistito a questa nuova vita, che le si era piombata davanti come un masso chele blocca il cammino, nonostante questa fosse la SUA scelta.
Rimpianse la sua vecchia vita al Campo, dove poteva avere almeno delle cure piu decenti. Si sfiorò le profonde ferite provocate la sera prima, poi la porta della sua stanza si aprì bruscamente.
- Katleen, bene sei sveglia. La divina Artemide richiede la presenza di tutte le cacciatrici di turno di questo mese. Abbiamo una nuova missione da svolgere al momento. - Disse Talia, la luogotenente, tutto d'un fiato.
- Una missione dice? - Chiesi. Era abituata a darle del 'lei', per una vecchia questione di due mesi fa.
- Si. - Le rispose richiudendo la porta dietro di se. Probabilmente la ragazza era turbata quanto Katleen per tutte queste imprese. Capisco che Artemide era una Dea, ma potrebbe sforzarsi di mostrare un minimo di pietà nei nostri confronti. 
La ragazza aprì lentamente la porta, scoprendo davanti a se un vasto bosco. L'aria profumava di pulito, la natura la immergeva mentre il rumore dell'acqua del fiume poco piu lontano da lei e quello degli uccelli che cantavano sugli alberi erano a dir poco meravigliosi. Il sole illuminava il suo volto, pochi secondi prima oscurato dalle ferite, ma nonostante ciò Katleen riuscì a concepire un velo di tensione nell'aria fresca. L'istinto la costrinse a voltare la testa verso sinistra, dove vide che tutte le altre erano messe in riga come dei soldatini, mentre una luce comparve lentamente all'inizio della loro fila, che si fece sempre piu luminosa ed accecante anche ai raggi del sole. La riconobbe e si precipitò per entrare a far parte della fila delle altre sue amiche, per non subire l'ira della sua signora Artemide.
- Buongiorno cacciatrici. - Ci disse la Dea sorridendo.
- Buongiorno nostra Signora. - Dissero in coro tutte quante. In quel momento Katleen si sentì particolarmente strana nel doverla chiamare in quel modo, visto che aveva assunto le sembianze di un'undicenne.
- Avrete sentito dire che ho una nuova missione e so' cosa significa questo per voi, ragazze. Ma ora vi chiedo solamente ancora un piccolo sforzo, finché tutti questi imprevisti da parte di Crono e dei suoi scagnozzi non si plachino leggermente, e noi potremmo tornare ai nostri ritmi abituali. Per ora abbiamo il dovere di difendere l'Olimpo, il Campo Mezzosangue e il mondo mortale, in quanto facciamo parte di questo mondo anche noi. - La Dea aveva un tono molto dolce e mentre pronunciava quelle parole gesticolava molto. Apparentemente sembrava davvero una bambina.
'Sempre che non ci faremmo ammazzare prima!' Si ripeteva Katleen tra se e se, mentre udiva quelle parole.
- Cacciatrici, ho raggiunto un'accordo con Chirone pochi giorni fa, e lui ci prega di poter aiutare i semidei nella battaglia contro Crono. Non verrete tutte ma lascierò libera scelta a chiunque di voi voglia offrirsi volontaria per questa impresa. - Continuava Artemide, alzando sempre di piu il tono della voce. A farsi avanti per prima fu Talia, che raggiunse la Dea con fare molto eccentrico e trionfante. Katleen osservò con pura indecisione le poche ragazze che si fecero avanti. In tutto erano tre, quattro... Niente piu. Decise di mostrare il suo coraggio alla sua Signora, così si fece avanti mostrando la sua piu sincera sicurezza e prontezza. Sapeva bene che offrirsi volontaria era senza dubbio sinonimo di suicidio per ragazze come lei.
- Benissimo, se sono solamente loro le cacciatrici che hanno intenzione di partecipare, allora che sia. - Disse Artemide, non volendo evidentemente andare contro la volontà delle altre.
La ragazza quasi si pentì di quello che aveva fatto, mentre la fila si scioglieva. Artemide scomparve.
- Vi sveglierò domani mattina per la vostra impresa. - Diceva l'apparente eterna undicenne mentre spariva mutandosi in una luce sempre piu fievole.
- Ti sei offerta volontaria? Tu? - Mi chiese Talia avvicinandosi a Katleen. Quest'ultima si spostò piano i capelli azzurri (si esatto, erano capelli azzurri naturali) da davanti gli occhi.
- Si. - Le rispose la ragazza con tono deciso e pronto.
- Non ti facevo così coraggiosa Katleen. - Disse con aria indifferente.
- Non sono quella che credi di conoscere. - Katleen sorrise.
- Ci vediamo domani mattina allora. Non vedo l'ora di potertivedere in una GUERRA VERA. - Nelle ultime due parole si accese una luce di paura negli occhi grigi di Katleen, ma decise ad accennare un leggero, falso, sorrisetto rivolto a Talia, che sembrava aver notato questo suo nuovo timore. Ricambiando, la mora si girò, scomparendo dalla sua vista.
Katleen tornò nella capanna dove si era svegliata, prese il suo arco d'argento datogli dalla sua Signora in persona ed uscì di nuovo, per andare a caccia.

Angolo Autrice
Hello! Ciao a tutti, spero che con questo primo capitolo io abbia potuto attirare l'attenzione di qualcuno. Mentre mi faccio venire in mente qualche cosa per il prossimo capitolo recensite e inoltre ringrazio molto chi mi segue e chi ha magari intenzione di farlo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Onira_