Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Blind    14/01/2014    2 recensioni
"Be still and know that I'm with you, be still and know that I am here
Be still and know that I'm with you, be still, be still, and know"
Era disperata, Hermione. La guerra era finita, il bene aveva trionfato, sì ma a quale prezzo?
Prima Fremione, prima FF su Harry Potter in generale. Spero vi piaccia, è una canzone che io amo tantissimo. :3 fatemi sapere che ne pensate.
Genere: Angst, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://www.youtube.com/watch?v=Vtp-p7qFI2I

------------------------------------------------------------------
"Be still and know that I'm with you
Be still and know that I am here
Be still and know that I'm with you
Be still, be still, and know"

Era disperata, Hermione. La guerra era finita, il bene aveva trionfato, sì ma a quale prezzo?
La battaglia l'aveva cambiata o forse era tutto il suo mondo ad essere diverso. Fred era morto. Il suo amato Fred, quel ragazzo che le aveva chiesto di sposarlo mentre ad Hogwarts accadeva il finimondo. Ricordava ancora perfettamente quel momento.
«Hermione, devo saperlo, mi vuoi sposare?»
«Non così, Fred. Non ora.»
Stavano schiantando un paio di Mangiamorte e prima di dividersi, lui le fece la proposta. Lei non voleva che accadesse così. Aveva il timore che quello di Fred fosse un gesto avventato, dettato dalla situazione ma ancora non sapeva, lei non sapeva che non avrebbe più potuto rispondere a quella domanda. Non sapeva nemmeno che, però, Fred era sempre con lei. Per proteggerla.

«Sta tranquilla, sono quì.»
"When darkness comes upon you
And covers you with fear and shame
Be still and know that I'm with you
And I will say your name
If terror falls upon your bed
And sleep no longer comes
Remember all the words I said
Be still, be still, and know"


Venne pervasa da un brivido, a volte le sembrava che Fred fosse proprio lì con lei, nello stesso posto, allo stesso momento. Come se volesse ricordarle che non doveva preoccuparsi, che lui ci sarebbe sempre stato. Si scosse da quei pensieri e andò nella sua stanza. Era ritornata al mondo babbano, viveva di nuovo con i suoi genitori. Dopo la guerra viaggiò fino in Australia dove li trovò e restituì loro la memoria.
Si lasciò andare sul letto, come un peso morto, aveva perso il conto delle notti passate ad osservare il soffitto. Non dormiva più e ogni volta che chiudeva gli occhi, l'immagine di Fred steso su quella barella nella Sala Grande, le tornava alla mente. Vivida, nonostante fossero passati ormai due anni.

«Hermione, devo andare a cercare Percy. Fai attenzione.»

«Promettimi che tornerai.»

«Stai tranquilla, Hermione.»
"And when you go through the valley
And the shadow comes down from the hill
If morning never comes to be
Be still, be still, be still"

Si alzò, prese il cappotto e uscì di casa senza fare rumore. Si smaterializzò vicino alla Tana, ci andava spesso anche se, dai Weasley, non si era più fatta vedere. Troppi ricordi in quella casa, troppo Fred. C'era una collina in mezzo ai campi, ci andavano spesso per vedere il tramonto e, quando invece di rientrare, si perdevano ad amarsi tra sorrisi e sguardi silenziosi aspettavano l'alba. Si sedette e aspettò tutta la notte ma non riusciva più a vedere la luce, il giorno non arrivava mai. Era come se fosse diventato tutto oscuro. Come se tutta la felicità le fosse stata risucchiata via.

«Fred? Fred?»

Vagava per la Sala Grande, lo cercava con lo sguardo e quando scorse Ron in lacrime abbracciato a George, le ci volle meno di un secondo per realizzare. Si avvicinò e lo vide steso a terra. Si chinò e lo guardò mentre le lacrime iniziarono a rigarle le guance. Era pallido, freddo ma con quel sorriso malandrino stampato sul viso.
Il sorriso che le aveva rivoltò qualche ora prima.

«Stai tranquilla.»
"If you forget the way to go
And lose where you came from
If no one is standing beside you
Be still and know I am"

Il sole fece capolino dalla collina e si lasciò andare sul prato. Toccò l'erba, leggermente bagnata dalla rugiada del mattino. Chiuse gli occhi e non vide nulla, solo nero; oscurità. Si era dimenticata chi fosse, si era dimenticata quale fosse il suo posto, si era dimenticata come si facesse a vivere.
Fu un secondo e lo vide. Non era la stessa immagine che la tormentava ogni volta che chiudeva gli occhi, no, lui era lì accanto a lei e le sorrideva. Si voltò e lo guardò.

«Sei davvero tu?»

Il ragazzo sorrise.

«Perché mi hai fatto questo?»

Continuava a sorridere.

«Ho bisogno di risposte, devo sapere come tornare a vivere, devo ritrovare la mia strada.»

Fred posò una mano sulla guancia della strega e lei sospirò. Le asciugò una lacrima che aveva tentato invano di trattenere.

«Sono quì per te, Hermione.»
"Be still and know that I'm with you
Be still and know I am"

Riaprì gli occhi e si voltò di scatto, era di nuovo sola su quella distesa d'erba. Sorrise, dopo tanto tempo.

«Sono tranquilla, Fred.»


---------

Salve! Come ho già detto, questa è la mia prima FF sul mondo di HP. Amo questi libri, sono stati la mia infanzia, li porterò sempre con me. Adoro questa coppia, dovevano finire insieme (maledetta Rowling!) e non vi dico quanto sia stata dura scrivere di Fred morto. E' uno dei miei tre personaggi preferiti! Nulla, spero vi sia piaciuta! Si accettano critiche, come ho detto, so di dovermi migliorare :3 A presto!

Miky.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blind