Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hillies    15/01/2014    8 recensioni
[Draco/Hermione] [Fred/Hermione]
Fred Weasley non è morto e ancora lavora ai Tiri Vispi Weasley con il suo amato gemello George, ma Hermione Granger non sembra accorgersi subito del ragazzo, perché è al momento impegnata con l'ex mangiamorte Draco Malfoy.
**
-Ok associata, puoi venire ora!- disse George ad Hermione, facendo uscire il gemello dalla sua stanza.
Hermione si sedette sul letto e George la fissò.
-Allora, cosa vuoi?- chiese schietto il ragazzo.
-Cosa vi siete detti tu e Fred?- chiese Hermione
-Ti interessa, Granger?- George si stupì della domanda della ragazza.
-Assolutamente no! La mia era pura curiosità- esclamò la riccia, anche se non era pienamente convinta della sue parole.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 3- a volte l'amore è proprio sotto ai nostri occhi

A volte l'amore è proprio sotto ai nostri occhi

Capitolo 8


Image and video hosting by TinyPic

Hermione e Ginny si stavano preparando per la festa che ci sarebbe stata la sera alla Tana. Hermione era ancora di buon umore per la lotta col cibo della mattina.

-Lo sai che ha combinato Fred stamattina? Ha fatto un casino col cibo!- esclamò Ginny, mentre cercava nell’armadio di Hermione qualcosa di carino da farle mettere.

-Si lo so… c’ero anch’io!- disse Hermione in tono ovvio

-Ma perché ha dato la colpa a te?

-Semplice, perché sono stata io!- rispose Hermione fiera di sé. Ginny spalancò la bocca.

-Ginevra chiudi  la bocca che entrano le mosche.- commentò Hermione, vedendo la faccia stupita dell’amica.

-Sei stata tu? E hai incolpato Fred?- la riccia annuì –Chi sei tu, e che ne hai fatto dell’Hermione che conoscevo io?

Hermione si mise a ridere. Poi, per cambiare argomento, chiese:-Tu cosa ti metti stasera?

-Pensavo a un bel vestito che ho da un po’, ma che non ho mai messo… piuttosto sono preoccupata per te! Non hai niente di carino da metterti! Per la barba di Merlino, quando è stata l’ultima volta che hai fatto shopping?!

Hermione alzò le spalle e intanto che la sua amica le svuotava il guardaroba, si mise comoda sul letto e si mise a leggere un libro.

Ma la sua lettura venne interrotta poco dopo da un’ennesima domanda dell’amica:-Hai propositi per l’anno nuovo Herm?

-No, niente di particolare… tu?- rispose lei, anche se in realtà in qualcosa sperava… Sperava che Draco la perdonasse…

-Nemmeno io… ma cercherò di essere più cattiva con i miei fratelli!- esclamò Ginny, guardando un paio di jeans con disgusto e buttandoli dietro  di se, assieme a tutto quello che aveva tirato fuori fino a quel momento.

-Ma non è buon proposito, Ginny! Piuttosto, che ne dici se nell’anno nuovo non provi, che ne so, a dire ad Harry che sei incinta, magari?!

-Non ti h chiesto ‘Hai dei buoni propositi’ ma ‘Hai dei propositi’ perciò… comunque non so... lo dirò ad Harry quando sarà il momento.

In quel momento un gufo si fermò sul davanzale della camera di Hermione. Non era Edvige (che l’autrice Alex ha fatto generosamente resuscitare lol) né Errol. Era un gufo sconosciuto alle due ragazze.

Hermione notò la lettera che teneva nel becco, aprì la finestra, la prese e la aprì.

Subito riconobbe la scrittura.

 

Hermione,

so che ormai è finita tra noi, ma credevo comunque che fosse stato giusto e carino farti gli auguri di buon anno.

Draco

P.S. Se decidessi di non rispondermi, ti capirei, non sei obbligata.

 

Hermione lesse la lettera in pochi secondi. Non riusciva a comprendere la situazione. Lui le aveva detto che non la voleva più, che non l’accettava, l’aveva lasciata. E ora le faceva gli auguri di Capodanno. Perché?

-Chi è che ci scrive?- chiese Ginny incuriosita

-Nessuno. – Hermione accartocciò la lettera, prese la bacchetta e la fece sparire.

Poi uscì dalla stanza e andò in camera di Fred per parlargli, aveva bisogno di un consiglio.

Aprì la porta e trovò George che si tagliava le unghie dei piedi.

-Ma che schifo!- riuscì a dire la ragazza, disgustata.

-Associata! Che piacere… a cosa devo la tua visita?-la salutò George, smettendo di tagliasi le unghie.

-Dov’è Fred?

-Non lo so… puoi dire a me. Nel caso non te ne fossi accorta sono esattamente come lui. Beh… mi manca un orecchio ma… dettagli!

-No grazie, mi serviva Fred. Torna a tagliarti le unghie dei piedi.- disse la ragazza, uscendo dalla stanza.

Scese le scale e andò in cucina, dove stranamente  trovò Ron che mangiava qualcosa.

-Ronald ma è possibile che tu mangi sempre? – il ragazzo scrollò le spalle –Comunque hai visto Fred?

-No, ma credo che sia andato con mamma a comprare le decorazioni per stasera. L’ha praticamente obbligato. – rispose Ron con la bocca ancora mezza piena. –Sai, sei stata grande stamattina! Fred mi ha raccontato che l’hai incastrato. L’unica cosa è che mi dispiace per tutto il cibo che avete sprecato… Potevo mangiarlo io!

-Non cambierai mai, eh Ron? – chiese retoricamente Hermione, che tornò quindi in camera sua, dove Ginny le aveva praticamente svuotato l’armadio.

-Non ho trovato nulla di decente che potresti mettere. Ho fallito la mia missione.

-Non importa Ginny, davvero. Metterò un paio di jeans e una felpa, non importa.

-Importa eccome! Ho trovato, andiamo a fare shopping! – esclamò Ginny esaltata, al contrario di Hermione, che avrebbe sicuramente preferito stare alla Tana a leggere un libro.

 

***

 

Era ormai passata un’ora da quando Hermione e Ginny erano entrate in un negozio di abiti e non avevano ancora comprato nulla. Ginny aveva trovato molti vestiti, ma nessuno piaceva ad Hermione.

Ad un certo punto, Ginny mostrò ad Hermione un abito nero senza spalline col corpetto di strass e la gonna di tulle, anche quello nero, che scendeva fino sopra il ginocchio.

-Bello, ma non morirò dal freddo? –chiese Hermione.

-Ma va! Per una volta che metterai un bel vestito il freddo lo puoi anche sopportare! –esclamò Ginny, porgendo il vestito all’amica e indicando il camerino dove provarlo.

 

***

 

Erano le undici e mezza passate e tutti erano in giardino per mangiare il dolce.

Hermione prese una fetta di torta, si precipitò da Fred e lo trascinò lontano dagli altri.

-Ma io volevo la torta!

-Che bambino che sei! Tieni, prendi la mia fetta… -disse Hermione, porgendogli il piatto.

-Cosa c’è? – chiese Hermione, notando che Fred la stava fissando.

-Hai comprato quel vestito di tua spontanea volontà? – domandò Fred, incredulo che l’amica avesse scelto un vestito del genere da sola.

-Seriamente, ti sembro una che compra vestiti di sua spontanea volontà, Fred? – domandò in risposta Hermione, ridendo.

-No, infatti. Ma non hai un po’ freddo?

-Sto congelando. Ma tua sorella non vuole che metta nemmeno una felpa sopra, perciò il mio proposito per l’anno nuovo sarà quello di non diventare un cubetto di ghiaccio.

Allora Fred mise un braccio attorno alla spalla di Hermione e la strinse a sé per scaldarla.

Ciao genteeeee :)

Ho promesso di aggiornare presto, ed eccomi qui :D

Allora... in questo capitolo è arrivata la lettera da Draco e nell'ultima parte mi pdierete perchè l'ho conclusa così lol 

Siccome sono a casa malata ho tempo di scirvere un po' di capitoli , perciò mi porto in avanti col lavoro :)

Volevo chiedervi un consiglio... Vorrei (come avevo detto tipo sei mesi fa lol) scrivere un'altra ff, ma non sono convinta. Non è che poi mi distrae troppo da questa? Voi cosa ne pensate?

RINGRAZIO LE CINQUE BELLISSIME RAGAZZE CHE HANNO RECENSITO IL CAPITOLO SCORSO,  LE SETTE PERSONE CHE HANNO MESSO LA STORIA NELLE RICORDATE, LE TREDICI CHE HANNO MESSO LA STORIA NELLE PREFERITE E LE VENTOTTO  CHE L'HANNO MESSA NELLE SEGUITE.GRAZIE <3

Un bacio a tutti 

Ele:)

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hillies