Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragon gio    02/06/2008    8 recensioni
In un caldo pomeriggio estivo, tre ninja che conosciamo molto bene si avventurano per Konoha per adempire ad un importante missione... La storia si svolge nello Shippuuden e i protagonisti sono Naruto, Sai e Sakura! Buona lettura!! ^__-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NARUTO SHIPPUUDEN - Ice Cream
I personaggi di questa storia non mi appartengono, ma sono proprietà di Kishimoto Masashi. Questa storia non è scritta a scopo di lucro.


NARUTO SHIPPUUDEN
ICE CREAM


Quando sarà finita questa missione andremo a mangiarci il gelato assieme, ok?

Ok…nii-san…


Era un caldo pomeriggio di Agosto, le strade di Konoha semi deserte, pochi ardimentosi che avevano il coraggio di avventurarsi all’aperto con quella calura insopportabile.

Per la precisione erano tre i temerari che passeggiavano sotto il sole cocente delle 15,00.

Accaldati, stanchi ma decisi più che mai a raggiungere la loro meta ambita. Non si concedevano tregua alcuna, la loro missione non poteva essere rimandata in alcun modo!

- Naruto, siamo arrivati? – chiese la giovane dai capelli rosa confetto. Con una mano si faceva un po’ d’aria al volto ormai completamente sudato.
- Manca poco Sakura-chan! Svoltato l’angolo dovremmo essere arrivati!! – rispose il biondino con occhi stralunati, per il caldo non dormiva ormai da notti.
Se fosse stato per lui sarebbe andato in giro a torso nudo, ma Sakura gli aveva proibito di fargli fare brutte figure.

Così si era dovuto accontentare di una canotta blu elettrico e i consueti pantaloni arancio.
Naruto inoltre si sentiva ancor più accaldato nel vedere Sakura e come era vestita. Un top color fragola molto corto che lasciava la pancia liscia scoperta e dei pantaloni pinochietto bianchi immacolati con dei adorabili nastrini chiusi all’altezza del ginocchio.

I capelli corti e profumati di ciliegio invece legati in una codina alta, insomma per Naruto quella ragazza era come una visione a occhi aperti.

Nulla a che vedere con quello strambo brunetto che li seguiva sorridendo come un ebete!
L’idea di quella folle uscita era venuta a Sakura in verità, perché secondo lei non era plausibile che Sai, di anni 15, non avesse mai mangiato una cosa divina come il gelato!

Era dunque per colpa di “lingua tagliente” se ora si ritrovava a sciogliersi sotto i raggi solari, per riuscire a raggiungere l’unica bancarella ambulante che vendeva gelati in tutta Konoha.

Il gelataio solito che aveva dimora nei pressi della casa di Naruto purtroppo era chiuso per malattia, così si sarebbero dovuto accontentare. E del gruppo solo Naruto sapeva dove si metteva a vendere la bancarella (il venditore era il fratello maggiore del proprietario del negozio di gelati), per cui volente o nolente li doveva accompagnare!

A ben pensarci ci sarebbe andato anche se non avesse saputo dove era quel gelataio, più che altro perché non avrebbe mai osato lasciare Sakura da sola con Sai. Qualcuno doveva pur pensare all’incolumità di quell’incosciente…

Finalmente dopo una lunga ed estenuante camminata, come un miraggio, Naruto vide all’orizzonte la meta.

- ECCOLO!!! – esclamò indicando dinanzi sé la fantomatica bancarella.
- Era ora!!! Finalmente potrai mangiare il gelato Sai! –
- Aha…sì… - ribatté lui un po’ titubante. Ma chi glielo aveva fatto fare di uscire con un simile caldo? Se ne stava tanto bene in casa sua a disegnare attaccato al ventilatore…
- Su…muoviamoci a prendere questo gelato!! Ho bisogno di rinfrescarmi!! – Naruto prese a correre verso la bancarella, lasciando indietro i due compagni.

Sfiniti ma contenti erano tutti e tre davanti al venditore di gelati, ai lori occhi apparivano i gusti più svariati nella cella frigo.
- Buongiorno ragazzi! Cono o coppetta? – domandò il vecchietto con quel sorriso un po’ sdentato.
- Io voglio il cono!! – Naruto si era fatto avanti per primo, tutto felice come il bambino che non era mai riuscito a crescere.
- Bene, che gusti vuoi figliolo? –
- Mmh…mi metta stracciatella, fragola, banana, cioccolato e crema!! –
- Il solito esagerato! – bisbigliò sommessamente Sakura.
- Ecco a te! E tu bella signorina che gusti vuoi invece? – disse l’anziano consegnando quel cono ricolmo a Naruto che già si leccava i baffi!
- Io prenderò solo menta e fragola! –
- Ecco qua! E a te invece, cosa do? –
Sai non seppe cosa rispondere, era imbambolato davanti a quella miriade di gusti a lui ignoti.
- Allora? Non dirmi che resti a guardare i tuoi amici che mangiano il gelato e tu niente!-
- No…ecco… - balbettò il brunetto, il vecchio venditore ridacchiò leggermente.
- Non hai mai mangiato il gelato, vero? –
I tre ragazzi rimasero stupiti dall’affermazione di quel vecchietto, eppure aveva ragione.

- Grande nonnino, ma come lo hai capito che questo baka non lo ha mai mangiato? –
- Naruto!! – lo riprese Sakura con un occhiataccia. Il venditore sorrise dolcemente.
- Non c’è problema! Mi piace quando mi chiamano nonnino! Mi sembra di sentire di nuovo la voce dei miei nipoti… -
- Comunque, come hai fatto a indovinare? –
- Sono un venditore di gelati! Faccio questo mestiere da prima che tu nascessi, qualcosa l’ho imparato pure io… -
- Già già! Hai proprio ragione nonnino!! –
- Sai, prendi quello che ti piace! Tanto oggi offre Naruto! –
Per poco il biondino non si soffocò con l’ennesima pallina di gelato. Dopo aver tossicchiato un po’ esclamò – COSA? Chi ha mai detto che offrivo io?!! –

- E dai, non fare il tirchio!! E poi ti ricordo che è grazie a Sai se abbiamo concluso l’ultima missione prima del previsto! –
- Tsk, sai che forza dovevamo solo ritrovare una persona scomparsa!! –
- Bé, lui l’ha trovata prima di te che facevi tanto lo sbruffone!! Per cui offrirgli il gelato mi sembra un modo carino per ringraziarlo!! –
Naruto mise il broncio, seccato continuò a divorare il suo mega cono gelato, per poi bofonchiare - E va bene, ma solo per questa volta sia ben in chiaro!! –

La rosa sorrise compiaciuta, sapeva di avere un grande ascendente sul ragazzo e ogni tanto non gli dispiaceva profittarne.
- Molto bene!! Allora Sai, hai deciso?! –
- Veramente non saprei…non ho mai mangiato il gelato… -
- Se ti fidi, posso sceglierti io i gusti! – propose l’anziano venditore. Sai annuì poco convinto, ma tanto anche da solo non avrebbe combinato un gran che.

Il vecchietto prese un altro cono e lo riempì con due palline di gelato per poi consegnarlo a Sai.

- Tu mi sembri un tipo “agrodolce”! Per cui ho pensato di darti un gusto aspro e uno dolce! – affermò sorridendo.
- Cosa gli hai dato nonnino? –
- Limone e cioccolato! –
Sakura ridacchiò appena, chissà perché trovava che quel cono gelato fosse tremendamente perfetto per Sai!

- Grazie… -

Dopo aver pagato i tre giovani si allontanano alla ricerca di un po’ d’ombra per godersi il loro gelato.
La trovarono sotto una grande quercia, si sedettero tutti e tre sotto i suoi ampi rami cercando un po’ di sollievo dalla calura.

Naruto e Sakura stavano cercando di trattenersi dal ridere, ma Sai faceva certe facce che gli era impossibile.
Già quando aveva dato il primo morso deciso al cono si era congelato la bocca, ingenuamente aveva detto di non immaginare che fosse così ghiacciato…

Allora era passato a leccare più prudentemente il gelato, dividendosi fra espressioni stupite e serie.

- Ti piace? – domandò infine Sakura, troppa era la curiosità di sapere cosa ne pensava.
- Mh… - biascicò solamente lui, ormai era troppo concentrato a cercare di non far sgocciolare sui pantaloni puliti il gelato!
- Direi di sì! –

Ma i due cominciarono a ridere di brutto solo qualche istante dopo, quando osservarono bene il viso di Sai. Naruto per primo non si trattenne minimamente.

- C…che c’è…?! – domandò timidamente Sai non capendo la reazione dell’amico.
- Sei tutto sporco di gelato! – riuscì solo a dire continuando a ridere a crepapelle. Anche Sakura rideva, seppur cercando di controllarsi un minimo!
- Ha ha! Aspetta, ci penso io! – La rosa estrasse un fazzolettino di stoffa dalla tasca e lo usò per pulire la bocca di Sai. Quell’insolito gesto d’affetto unito alle calde risate di Naruto, fecero avvampare il brunetto che divenne rosso come un peperone.

Incapace di reagire, si lasciò pulire per bene da Sakura, mentre Naruto cominciò ad avvertire una sorta di gelosia…

- Ehi, Sakura-chan guarda! Sono sporco anche io…! –
- Tieni, pulisciti! – Sakura gli passò un altro fazzoletto senza dargli troppa corda. Ovviamente il biondino ci rimase malissimo, demoralizzandosi come non mai!
- Ehi Naruto, mi fai assaggiare la crema? – chiese improvvisamente Sakura adocchiando il cono del compagno. Lui tutto raggiante glielo passò senza pensarci due volte.
- Mmh, che buona! –
- E tu mi fai assaggiare la menta? –
- Sì, tieni! -
Sai rimase stupito da quel gesto e non poté fare a meno di rimanere ad guardare curioso il comportamento dei due amici.

Naruto accortosi di essere osservato gli puntò contro le sue iridi azzurre.

- Che c’è Sai?! Vuoi assaggiare pure tu?! –
- Ecco… -
Il biondino gli posizionò il suo cono davanti al viso, il solito ghigno dipinto sul volto.

Fece per dargli un morso, ma Naruto lo tolse al volo e diede invece una rapida leccata al gelato di Sai!

- Fregato!! – esclamò il biondo, sembrava più un bambino che aveva fatto un dispetto ad un altro coetaneo.
Sakura che lo guardava sconsolata, ma in realtà dentro di sé rideva come una matta…

Sai dapprima sconcertato poi cercò di imitare quella smorfia tipica di Naruto quando si imbronciava.
- Sei sleale… - disse lui con tono basso. L’amico che se la rideva ancora sotto i baffi.
- Lascialo perdere Sai! Ti faccio assaggiare il mio se vuoi! – Sakura gli porse il suo cono sorridendo, Naruto subito la fulminò con lo sguardo.
- Grazie… - E senza dare il tempo a Naruto di aprire bocca leccò deciso un po’ di fragola che stava gocciolando praticamente sulla mano di Sakura.

Il brunetto non si rese conto di essere lui la causa scatenante di quel leggero brivido che scosse la rosa, le guance delicate si erano imporporate all’improvviso…

Naruto invece voleva spaccare in mille pezzi le ossa di Sai per quel gesto! Si stava prendendo un po’ troppe libertà quell’artista da strapazzo!

Strinse così tanto il suo cono che lo sbriciolò completamente, sporcandosi la mano e lasciando che tante gocce di gelato andassero a macchiare la maglia e i pantaloni.
- Naruto, ma cosa combini?!! –
- OCCAVOLO!! – Imbarazzato il biondino si rese conto solo in quell’istante del disastro.
- Sei il solito!! Vatti a sciacquare sotto l’acqua prima che diventi tutto appiccicoso!-
- Ormai sono già appiccicoso…!! – affermò lui scrollando la mano tutta impiastricciata di gelato.

Sakura si sbatté una mano sulla fronte e dopo aver chiesto a Sai di reggere il suo cono gelato prese per un braccio il biondo strattonandolo.

- Vieni a pulirti, idiota!! Non si è mai visto un ninja che si sbrodola così!! –
Naruto si lasciò letteralmente trascinare dall’amica verso la fontanella più vicina e lì lo aiutò a pulirsi come si doveva!

Sai seduto sotto la pianta, si godeva lo spettacolo delle urla di Sakura verso Naruto che non voleva lavare la maglietta.
Si rese conto di essersi come incantato a scrutare da lontano quel quadro perfetto che quei due rappresentavano benissimo quando erano insieme…

Le labbra si incresparono in un sorriso sincero, quello raro che donava solo ai quei due esaltati di Naruto e Sakura.

Schiuse gli occhi neri, nella sua mente rivide il fratello bambino…


Quando sarà finita questa missione andremo a mangiarci il gelato assieme, ok?

Ok…nii-san…

Io voglio assaggiare il limone!! E tu?

Emh…il cioccolato…

Ha ha! Che buffo! Tu che sei sempre così “aspro” vuoi un gusto dolce!!

Potrei dire la stessa cosa di te, nii-san...

Ehe, hai ragione…


Peccato che poi a causa degli impegni del Root, quei due bambini non poterono mai coronare quel piccolo sogno.

Felice come il bimbo di allora al pensiero di mangiarsi un gelato con il fratello, Sai rise.

Mentre assaporava fino in fondo quel sapore agrodolce datogli dall’unione di limone e cioccolato…


END
2/06/2008





Hola gente!! State passando bene questo 2 Giugno? Spero di sì! Io ne ho approfittato per mettere su carta (o meglio su tastiera! XDDD), l’ennesima follia dedicata al mio amoruccio Sai! XDDD

Nunichan mi starà guardando male, visto che oggi dovrei proseguire con l’altra fiction che lei sà, he he….! ^_^’

Ma siccome mi son svegliata con questa voglia di scrivere una ficcina allegra su Sai, ho optato per questa! XDD

Dunque, come avrete capito le scritte in corsivo sono i dialoghi di Sai con suo fratello, credo che i due si distinguano bene! Ho voluto paragonargli a due gusti di gelato, Limone e Cioccolato!! ^ O ^

Il motivo più che altro era per il colore di questi due gusti, visto che io amo paragonare Sai al nero e suo fratello al bianco! XDD
Avrei potuto usare anche il Fiordilatte, ma ci stava bene il sapore “agrodolce” a mio avviso! ^__-

La prossima volta dovrò far assaggiare a Sai il gusto Arancia e Cioccolato, he he he! XDDDD

Ultimamente mi rendo conto che anche nelle Shot tendo a scivolare nelle SaixSaku, non lo faccio apposta, mi piacciano quei due insieme ma più che altro come amici!! ^////^ Perché Sakura è solo di Naruto, punto (my personal opinion! XDD)! XDDD

In verità adoro far rodere di gelosia Naruto quando fra quei due c’è un momento, come dire “intimo”, anche se si tratta solo di una slappata di gelato! X DDDDD

Spero tantissimo che vi sia piaciuta anche questa shottina, ne verranno altre oltre alla Long Fiction, per cui….sopportatemi! XDDD

Chiedo scusa se ci sono errori grammaticale o di sintassi! Se ne vedete qualcuno segnalate pure!! Come pure esprimete consigli-pareri sulla storia e i personaggi, tutto è sempre ben accetto tranne gli insulti! X DDD

E ora passiamo ai ringraziamenti!!! ^____^

Comincio con Ramiza che ringrazio molto per aver letto le mie ficcine su Sai, lo apprezzo tantissimo e anche i commenti che mi lasci!!! ^/////^

E poi la mia Kairi84 perché legge sempre tutte le fiction che pubblico su Naruto!! Giassai che quella con Sasuke e Naruto sarà tutta dedicata a te tesora!!! ^____- Lasciami solo il tempo di farmi tornare l’ispirazione! XDDD

Ryanforever che ho dimenticato di ringraziare nell’ultima Shot (chiedo perdonooo!!! ç x ç)!!

E per finire Nunichan, gracy110 e wolvie91!!

Tutte queste fanciulle mi recensiscono sempre!! Very thank you!!!! ç O ç Se ho dimenticato qualcuno, picchiatemi pure! X DDD

E ovviamente grazie a tutti coloro che leggono soltanto senza recensire!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!! ^ O ^


Un grosso saluto da Dragon gio, ci vediamo nella prossima fiction!!! ^__-


See you space cowboy…

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dragon gio