Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mary1986    22/11/2004    4 recensioni
Un sentimento che non ha mai smesso di esistere, una notte per compensare una vita, e una promessa, quella di non dimenticare mai... Due persone a cui il destino ha dato una sola possibilità, ma che vale di più di una vita intera...
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una giornata come tante, una serata triste e senza luna, non ci sono stelle, solo l'oscurità che come un velo copre una malinconica Diagon Alley e una pioggia incessante accompagnata dalle grida del vento, che il cielo stia piangendo? Che riesca a capire come mi sento?
Cammino con lo sguardo basso verso il mio modesto e piccolo appartamento dopo una faticosa giornata al San Mungo, un lavoro pesante ma che mi dà anche grandi soddisfazioni, peccato che tutto il resto sia un disastro totale: i miei genitori mi hanno sempre voluto in casa con loro e quando ho deciso di andarmene sono iniziati i guai, mio fratello è andato fuori di testa dopo aver saputo che ho lasciato ad Harry per il semplice fatto che non ho mai dimenticato il mio primo amore, un'amore proibito e sopito dentro di me da tantissimi anni, un'amore che ormai è uscito allo scoperto e ha provocato la definitiva rottura fra me e Ron, per non parlare di Harry... Ebbene sì, io sono innamorata da molti anni di Draco Malfoy. Una cotta adolescenziale degli innocenti tempi di Hogwarts che negli anni non ha fatto che crescere fino a diventare vero amore, un sentimento tanto forte quanto impossibile perchè lui scomparso circa un mese fa, dopo una clamorosa sconfitta ai fedellissimi di Voldemort, che fine avrà fatto? Sarà ancora vivo e sopratutto vivrà in modo migliore?

Cerco di abbandonare questi pensieri che mi mettono solo una grande malinconia e mi accingo a raggiungere il portone del palazzo quando dal vicolo buio un rumore sordo attira la mia attenzione, sembra che qualcuno sia caduto violentemente a terra, che diavolo succede? Con la bacchetta impugnata mi avvicino lentamente fino a scorgere una sagoma accasciata a terra, dev'essere qualcuno che è svenuto.
Con l'oscurità non riesco a distinguere bene il suo volte coperto dal mantello nero di seta pregiata, gli sento il polso che è debolissimo, anche il battito del cuore si sente appena e la sua pelle è freddissima, cosa gli possono aver fatto?

- Lumos!

Con un semplice ma efficace icantesimo illumino debolmente la punta della bacchetta che porgo contro il viso del misterioso sconosciuto, ora che lo vedo in faccia sento il mio cuore battere all'impazzata e le mie lacrime che rigano le guance con dolcezza, non può essere, quasi non ci credo ma davanti a me c'è proprio Draco Malfoy...

Amarezza...

Dolore....

Tanto dolore nel cuore...

Ma come lo hanno ridotto?

Senza pensarci due volte lo prendo per mano e con un sonoro Crack lo smateriallizzo nel mio appartamento e lo adagio sul letto cercando di fare molto piano. Ora che lo posso vedere meglio mi rendo conto che tutti questi anni non lo hanno cambiato fisicamente: gli stessi lineamenti nobili ed eleganti, gli stessi capelli biondi, gli stessi occhi grigi e freddi come il ghiaccio; no, non è cambiato fuori, è cambiato nell'animo, nel cuore, è cambiato dentro.Mi chiedo se c'è mai stato qualcosa di buono in lui o se è sempre stato il bastardo assassino di cui tutti parlavano....
Grazie alle mie conoscenze con qualche incantesimo gli medico le numerose ferite che ha sparse sul corpo finchè non mi soffermo su un macabro disegno di serpente intagliato nella sua carne al centro del petto, ma che diavolo hai fatto per meritarti una punizione del genere? Perchè il destino non ti ha riservato una strada migliore?

Lacrime...

Maledette lacrime...

E' dura ammetterlo ma non ho mai smesso di amarti, non ho mai smesso di sognare con infantile innocenza il momento in cui tu saresti entrato nella mia vita come il principe azzurro che tutte vorrebbero vedere...

Ci sono persone

che se hai la fortuna di incontrare,

danno un senso alla tua vita.

Persone dagli occhi profondi,

dal sorriso luminoso come il sole,

con il fuoco nello spirito...

Anime ribelli,

anime libere,

anime fiere,

proprio come te Draco Malfoy.

Forse non sei mai stato libero veramente...

Ancora lacrime, piccole gocce di dolore che ho trattenuto per troppo tempo, quante ore passate a domandarmi dove fosse il mio principe azzurro, quante domande alle quali non ho mai avuto risposta, ed ora che sei qui ho paura di perderti per sempre. Assorta nei miei pensieri non mi rendo conto del tempo che passa e neppure che hai aperto lentamente gli occhi, osservandomi con curiosità; incontro le tue iridi ghiaccio e in silenzio ci fissiamo per inteminabili attimi che sembrano un'eternità:

- Weasley... Cosa succede?

- Ti ho trovato ferito per strada e vedendoti svenuto ti ho portato in casa mia per curarti le ferite, eri molto grave...

- Grazie Ginevra!

Sfiori il mio viso con la mano tremante mentre continuo a piangere senza potermi fermare, sento i brividi percorrere il mio corpo ad ogni lieve tocco dell tue dita sulla mia guancia, quante volte avrei voluto che accadesse:

- Dopo tanto tempo ti ho rivisto...

- Perchè mi dici così?

- Ho aspettato, ho atteso così tanto per poterti toccare, per poter sentire il mio cuore che batteva all'impazzata standoti vicino Draco, per troppo tempo ho sperato di averti accanto e ora sei qui...

- Se solo non fosse così tardi piccolina...

E' stato solo un lieve sussurro ma quella semplice frase mi colpisce come una pugnalata, perchè è troppo tardi? Perchè non mi puoi stare accanto?

Ci sono sentimenti marchiati a fuoco nell'anima,

che ti lacerano, che ti riempono dentro,

che ti rendono più forte di tutto il mondo...

Sentimenti immortali,

che gonfiano i tuoi occhi di dolore e di emozione,

che ti rempono di una passione sconosciuta.

Questo sentimento è per te Draco Malfoy...

Prende con dolcezza il mio viso fra le mani e mi baci, un bacio così atteso e pieno di innocente passionalità; sento dentro di me un fuoco che divampa, una sensazione che nessun uomo mi ha mai fatto provare, un'emozione unica che il mio cuore ha sempre desiderato di sentire:

- Ti amo, ti ho sempre amato Ginevra...

- Perchè non me lo hai mai detto?

- Non potevo prometterti un'amore senza futuro, loro ti avrebbero trovata e portata via da me, ho preferito lasciarti libera piccola stella, non potevo permettere che ti tagliassero le ali e che ti impedissero di volare...

- Senza di te non ho mai vissuto davvero...

- Ti amo anche io Draco...

Mi perdo con tutta l'anima in questo vortice di emozioni che mi pervade all'improvviso, è come una scarica elettrica che si impossessa di me, mi abbandono fre le sue braccia, mi faccio cullare dal suo tocco esperto ma gentile, mi concedo con tutta me stessa sussurano con voce spezzata dal pianto:

Voglio che tu sia il primo...

Ho sempre voluto condividere questo momento con te...

Questa notte mi sono abbandonata completamente a quell'amore così grande, mi sono abbandonata a te amore mio, ho vissuto attimi splendidi in una sola notte e ho dato un lieto fine alla mia favola, alla nostra favola.
Fra queste lenzuola di velluto verde ti ho regalato me stessa, fra il nostro respiro affannato ci siamo confessati il nostro amore, un'amore così grande che durerà per sempre, racchiuso nel ricordo di una notte meravigliosa, una notte intensa che non dimenticheremo mai...

Perchè ci sono sogni grandi come il mare,

che possono sembrare irrealizzabili,

assurdi o semplicemente utopie,

ma che vivranno per sempre nel nostro cuore,

ma il nostro sogno non ha mai smesso di esistere amore mio...

Con i primi raggi del sole giunse il mattino e con lui l'amara realtà, una verità di dolore e amarezza, una verità che non ha comunque impedito di realizzare il nostro sogno.
Osservo il letto vuoto, accanto a me non ci sei più, c'è solo una lettera scritta di fretta prima di andartene con la notte; piango ancora anche se in cuor mio sapevo che te ne saresti andato...
Prendo quel pezzo di carta con le mani che tremano e leggo le tue parole con la consapevolezza che te ne sei andato per sempre amore mio, tuttavia senza rimpianti...

Piccola stella,
quando leggerai questa lettera io sarò già lontano da te. Con grande amarezza scrivo queste parole bagnate dalle prime lacrime di un Malfoy, le prime lacrime che verso per amore, le prime lacrime che verso senza vergogna; non potevo trascinati co me verso la fine, non potevo permettermi di starti accanto sapendo che la mia vita sta per finire... Ebbene si piccolina, purtroppo la punizione di mio padre per il mio amore è stata la peggiore, con una semplice pozione sono destinato a morire ma non potevo permettere che ciò accadesse senza prima averti detto cosa sei sempre stata per me. Non piangere leggendo questa lettera, piangi solo se dimenticherai la magica notte che ci ha unito; vai avanti, cerca di essere sempre la persona stupenda che io conosco e sappi che qualunque cosa accada io sarò sempre con te... Ti amo Ginevra
tuo per sempre Draco Malfoy




Mi asciugo le lacrime e stringo la lettera con tutta la forza che ho, marchiando a fuoco quelle parole dentro il mio cuore dove resteranno per sempre...

C'è una vita che scorre lenta e irta di difficoltà,

ma che vale la pena di vivere;

ora sei davvero libero.

Ti amo e ti amerò per sempre Draco Malfoy...


E' una one shot molto semplice ma è dedicata ad una persona speciale, il mio ragazzo con cui è stato davvero un colpo di fulmine, di cui sono innamorata persa, è davvero una persona speciale e l'ho trovata quando non ci credevo più...GRAZIE DI ESISTERE DAMIANO!!!
E dedicata anche a chi crede di non poter amare più, a chi pensa che le cose non possano andare bene. Non è vero: quando meno te lo aspetti arriva qualcosa di davvero speciale... kiss MaRy
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary1986