Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ManoDiMatita    16/01/2014    3 recensioni
Severus Piton, il tenebroso e fantastico professore di Hogwarts , è poco più di un ragazzo quando si decide a dichiararsi a Lily , il suo grande amore. Lily però ha già scelto la mano di James Potter.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un giorno d'autunno, quando gli alberi pian piano stavano cambiando colore,coperto dall'ombra di un'alta quercia si nascondeva,quasi timoroso,un giovane ragazzo.I suoi capelli neri come il carbone il suo mantello scuro come la notte lo facevano mimetizzare perfettamente.Nella sua mano destra agitava nervosamente una lunga bacchetta nera,mentre leggeva e rileggeva su un piccolo foglio sgualcito a causa delle tante volte che l'ha aperto e riaperto.Le ore passarono così in fretta che in poco tempo il sole stava già tramontando.« Dai.ora vado da lei e glielo dico» si ripeteva morbosamente ma la paura lo teneva legato alla quercia,non aveva neanche la forza di alzarsi« cosa può farmi? Mal che vada dirà di no,ma almeno.... almeno»non si sentiva di terminare la frase e si limitò a emettere un sospiro.« Severus! Che ci fai qui?» una giovane ragazza con passo lento ,ma deciso si dirigeva verso di lui. I capelli rossi ondulavano verso ogni direzione,sembravano quasi danzare « allora Severus? ». Il ragazzo si alzò di scatto facendo cadere la bacchetta sul prato « Lily io... io.. » nella mano sinistra stringeva il foglietto « io.... Ti devo...».non feci in tempo a terminare la frase che la ragazza lo interruppe« Severus dai ! Andiamo dentro.Inizia a far freddo. quando entriamo ti devo dare una notizia magnifica» il volto di Lily si illuminò ei suoi occhi brillano come due stelle, Severus si sforzò a sorridere ma gli uscì soltanto una smorfia. « Severus» il ragazzo non riuscire a guardarla negli occhi « Dimmi, Lily» il cielo stava diventando sempre più rosso. « ti è...caduta la bacchetta. Andiamo?»Severus si limitò a un cenno con la testa. Il rientro nella scuola non fu mai più lungo di quel momento " Dai diglielo. Ora o mai più"si ripeteva con tono deciso,ma le mani gli tremavano. Stringeva con forza il foglietto. Arrivarono sulla soglia dell'ingresso. Del sole rimaneva soltanto un piccolo puntino giallo , la notte stava avanzando imponente. Finalmente Severus si decise a parlare «Lily.Aspetta un attimo» Si fermarono e si guardarono negli occhi per pochi istanti che a Seversus sembrarono molti di più « Lily .... Io...Io. Perché è così difficile?.... vedi io...» ad un tratto lasciò cadere il foglietto. Si avvicinò alla ragazza. Prese una ciocca dei suoi capelli e la carezzò con dolcezza.Il cuore gli batteva forte in petto. Avvicinò le sue labbra a quelle di Lily e le diede un bacio « Severus,no» con tutta la forza che Lily aveva in corpo lo spinse lontano, piangendo gli disse« Severus mi dispiace,ma oggi James Patter mi ha chiesto se lo amavo e io gli ho detto di sì» la voce di Severus si bloccò in gola, non riuscì a dire nulla. Tra lui e James Potter non scorreva buon sangue, Potter lo prendeva sempre in giro facendolo apparire come uno stupido. Senza dir nulla si mise a correre verso il cortile. Lily non volle fermarlo ,rimase lì immobile a guardarlo. Le lacrime iniziarono a bagnare il volto di Severus, il cielo scomparve improvvisamente e nuvole minacciose preso il suo posto. Il ragazzo si lasciò cadere sul prato e non riuscì a trattenere un gemito. « Cosa succede? Lily» James Potter raggiunto la ragazza sulla soglia « Niente James. Entriamo.» entrando James vide il biglietto di Severus sulla soglia, lo passò a Lily« James. Vai avanti ci vediamo dopo » Sola nel corridoio apri il foglietto e lo lesse. " Cara Lily dal nostro primo incontro,che eravamo appena bambini, ho capito che eri speciale per me. Insieme abbiamo superato ogni difficoltà. Ricordo ancora il giorno in cui ti dissi che era arrivata la lettera per l'ammissione ad Hogwarts. Rammenti? tu eri felice per me, ma io so che in cuor tuo eri triste perchè tu non l'avevi ancora ricevuta, ma avevo io la tua lettera e quando te la mostrai il tuo volto si illuminò come non mai. Oh Lily . Se solo tu capissi quanto amore provo per te. Ogni volta che ti vedo mi sembra di morire. Ti ho sempre amata , ma non ho mai avuto la forza di dirtelo. La mia vita senza di te è come un cielo senza stelle,ma solo un cuore trafitto da frecce . In cambio del tuo amore non chiedo nient'altro che trascorrere ogni istante con te . il tuo Principe" Con delicatezza mise il foglio nella tasca e si diresse verso la sala da pranzo.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ManoDiMatita