Serie TV > Squadra Speciale Cobra 11
Segui la storia  |       
Autore: shaolin7272    17/01/2014    0 recensioni
Il guidatore non aveva nessuna intenzione di fermarsi, anzi, con uno scarto cozzò violentemente contro la BMW, Andrè fece appena in tempo a ritirare il braccio prima dell'impatto. La macchina strisciò contro il guardrail facendo schizzare scintille; un pneumatico esplose, Gerkhan tentò di controllarla, ma inutilmente;il Suv li speronò un'ultima volta allontanandosi impunemente mentre la loro vettura si fermava.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Semir Gerkan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a tutti quelli che hanno letto il primo capitolo 

Capitolo 2

Gerkhan e Fux entrarono al distretto a dir poco furenti. Otto Herzberger con un sorriso di circostanza stampato sul faccione gli andò incontro.

“ Avete trovato il Suv?” Ringhiò Andrè prima che potesse parlare.

L'uomo scosse tristemente la testa “Andrea sta cercando di risalire al proprietario usando il numero di targa parziale che avete preso, ma non sarà facile.”

In quel momento si avvicinò la figura allampanata di Dieter Bonrath “Nel vostro ufficio c'è il guidatore del furgoncino. Si tratta della Dottoressa Petra Kossak, responsabile dell'acquario del Kölner Zoo. Ho pensato che avreste voluto parlarle di persona.” Comunicò ai colleghi.

“Ottimo, andiamo subito.” Disse Semir dando una pacca sulla spalla di Dieter e dirigendosi verso la loro stanza.

“Se trovate il Suv avvisatemi immediatamente!”Abbaiò André seguendo il compagno.

La donna sulla quarantina, nonostante un caschetto corto di capelli candidi, era seduta in attesa. Dopo essersi presentati Gerkhan si accomodò alla sua scrivania, mentre Fux, a braccia conserte, il volto cupo, si sedette sul bordo.

“Non so che cosa dire, ho detto tutto ai vostri colleghi.” Esordì con voce morbida.

“Sarebbe molto gentile da parte sua ripeterlo a noi. Potrebbe venirle in mente qualcosa che non ha detto a loro.” Disse in tono gentile Semir.

“Che cosa dire, deve essere opera di un pazzo!”

“Ha dei nemici?”. Sbottò a bruciapelo André.

La Kossak spalancò gli occhi grigi sbalordita, scrollando poi furiosamente la testa “No, assolutamente, che cosa vi salta in mente.”

“Amanti gelosi?Pretendenti respinti? Qualcuno che possiede un Suv Nissan?”. Rincarò l'uomo.

Petra inarcò un sopracciglio perplessa dall'aggressività del poliziotto.

“André piantala! Ricordati che qui la vittima è la dottoressa Kossak.” Interruppe l'interrogatorio Semir, “Lo scusi, di solito non si comporta come un troglodita. Essere preso a sportellate l'ha messo di malumore.”

La donna trattenne un sorriso mentre Fux lanciava un'occhiata truce al compagno che restituì senza scomporsi. “Vorrei farti presente che dovrei essere io quello inferocito, visto che quella che è andata distrutta è la mia auto di servizio, non la tua.” Puntualizzò.

André fece spallucce, resosi conto di aver esagerato alzò le mani in segno di resa.

“ Ha ricevuto minacce di qualche tipo?” Riprese poi a domandare in modo più garbato.

“Minacce?” Esitò per un istante riflettendo la dottoressa “Non so se si possono definire tali.”

“Lasci giudicare a noi.” Intervenne Gerkhan.

“Ho ricevuto alcune lettere, ma definirle minatorie mi sembra esagerato. Direi più di protesta.”

“Da parte di chi?”.

“Un gruppo di animalisti chiamati Animal free. La guida del movimento è Felix Krüger.”

“Ha tenuto qualche lettera. Possiamo leggerle?”.

“Sì, certo. Se mi accompagnate a casa ve le posso consegnare subito. Ma non penserete davvero che possa essere stato qualcuno di loro?” Domandò scettica “Non mi sembrano i tipi.”

“Non si può dire. Intanto vediamo le lettere.” Disse alzandosi Semir e facendo segno alla dottoressa di seguirlo. “Poi faremo due chiacchiere con Krüger e compagni.”

“E chissà, se siamo fortunati, che qualcuno di loro non abbia un fuoristrada.” Ringhiò sottovoce André. Semir alzò gli occhi al cielo sospirando. “Accompagna la dottoressa alla tua macchina, io arrivo subito.” Dicendo questo si affacciò sulla porta dell'ufficio di Andrea.

“Scusa Andrea, so che sei impegnata, ma mi faresti una ricerca sul movimento Animal Free e sul suo capo, Felix Krüger?”

La giovane fece una smorfia scrollando i lunghi capelli castani, “Per quando ti serve?”

“Il più presto possibile, grazie.” Poi, come ripensandoci, “ E se puoi, dovresti controllare se tra loro qualcuno possiede un fuori strada.”

Andrea lo folgorò con lo sguardo.

L'uomo giunse le mani in muta preghiera, sorrise, e le mandò un bacio uscendo.

La donna gli fece un cenno di saluto con la mano e si rimise al lavoro sbuffando. “Ci vorrà molto più di un sorriso e un bacio per ricompensarmi per questo lavoro, mio caro.”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra Speciale Cobra 11 / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272