Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: lara80    03/06/2008    1 recensioni
sanae alle prese con i capircci del suo cuore che sembra non battere solo per il suo dorato capitano come lei pensava... è la prima fanfic che scrivo, siate clementi...e buona lettura
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel giro di una settimana dal consenso dei suoi genitori, Sanae si reca presso il negozio dove aveva visto l’annuncio, affronta il colloquio e si fa assumere

Nel giro di una settimana dal consenso dei suoi genitori, Sanae si reca presso il negozio dove aveva visto l’annuncio, affronta il colloquio e si fa assumere.

 

Arriva così il primo giorno di lavoro, è mattina e la sveglia sul comodino viene spenta non appena inizia a suonare, infatti Sanae è già sveglia da un po’ e non aspettava altro che arrivasse mattina per dare finalmente inizio a quella giornata, si sente piena di energia e con una gran voglia di iniziare questo lavoro, ma prima di tutto doveva andare a scuola e poi agli allenamenti…

 

Agli allenamenti Sanae parla tutto il tempo di questo lavoro alla sua amica Yukari che ormai non potendone più le dice:

-Spero proprio che arrivi presto l’ora di andare via!

-Hai ragione Yukari, devi scusarmi, ma non vedo l’ora di iniziare perchè per me non rappresenta solo la possibilità di venire in gita ma anche di sentirmi più grande, indipendente e di incontrare nuove persone, di vivere situazioni diverse e tutto questo mi entusiasma molto!

-Certo, ti capisco, ma stai attenta a non rimanere delusa da tutto quello che ti aspetti…

-Io non mi aspetto niente di particolare, solo una possibilità in più di scacciare dalla mia testa i continui pensieri fissi

-Ma non avevi detto che Tsubasa era un capitolo chiuso?

-E infatti lo è, ma mi fa sempre un po’ strano questo nuovo rapporto–nonrapporto che si è instaurato tra noi, non riesco più a comportarmi con naturalezza con lui e a volte mi sento anche un po’ in imbarazzo…

-Comunque sono sicura che andrà tutto per il meglio, non ti preoccupare Sanae, sia sul lavoro che fuori dal lavoro…

-Grazie, sei un’amica!

 

E così gli allenamenti terminano, Sanae corre a casa e si prepara per iniziare il lavoro.

 

All’arrivo al negozio la commessa è già pronta ad andarsene e lascia la povera Sanae, totalmente inesperta, spiegandole solamente due cose riguardo alla cassa e raccomandandosi di stare attenta a tutti quelli che entrano perché hanno già subito diverse perdite per distrazioni delle commesse.

 

-Cominciamo bene…- pensa tra sé Sanae.

 

-Allora io vado, a domani!

-A domani, ciao…

 

-E ora? Non vedevo l’ora di iniziare ma ora sono nel panico…speriamo non succeda niente o perderò il posto subito!

 

Le ore passano in fretta ed arriva il momento della chiusura ma prima di andarsene Sanae deve attendere l’arrivo del proprietario e nel frattempo pensa di sistemare un po’ di cosine…e mentre è intenta a piegare una camicetta si ritrova davanti una figura che la fa indietreggiare ed emettere un piccolo urlo di spavento…

 

-Eih, eih! Stai tranquilla! Non farmi prendere un colpo! Non sto mica facendo niente di male!

-Non farmi prendere un colpo? Casomai sei stato tu a fare prendere  un colpo a me! Ma ti sembra il modo di comparire così dal nulla?

-Beh, dal nulla non direi…non sono mica un mago!

-Spiritoso! Comunque ora il negozio sta chiudendo, quindi se vuoi curiosare dovrai farlo domani!

-Non ti sembra di esser un po’ maleducata? Si trattano così i clienti? Il tuo capo che ne pensa?

Sanae subito diventa rossa pensando che questo sconosciuto arrogante nonostante tutto aveva ragione…non si sarebbe dovuta comportare così…

-E adesso perché diventi rossa? Sei forse timida?

-No, non sono timida…solo…..ecco…..insomma…

-Sei di poche parole!

-Ooh, basta! Io ora devo chiudere e tu, per cortesia, dovresti uscire….

-Così va già meglio….ci vediamo domani!!

-Ci vediamo domani? Mah! Che tipo strano!

Finalmente arriva il proprietario che, chiedendole come è andato il primo giorno di lavoro, si accinge a chiudere il negozio e le chiede se vuole un passaggio

-No, grazie, vado a piedi, non ho molta strada!

-Come vuoi, ma mi raccomando, stai attenta!

-Certo, grazie ancora!

 

-Beep, Beep!!

-Ma cosa…

-Attenta per la strada! Vuoi forse farti investire?

-Mi scusi, non l’avevo vist…….ancora tu? Ma ce l’hai con me?

-Io? Sarai tu che vuoi farmi venie un colpo! Prima urli come una pazza al negozio, poi per poco non ti investo…

-Non ti preoccupare, non ce l’ho certo con te! Forse sono solo un po’ sopra pensiero oggi…

-Aih, aih, troppi ragazzi per la testa?

-Non credo siano affari tuoi!

-Ricominci ad essere sgarbata?

-Beh, ora non sto lavorando e quindi posso anche essere sgarbata con una persona che si comporta come te! Noi due se non sbaglio non ci conosciamo e non capisco cosa ti dia il diritto di rivolgerti a me in questi termini!

Terminato di dire questo Sanae prende e se ne va verso casa lasciando il ragazzo a bocca aperta

-Però…non la facevo così…sembrava più timidina

 

Il giorno seguente, terminati scuola ed allenamenti, Sanae ritorna al negozio e vede subito che c’è diversa gente e perciò sa che saranno ore intense quelle che la aspettano, ed infatti così è, tanto che ad un certo punto pensa di bersi un bel tè e, dato che lo aveva visto fare anche all’altra commessa, pensa di ordinarne uno al bar di fronte chiedendo di portarglielo al negozio…

-Bar Centrale, Buonigiorno!

-Si, buongiorno, io chiamo dal negozio di fronte a voi  e volevo ordinare un tè fresco, ma se fosse possibile dovreste portarmelo qui perché non mi posso muovere…

-Certo signorina, nessun problema, tra qualche minuto un nostro cameriere verrà da lei con il suo te!

Perfetto, Grazie mille! Arrivederci.

Arrivederci signorina!

 

Ed infatti, nel giro di pochi minuti nel negozio entra un ragazzo con il tè che lei aveva ordinato, ma mentre sta per prendere il bicchiere alza lo sguardo sul cameriere e chi si trova davanti?

-Cosa? Ma sei dovunque tu?

-No, ma a quanto pare ci si vede spesso…

Sanae afferra il suo tè, paga e sta per salutare il ragazzo quando lui le dice:

-A questo punto forse è il caso di presentarsi: io sono Alex, piacere!

-Beh, io mi chiamo Sanae, piacere …

-Ti chiedo scusa per ieri, non era mia intenzione spaventarti, stavo solo osservando qualcosina per mia sorella, sai, la settimana prossima è il suo compleanno e non so cosa regalarle…

-Scusami tu, non avrei dovuti aggredirti così, avevi ragione tu, solo che era il mio primo giorno di lavoro e l’altra commessa mi ha messo in guardia riguardo a dei furtarelli che sono avvenuti e così..

-Hai pensato che volessi portar via qualcosa, vero?

-Beh, in effetti si, scusami!

-E di cosa, poteva capitare a chiunque! Comunque oggi finito di lavorare passerei qui per dare quella famosa occhiata per mia sorella…ti avviso per tempo, così non ti spaventi….

-A-ha! Ma sei proprio spiritoso!- risponde lei in tono sarcastico

-E comunque magari mi puoi anche dare qualche consiglio per non fare brutta figura…

-E’ tutto da vedere….tu prova a passare e poi se mi va ti darò un consiglio…altrimenti vorrà dire che farai brutta figura!

-Grazie mille…sempre carina con me! A dopo!

Sanae ritorna al suo lavoro sentendo che qualcosa in lei stava cambiando…si, stava tornando la Sanae combattiva e peperina di un tempo…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: lara80