Serie TV > I liceali
Ricorda la storia  |      
Autore: lady_fairytale    03/06/2008    11 recensioni
[I liceali] "Elena non aveva mai creduto nel vero amore.Non aveva mai creduto che le ragazze come lei, carine ma non troppo, simpatiche ma non troppo, intelligenti ma non troppo, avrebbero potuto attirare l'attenzione di uno così. Claudio Rizzo." Shot introspettiva sul rapporto Elena-Rizzo. Spero vi piaccia^^
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un momento di ispirazione ho buttato giù questa shot introspettiva sul rapporto Elena-Rizzo, soprattutto nella 5 puntata. Spero vi piaccia^^

NELLA TELA DEL RAGNO

Elena non aveva mai creduto nel vero amore.
Non aveva mai creduto che le ragazze come lei, carine ma non troppo, simpatiche ma non troppo, intelligenti ma non troppo, avrebbero potuto attirare l'attenzione di uno così.
Claudio Rizzo. Il sogno di metà delle ragazze del liceo. Perchè lui aveva tutto: fascino, soldi, quell'aria da bel tenebroso che era sempre stata la sua arma vincente, soprattutto quando la preda era una giovane timida, appena arrivata in città e non aveva uno straccio di amico. E per di più era stata ferita. Una dolce fanciulla del cuore infranto. Una preda troppo facile, una mosca dal volo troppo lento, che con facilità avrebbe attirato nella sua tela.
E così aveva ceduto, senza troppi complimenti. Senza chiedersi se fosse tutto vero o solo un sogno. Senza chiedersi quanto sarebbe durata e che cosa significasse davvero.
Claudio l'aveva portata al Wine Bar, le aveva tenuto la mano sul lungotevere, in gita non si era staccato un attimo da lei. "Con te mi sento leggero" le diceva. E quando la fissava con quei profondi occhi blu, come poteva credere che stesse mentendo?
No, era tutto vero. E stava cominciando a credere che... sì forse l'amore esisteva. Le brave ragazze vincono sempre, no? Come le protagoniste dei film, che alla fine catturano il cuore del principe azzuro. Lui era il suo principe azzurro, quella era la sua favola .
E cominciava a credere che il vero amore esistesse.
Illusa. Così si sentiva mentre correva nel giardino di casa Rizzo, verso il cancello, con le lacrime agli occhi e senza un posto dove andare. Solo un'illusa.
"Ma quando ti ricapita di stare con uno come me, eh?!" Erano bastate poche parole perchè il mondo le crollasse addosso, e tutte le certezze che aveva svanissero. Era caduta nella sua tela di un ragno che l'avrebbe considerata solo una delle sue tante conquiste. Una in più di cui vantarsi. No, non era quella la sua idea di amore. Amore. Continuava a corrrerre e a piangere e a ripetere fa sè questa parola. E un volto le apparve nella mente.
Ma non era affatto quello di Rizzo.


Lo so, fa leggermente schifo, ma mi è venuta così... in ogni caso commentate, anche se non vi è piaciuta troppo.
Baci Lady_Fairytale
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: lady_fairytale