Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: paoletta76    19/01/2014    1 recensioni
..un seguito e tutto ciò che non s'era ancora detto in "A million other things"
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Million Other Stories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho paura di te.
 
L'aveva fatto. Aveva lasciato che il titano lo trafiggesse, dando il tempo agli altri di completare il piano.
 
Operazione di copertura eccellente, principe.. ed ora?
 
Buio.
Silenzio.
Esattamente come in quel lunghissimo istante che aveva seguito la sua caduta dal ponte del Bifrost andato in frantumi.
 
Di nuovo schegge, intorno al suo corpo ferito.
 
Di nuovo la sensazione di restare sospeso nel vuoto. Galleggiare, senza meta.
 
Buio.
 
E' questa, la morte, padre? E' questo il passaggio? Non vedo nessuna delle luci di cui ci parlavi da bambini.. ma forse quelle luci erano destinate soltanto agli eroi..
A qualcuno che io non sono stato, né sarò mai.
 
Il mio destino è il nulla?
 
Aveva aperto gli occhi, e trovato quel buio, a circondarlo.
Raccolse il respiro, lentamente, riprendendo coscienza del proprio corpo e del dolore.
 
La ferita si apriva sul suo petto, rossa e pulsante di sangue. Quasi sopra l'altra.
In lontananza, una luce. Fioca, poi sempre più viva. Fredda, da ferire gli occhi.
Si riparò il viso con la mano, provando a sollevarsi. Non ci riusciva.
 
Dolore, feroce e latente. Dappertutto.
Non stava sognando. Thanos era stato sconfitto. E lui non era più.
 
La sua vita, il prezzo per salvare le altre. Per salvare tutti coloro che amava più di sé stesso.
E pensare che eri così egoista, principe..
 
Non ero egoista. E' solo che non ho mai trovato nessuno per cui ne valesse realmente la pena.
 
E adesso?
 
La luce si faceva più fioca, naturale. Poteva riconoscere il verde di quel grande giardino. Poteva vederli, poteva quasi sentirli respirare.
 
Il nero degli abiti, la macchia bianca dei fiori. In mezzo a quella piccola folla, il viso della sposa segnato dal dolore. Il silenzio rotto soltanto da poche indistinte parole.
 
Adesso sta a te, decidere, figlio. Conosci il potere della formula del risveglio.
 
La voce di Odino si confondeva, calda e sicura, con lo stormire delle fronde. Gli occhi del giovane non volevano saperne di lasciare la figura nera che non si staccava da quella bara.
 
Sarai tu, a scegliere in quale momento della tua vita rinascere, da dove ricominciare. Puoi anche tornare ad essere il sovrano di Asgard.
 
Emise un sospiro, lento e profondo.
Voglio soltanto restare con lei..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: paoletta76